Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Campioni Emulator III per Iron Maiden Tribute Band

Campioni Emulator III per Iron Maiden Tribute Band

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Campioni Emulator III per Iron Maiden Tribute Band

Postby Red Beast » Sat Aug 25, 2012 9:17 am

Ebbene si, alla fine ho ceduto. In tutta la mia vita non ho mai suonato cover della mia band preferita (anche perche' di tastiere ce ne sono veramente poche) ed alla fine ho accettato l'invito di alcuni amici che hanno formato un tributo ai Maiden di suonare le parti nei live (e magari fare da fonico, far partire le registrazioni degli intro o altro).
Per il momento i brani che stiamo preparando non mi stanno creando particolari problemi. Conoscendo il setup del tastierista che suona nei loro dischi (a dire il vero, dal 98 in poi le suona il bassista Steve Harris) mi e' stato abbastanza facile. Usando lui in passato un Korg 01/W e/o un Roland Super Jx, quest'utimo poi sostituito da un Korg Extreme (tuttora in uso), tra il mio Karma e il mio Juno G ho coperto tutte le sonorita' (ripeto, sono canzoni facilissime e con pochi timbri)
Il problema mi si sta presentando con un solo brano perche' non trovo dei campioni adatti.

Questo:

I cori sono campioni caricati su Emulator III che fu usato nell'88 per questo disco. Potrei usare altri samples anche piu' realistici, ma vorrei invece avere quei suoni esatti.
Ho provato a cercare librerie originali o altro, ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi puo' dare una mano?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Re: Campioni Emulator III per Iron Maiden Tribute Band

Postby gilles » Sat Aug 25, 2012 9:41 am

east west choir of apocalypse:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Red Beast » Sat Aug 25, 2012 9:58 am

gilles wrote:east west choir of apocalypse:D

Non ho la libreria completa del Choir of Apocalypse, ma anche se fantastica non la trovo uguale. Quella usata nell'88 e' realistica per il tempo ma piuttosto sintetica ora e quindi non e' proprio uguale il risultato.
Precisiamo, io gia' al momento me la cavo con diversi timbri da me rimaneggiati, ma vorrei provare ad andare oltre trovando i suoni esatti! Non qualcosa di simile!
E' che non trovo le librerie Emulator III di cori da cui possono essere stati presi quelli usati. Ho altri dischi per Emulator II e III ma non quelli (li usavo per caricarli sul mio Esi32)
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby gilles » Sat Aug 25, 2012 11:34 am

allora...parti dal principio che quelli esatti dovresti esser...nello stesso anno che son stati registrati...con la stessa strumentazione....stessi effetti e stesso mix e master.
visto che la cosa è impossibile....direi che il metodo migliore è avvicinarsi il più possibile.
con il choir of apocalypse settato a dovere...mixato a dovere...ecc....fai tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Return to Setup.....Keyboard Rig