consigli per setup ideale?
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: consigli per setup ideale?
by Advokaat » Thu Sep 17, 2009 12:20 pm
ahahahahahah beh, effettivamente è un po' esagerato...
ma volendo orientarsi su una dx7 (mio vecchio pallino) ed un campionatore, la cifra intorno a quanto si aggira?
ma volendo orientarsi su una dx7 (mio vecchio pallino) ed un campionatore, la cifra intorno a quanto si aggira?
- Advokaat
by carlitos » Thu Sep 17, 2009 12:58 pm
Advokaat wrote:ahahahahahah beh, effettivamente è un po' esagerato...
Adesso ti rivelerò un segreto ;)
http://www.mercatinomusicale.com
Qui troverai tutte le risposte alle tue domande in materia di prezzi sul nuovo e sull'usato ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Advokaat » Thu Sep 17, 2009 1:22 pm
carlitos wrote:Advokaat wrote:ahahahahahah beh, effettivamente è un po' esagerato...
Adesso ti rivelerò un segreto ;)
http://www.mercatinomusicale.com
Qui troverai tutte le risposte alle tue domande in materia di prezzi sul nuovo e sull'usato ;)
grazie, però vorrei anche le vostre opinioni da tastieristi!
- Advokaat
by carlitos » Thu Sep 17, 2009 1:23 pm
Sicuramente :) ma allora non chiederci i prezzi XD
-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Thu Sep 17, 2009 2:02 pm
Io in effetti i prezzi l' ho visti li, quindi dai li un occhiata. Se vuoi pareri e consigli ok siamo tutti orecchi!! Io comunque ripeto opterei per triton e poi ti ci carichi su le paches che a breve usciranno sul marketpalce di s4k!!

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by DKS Synth Lab » Thu Sep 17, 2009 2:05 pm
ciao io come workstation ti indirizzerei su una 01W fd, e ti spiego anche il motivo, ha dei bei suoni che sono ancora attuali e tanti vengono ripresi nella trinity...è una delle WS che ha i migliori pad e suoni caldi...altrimenti ti direi un triton classic, che ha in + il vantaggio di avere dei realtime controls, tramite gli knobs sul pannello, possibilità di espanderlo con schede di vario genere, max 2 nel classic/pro/pro X, io ad esempio in karma ho su la scheda studio essentials, ma ne esistono di tutti i generi, e il triton ha un campionatore interno, si aumenta la ram con le schede come nel pc, ci sono quelle fatte apposta...e così hai praticamente 2 macchine in 1, poi volendo c'è anche qui la possibilità di mettere una scheda moss, che deriva dal korg Z1, un synth polifonico a modelli fisici...praticamente avendo quella scheda è come se avessi un VA implementato in un solo strumento...vuoi un'idea delle 2 macchine che ti ho elencato??no problem!
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jiSmq2uTnGU&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jiSmq2uTnGU&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mBFp0ETU4Ss&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mBFp0ETU4Ss&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jiSmq2uTnGU&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jiSmq2uTnGU&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mBFp0ETU4Ss&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mBFp0ETU4Ss&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by U-Gum » Thu Sep 17, 2009 2:40 pm
La Dx7 è una tastiera dalle grandi potenzialità, sopratutto se vuoi fare esperimento con suoni sintetici e non ti interessano i suoni acustici. Se invece vuoi un po' una tutto fare ti consiglierei anche io una workstation di quelle già citate con cui ti puoi divertire parecchio.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by Advokaat » Thu Sep 17, 2009 3:51 pm
carlitos wrote:Sicuramente :) ma allora non chiederci i prezzi XD
ragazzi, se vi chiedo il prezzo è per sapere direttamente da degli esperti quale potrebbe essere il prezzo più "corretto": se ad esempio voi mi dite che la tal tastiera usata si aggira sugli 800 € e poi ne trovo una a 300, penserò che probabilmente qualcosa non va! cioè in pratica vi faccio delle domande per evitare di rimanere fregato

Covy wrote:ciao io come workstation ti indirizzerei su una 01W fd, e ti spiego anche il motivo, ha dei bei suoni che sono ancora attuali e tanti vengono ripresi nella trinity...è una delle WS che ha i migliori pad e suoni caldi...altrimenti ti direi un triton classic, che ha in + il vantaggio di avere dei realtime controls, tramite gli knobs sul pannello, possibilità di espanderlo con schede di vario genere, max 2 nel classic/pro/pro X, io ad esempio in karma ho su la scheda studio essentials, ma ne esistono di tutti i generi, e il triton ha un campionatore interno, si aumenta la ram con le schede come nel pc, ci sono quelle fatte apposta...e così hai praticamente 2 macchine in 1, poi volendo c'è anche qui la possibilità di mettere una scheda moss, che deriva dal korg Z1, un synth polifonico a modelli fisici...praticamente avendo quella scheda è come se avessi un VA implementato in un solo strumento...vuoi un'idea delle 2 macchine che ti ho elencato??no problem!![]()
grazie, sei stato molto esaustivo, poi i video parlano da soli...
una domanda: la 01W fd che mi consigli, mi permetterebbe di campionare? perché se così fosse sarebbe il completamento ideale, ha degli ottimi suoni (non che quelli del triton facciano schifo, ANZI...)
Last edited by Advokaat on Thu Sep 17, 2009 3:55 pm, edited 1 time in total.
- Advokaat
by Advokaat » Thu Sep 17, 2009 3:55 pm
U-Gum wrote:La Dx7 è una tastiera dalle grandi potenzialità, sopratutto se vuoi fare esperimento con suoni sintetici e non ti interessano i suoni acustici. Se invece vuoi un po' una tutto fare ti consiglierei anche io una workstation di quelle già citate con cui ti puoi divertire parecchio.
eh si, è una macchina che mi ha sempre affascinato, poi per un maniaco della new wave come me sarebbe il non plus ultra... purtroppo so che ha una sintesi molto complicata, e quindi probabilmente non sarei in grado di usarla al meglio... fattostà che negli anni 80 era usata davvero da tutti, ultimamente ho visto un video di un vecchio programma rai, e l'orchestra oltre ai classici strumenti era dx7-dotata, era ovunque
- Advokaat
by Keywiz83 » Thu Sep 17, 2009 4:12 pm
MMM...
tastiera master muta + racks??
Un bel Triton rack e sei a posto, te la cavi con 400 euro, 600 in tutto con la tastiera.. che poi puoi utilizzare anche per i VST, alla fine se non hai necessità di live, io mi butterei sui VST.. quindi.. na bella tastiera muta.. e via.. ce ne sono di VST gratuiti o demo che vanno benissimo, se non si vuole ricorrere a fiumi o asini particolari..
oppure si, una Trinity non sarebbe affatto male come inizio.. io direi di restare su Korg..
io sconsiglio le yamaha (WS), economiche ma... non convincenti.. per me.. a parte l'ultima serie X.. forse qualcosa si salva..
Diffida della roba troppo vecchia, poi dopo 2 mesi si rompe un tasto o altro.. assicurati che sia presa bene e revisionata almeno..
tastiera master muta + racks??
Un bel Triton rack e sei a posto, te la cavi con 400 euro, 600 in tutto con la tastiera.. che poi puoi utilizzare anche per i VST, alla fine se non hai necessità di live, io mi butterei sui VST.. quindi.. na bella tastiera muta.. e via.. ce ne sono di VST gratuiti o demo che vanno benissimo, se non si vuole ricorrere a fiumi o asini particolari..

oppure si, una Trinity non sarebbe affatto male come inizio.. io direi di restare su Korg..

io sconsiglio le yamaha (WS), economiche ma... non convincenti.. per me.. a parte l'ultima serie X.. forse qualcosa si salva..
Diffida della roba troppo vecchia, poi dopo 2 mesi si rompe un tasto o altro.. assicurati che sia presa bene e revisionata almeno..

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
40 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4