Consiglio nuova tastiera
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: Consiglio nuova tastiera
by Riven » Mon Jul 09, 2012 3:20 pm
Sia Kurz che Korg producono ottime macchine. L'una o l'altra sarebbe comunque una scelta azzeccata, se solo asciti qualche demo su youtube tu rendi conto della potenza di suono che sprigionano. Per questo dice o che l'ideale è provare con mano quanto più possibile. Alla fine è il tuo orecchio che stabilisce la differenza e fa la scelta.
-
Riven - Posts: 2328
by MazzoKey » Mon Jul 09, 2012 3:24 pm
ok,vado a farmi un po' di ascolto su youtube xD
chiedo per curiosità la korg m50 può reggere il confronto con la kurz pc3le e con la korg m3?
chiedo per curiosità la korg m50 può reggere il confronto con la kurz pc3le e con la korg m3?
_ MazzoKey _
Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD
Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
-
MazzoKey - Junior Member
by kyuma » Mon Jul 09, 2012 3:37 pm
La m50 (di cui molti sono possessori qui nel forum, incluso il sottoscritto XD) è la sorella minore dell'm3 fra virgolette, nel senso che hanno lo stesso motore sonoro, ma m3 ha più potenza, più spazio per salvarti i tuoi suoni, ha il karma e altre cose che la m50 non ha. La m50 dal canto suo ha il vantaggio di essere super portatile e di avere comunque dei suoni coi contro (eccezion fatta per i pianoforti e gli organi, mentre invece su m3 anche quelli spaccano). Devi vedere un po' tu, sicuramente m3 è una macchina più completa, poi la storia del modulo estraibile è una gran trovata. M50 secondo me è decorosissima, io mi ci sto divertendo un sacco, ma lì appunto bisogna vedere cosa serve a te; io comunque, potendo spendere per comprare l'm3, prenderei l'm3.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
by MazzoKey » Mon Jul 09, 2012 4:01 pm
grazie per la dritta kyuma.
Purtroppo riguardandoci l'M3 è un po' fuori budget, quindi o punto sul m50 o sulla kurz.
Andrò a sentire in un negozio per provarle entrambe, poi sceglierò.
Questione tasti, tra una 61 e una 73/76 la differenza è molta? so che un'ottava in più non guasta mai, ma soprattutto nelle kurz le ottave sono carucce XD
PS: vado un attimo OT: i banner "key" user, dove si posso no trovare? xD
Purtroppo riguardandoci l'M3 è un po' fuori budget, quindi o punto sul m50 o sulla kurz.
Andrò a sentire in un negozio per provarle entrambe, poi sceglierò.
Questione tasti, tra una 61 e una 73/76 la differenza è molta? so che un'ottava in più non guasta mai, ma soprattutto nelle kurz le ottave sono carucce XD
PS: vado un attimo OT: i banner "key" user, dove si posso no trovare? xD
_ MazzoKey _
-
MazzoKey - Junior Member
by alexandros » Mon Jul 09, 2012 6:15 pm
se fai Hard Rock, io ti consiglio spassionatamente una bella Motif XS...io la reputo perfetta per quel genere. 61 tasti e sei ampaimente dentro il budget. usata, entro i 1500 trovi anche 76 tasti.
Altrimenti se vuoi 88 tasti in 14 kg scarsi di morbidezza...Yamaha Mox8..la sua sorelal minore, ma con tutti i suoi suoni precisi precisi!!!
Altrimenti se vuoi 88 tasti in 14 kg scarsi di morbidezza...Yamaha Mox8..la sua sorelal minore, ma con tutti i suoi suoni precisi precisi!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Paga » Mon Jul 09, 2012 8:28 pm
Potresti anche puntare ad una PC3 non LE e non K, che ha les stesse identiche funzionalità della PCK ma senza la flash memory.... saresti dentro al budget e avresti una macchina con un'architettura di sintesi ancora imbattuta (e io ho avuto una triton extreme e ho tuttora una triton le, quindi conosco bene korg....)... È bene sempre provare perché se è vero che una macchina ha determinate potenzialità è anche vero che può non avere la pasta sonora adatta al genere suonato.... orecchie sempre ben aperte!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by MazzoKey » Mon Jul 09, 2012 8:46 pm
Per Alexandros: col mio gruppo suono Hard Rock, ma cerco una macchia versatile come sonorità. La Motif XS come programmazione suoni è buona?
Per Paga: ho visto un paio di pc3 76 usate, ma sono difficili da trovare o sono io che sono mezzo impedito? (mi do ancora una speranza dai xD)
Grazie ad entrambi
Per Paga: ho visto un paio di pc3 76 usate, ma sono difficili da trovare o sono io che sono mezzo impedito? (mi do ancora una speranza dai xD)
Grazie ad entrambi
_ MazzoKey _
-
MazzoKey - Junior Member
by carlitos » Mon Jul 09, 2012 9:07 pm
nightblade wrote:Per Alexandros: col mio gruppo suono Hard Rock, ma cerco una macchia versatile come sonorità. La Motif XS come programmazione suoni è buona?
Tutte le workstation al top sono buone, la differenza è la pasta sonora
-
carlitos - Posts: 4336
by MazzoKey » Mon Jul 09, 2012 9:14 pm
Ho capito, appena ho tempo faccio un salto a BOlogna a provare le varie macchine, poi vi farò sapere.
Se avete altre porposte o consigli, sono tutt'orecchi (e tastiera xD)
Veramente grazie a tutti!
Se avete altre porposte o consigli, sono tutt'orecchi (e tastiera xD)
Veramente grazie a tutti!
_ MazzoKey _
-
MazzoKey - Junior Member
by fabio » Tue Jul 10, 2012 12:27 am
alla fine si ricade sempre sulle stesse cose credo.
Alla fine per me m3 rimane il miglior compromesso ma sono tutte ottime da pc3, motif xs, m3 e fantom G che nel forum e poco presente ma è sicuramente una tastiera che ha il suo perchè, devi provarle...
come sintesi la motif XS è abbastanza complessa cioè se ci perdi un po' di tempo ottieni tanta roba...
Alla fine per me m3 rimane il miglior compromesso ma sono tutte ottime da pc3, motif xs, m3 e fantom G che nel forum e poco presente ma è sicuramente una tastiera che ha il suo perchè, devi provarle...
come sintesi la motif XS è abbastanza complessa cioè se ci perdi un po' di tempo ottieni tanta roba...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
32 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4