Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli su eventuale setup e aggiunta di un pc

Consigli su eventuale setup e aggiunta di un pc

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Consigli su eventuale setup e aggiunta di un pc

Postby gilles » Thu Jun 20, 2013 10:56 pm

in linea teorica si.
io ad esempio sul mio multitraccia non imposto la traccia tempo..ma me la faccio....è praticamente un altro wave...fatto con cubase e poi importato nel multitraccia. quindi ci faccio quello che voglio.
cmq si come diceva WAVE ti consiglio di vedere il manuale prima.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby The Dementh » Fri Jun 21, 2013 10:03 am

perfetto :) andrò a dare un occhiata ai multitraccia appena possibile..e x le tastiere che mi dici?
ImageImage Setup: KURZWEIL SP4-7---KORG PA2X Pro
Youtube AIBOFOBIA -> Progressive Rock (70's - 80's)
The Dementh

Postby gilles » Fri Jun 21, 2013 1:01 pm

purtroppo non ho capito cosa vuoi esattamente sapere sulle tastiere che hai...ahahah
sto diventando vecchio
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby The Dementh » Fri Jun 21, 2013 5:52 pm

Non ti preoccupare XD evidentemente neanche io riesco a spiegarmi..praticamente ho uno stage piano della kurz (sp4-7), che fa degnamente il suo lavoro, alla fine lo uso per suoni aggiuntivi, e mi va bene così..il grosso della musica che suono lo faccio su questo arranger korg pa2xpro..tastiera di accompagnamento..e sono costretto a usarla come synth/ws..praticamente mi creo degli styles vuoti a cui dò il nome di una eventuale canzone..x ogni styles posso usare fino ad un massimo di 4 setup diversi..in uno posso metterci un piano elettrico, in un altro metto un organo, in un altro metto un synth pad, e via discorrendo...(ovviamente in ogni setup posso usare split e layer fino a 4 zone)..e quindi riassumendo, ogni canzone me la gestisco tra questi 4 setup..
però è questo il problema..con un synth/ws, penso che potrei gestire meglio il repertorio, avere a disposizione molti più setup e suoni su cui spaziare, ecc..insomma, il mio problema sta nella funzionalità dello strumento in live, visto che cmq l'arranger non è nato per situazioni live di gruppo..o almeno così credo che sia per il nostro genere..ecco xkè, volevo un consiglio da chi è più esperto in modo che posso regolarmi se posso anche andare avanti così, oppure cambiarmi l'arranger con qualcos altro (e nel caso si accettano consigli xD)..
prima infatti ho tirato in mezzo il pc, perchè usando la korg in modalità sequencer, su cubase, mi sono accorto che posso crearmi quanti setup voglio (senza limitarmi a 4) e avere una funzionalità molto più "da workstation" in live...però l'uso del pc me l'avete/me l'hanno sconsigliato per ovvi motivi...e quindi cosa fare?
in sostanza, mi rivolgo a voi più esperti, perchè mi sembra di approcciarmi ai live in maniera sbagliata, usando un arranger in questa maniera...però dall'altro lato può darsi che a vostro giudizio va anche bene così e magari sono io che mi faccio problemi inutili xD..vi seguo da parecchio, e ho notato che ce n'è di gente seria da queste parti, e che soprattutto ne capisce... :)
ImageImage Setup: KURZWEIL SP4-7---KORG PA2X Pro
Youtube AIBOFOBIA -> Progressive Rock (70's - 80's)
The Dementh

Postby gilles » Sat Jun 22, 2013 10:43 am

bhè scusa ma...ti trovi bene così? ti soddisfa? se la risposta è si sei apposto:D
gilles
Senior Member

Postby cecchino » Sat Jun 22, 2013 11:31 am

Assolutamente d'accordo con Gilles : Thumbup : ...
Se ti trovi bene così, la tastiera ha i suoni che ti servono oppure ti consente di farteli (e non dimentichiamo che hai anche il piano Kurz, che seppur con diverse limitazioni può caricare i suoni della serie PC3) e non soffri troppo a prepararli (e non è che con la maggior parte delle workstation sia tanto più facile) non cambiare.
Ci facciamo troppo condizionare alle volte dagli stereotipi, ma ci sono arranger ed arranger... certo se vai su uno di fascia ultra-bassa con pochi suoni campionati (magari non troppo bene) e non modificabili probabilmente non va bene se non per qualche esibizione casalinga, ma quella che hai per le mani è una signora tastiera, a mio parere. Non sta scritto da nessuna parte che non si può usare la componente synth di un arranger per fare il synth!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig