Ciao ragazzi, riuppo il thread perchè mi servirebbe un consiglio (e non mi va di intasare con altri thread xD)
Ultimamente ho notato che uso molto di rado la PA50, mentre faccio lavorare bene la Mox.
Una necessità che però sento sono i 73/76 tasti per eventuali pianoforti o altro, che non fanno mai schifo.
Premetto che spesso uso doppi suoni, quindi mi servono due keybed in maniera (la mox stoppa il suono col data_inc)
Un'idea che mi era venuta per questo problema era vendere la PA50 e prendere una M50 (cambiando da arranger a workstation), ma mi frena il fatto di usare poi la M50 solo per synth o qualcosa di orchestrale (hammond, piani e acustici in generale li suona dalla mox).
Altra idea sarebbe prendere una master 76 tasti e pilotare la mox con quella sfruttando il modo Song per i doppi suoni, quello che mi frena è la polifonia di Mox (64 note) che vedo un po' ridotta per delle combi complesse.
Altrimenti ultima (forse folle) idea era vendere entrambe e prendere un Motif XS7 (o XF7, ma non penso di stare nel budget) e poi accoppiargli un buon VA (tipo Roland GAIA o altro).
Voi cosa mi consiglereste? in base anche a vostre esperienze in materia.
I punti cruciali sarebbero avere almeno un keybed da 73/76 tasti, un range di timbri completo e spesa minima (lo so che l'ultimo punto è faticoso, ma sono abbastanza ridotto all'osso e da studente non ho molti introiti xD)
Grazie a tutti!