Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto stand a colonna

Acquisto stand a colonna

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Acquisto stand a colonna

Postby beleggo » Sun Jan 02, 2011 9:58 pm

Ciao a tutti ragazzi!!! Innanzitutto anche se un po in ritardo buone feste a tutti!!
Finalmente sono riuscito a raccogliere un po di soldi e così ho deciso di sostituire il mio stand a X con uno stand a colonna, a mio parere molto più bello visivamente... solo che vedendo un po in giro ho notato che i prezzi sono abbastanza alti e mi si è creata un po di confusione. Inizialmente sono andato a vedere quelli usati live da Tuomas Holopainen cioè I K e M spider pro e baby spider pro, poi qui sul forum ho visto che si era nominato l' ultimate (solo che il prezzo è veramente troppo altro per questo) e anche il Die Hard della proel.
Quindi sono qui per chiedervi quale secondo voi mi conviene comprare considerando che per ora uso una sola tastiera da 61 tasti e che da tamarro metallaro : CoolGun : che sono mi piacerebbe poterla tenere inclinata XD... oppure non so magari ci sono modelli che non ho visto e vi sarei grato se me potreste suggerire di nuovi!

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la più adatta :)
beleggo

Re: Acquisto stand a colonna

Postby Leonardo » Sun Jan 02, 2011 11:44 pm

per tenerla inclinata non va bene uno stand colonna.
Per quanto riguarda gli stand a colonna lascia stare il proel e buttati o su un ultimate (la serie vecchia costa meno) o su uno spider : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Sun Jan 02, 2011 11:48 pm

Benvenuto sul forum innanzitutto : Chessygrin :

Come ha ben detto Leonardo lascia perdere i Proel Die Hard, li ho provati qualche volta e ti posso dire che sono pessimi... Come ha già accennato Leo fai una bella spesa per un Ultimate oppure un K&M Spider e non te ne pentirai : Wink :
Per la tastiera inclinata invece ti consiglio un reggimonitor della Proel, il modello è EL700 e si trova in negozio a 40€ circa... E lo puoi usare per tenere la tastiera inclinata : CoolGun : E' pratico, comodo e soprattutto leggerissimo : Wink :
carlitos

Postby vaivavalo » Mon Jan 03, 2011 3:17 am

Concordo con tutti e 3 per praticità e comodità d'uso!
Forse tu vedendo Toumas hai visto che ha uno stand inclinato, che in realtà è sì uno stand a colonna (precisamente K&M Baby-Spider) che gli è stato customizzato, ossia modificato, appositamente per lui!
vaivavalo

Postby beleggo » Mon Jan 03, 2011 10:58 am

Quindi dite che sarebbe meglio escludere il proel e andare su uno spider o su un ultimate anche se la spesa è abbastanza ingente...Infatti quel baby spider di tuomas mi aveva tratto in inganno!! : WallBash : quindi nel caso la volessi inclinata ci sarebbe il proel el 700 che mi pare avevo già visto ma avevo paura che fosse un po troppo basso e scomodo...

Grazie a tutti per i consigli : Smile :
beleggo

Postby carlitos » Mon Jan 03, 2011 11:07 am

beleggo wrote:Quindi dite che sarebbe meglio escludere il proel e andare su uno spider o su un ultimate anche se la spesa è abbastanza ingente...Infatti quel baby spider di tuomas mi aveva tratto in inganno!! : WallBash : quindi nel caso la volessi inclinata ci sarebbe il proel el 700 che mi pare avevo già visto ma avevo paura che fosse un po troppo basso e scomodo...

Grazie a tutti per i consigli : Smile :

Dipende da quanto sei alto... Qui sul forum lo usa Alexandros che è alto 1 e 90 più o meno e riesce comunque a suonarci : Wink :
carlitos

Postby beleggo » Mon Jan 03, 2011 11:16 am

Ah ok perfetto io sono più o meno 1.85 quindi dovrebbe andare bene : Smile :
beleggo

Postby beleggo » Tue Jan 04, 2011 12:01 pm

Allora scusate il doppio post ma oggi sono andato nel negozio vicino casa per acquistare il proel el 700, solamente che il negoziante mi ha consigliato invece di questo modello un semplice supporto a X per doppia tastiera dicendo che anche questo poteva essere usato per inclinare la tastiera, si riferisce a una cosa tipo alla jens johansson degli stratovarius : King : ?? voi che ne pensate?? è più comdo??
beleggo

Postby carlitos » Tue Jan 04, 2011 12:09 pm

beleggo wrote:Allora scusate il doppio post ma oggi sono andato nel negozio vicino casa per acquistare il proel el 700, solamente che il negoziante mi ha consigliato invece di questo modello un semplice supporto a X per doppia tastiera dicendo che anche questo poteva essere usato per inclinare la tastiera, si riferisce a una cosa tipo alla jens johansson degli stratovarius : King : ?? voi che ne pensate?? è più comdo??

Sì possono fare due riflessioni:

1. Se il negoziante è in buona fede: probabilmente non ha mai provato, o visto nessuno, suonare col Proel EL700 e quindi non se la sente di consigliarti un oggetto del quale uso non è sicuro; quindi ti ha indirizzato verso l'opzione più comune.

2. Se il negoziante è in mala fede: ti vuole semplicemente vendere un prodotto, che soddisfa sempre la tua richiesta, che costa 10/20€ di più...

Personalmente ti posso dire che ho usato per mesi, in due power band, il Proel EL700, utilizzando anche tastiere diverse: prima Trinity (15kg) e poi M50 (6.5kg), e con entrambe non mi ha dato problemi di stabilità : Thumbup :

ps: che poi il Proel pesa molto meno di un comune stand a X con aggiuntivo.
carlitos

Postby U-Gum » Tue Jan 04, 2011 12:22 pm

Per prima cosa volevo porto una domanda:
Quanto sei alto?
Perché io, che sono 1.80, con lo stand dell'ultimate, quando metto 2 tastiere e suono in piedi, la tastiera sotto mi sta bassa, quindi fai qualche prova anche su questo prima di acquistare stand a colonna.
Io con l'ultimate per il resto(per l'altezza ormai mi sono adattato) mi trovo molto bene. E' solidissimo, sufficientemente stabile, si monta e si smonta con niente e quando lo smonti non hai bisogno di borse o altro perché si chiude tutto su se stesso. Non ne ho provati altri, ma ti posso dire che sull'ultimate vai sul sicuro. La serie vecchia si dovrebbe aggirare intorno ai 120/140 euro.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig