Ebbene si, alla fine ho ceduto. In tutta la mia vita non ho mai suonato cover della mia band preferita (anche perche' di tastiere ce ne sono veramente poche) ed alla fine ho accettato l'invito di alcuni amici che hanno formato un tributo ai Maiden di suonare le parti nei live (e magari fare da fonico, far partire le registrazioni degli intro o altro).
Per il momento i brani che stiamo preparando non mi stanno creando particolari problemi. Conoscendo il setup del tastierista che suona nei loro dischi (a dire il vero, dal 98 in poi le suona il bassista Steve Harris) mi e' stato abbastanza facile. Usando lui in passato un Korg 01/W e/o un Roland Super Jx, quest'utimo poi sostituito da un Korg Extreme (tuttora in uso), tra il mio Karma e il mio Juno G ho coperto tutte le sonorita' (ripeto, sono canzoni facilissime e con pochi timbri)
Il problema mi si sta presentando con un solo brano perche' non trovo dei campioni adatti.
Questo:
I cori sono campioni caricati su Emulator III che fu usato nell'88 per questo disco. Potrei usare altri samples anche piu' realistici, ma vorrei invece avere quei suoni esatti.
Ho provato a cercare librerie originali o altro, ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi puo' dare una mano?