ennesimo cambio setup!
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: ennesimo cambio setup!
by isp.derek » Wed Oct 31, 2012 4:47 pm
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per le risposte, ci tenevo a precisare che io non sono insoddisfatto della m3, semplicemente vorrei passare a Krome senza nessuna pretesa in fatto di prestazioni, ma solo per il peso e il prezzo contenuto e comunque avrei un bel suoni di pianoforte sotto le mani rispetto ad m3. Di questo cambio sono più che sicuro, piuttosto che mi dite del little phatty (supportato da Krome appunto) al posto del v synth?
- isp.derek
by Leonardo » Wed Oct 31, 2012 5:27 pm
Sei sicuro che il pianoforte di Krome sia migliore di quello di M3??
Io ci andrei cauto, molto cauto. Con convertitori più scadenti anche ivory fa cagare
Io ci andrei cauto, molto cauto. Con convertitori più scadenti anche ivory fa cagare
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by isp.derek » Wed Oct 31, 2012 5:53 pm
Per quello che ho sentito dal video di Daniele, il piano della Krome era praticamente identico a quello di kronos, ma non è quello il problema, vorrei usare il piano delle electro tramite gli 88 della Krome...
- isp.derek
by fabio » Wed Oct 31, 2012 6:19 pm
v synth (che non ho mai avuto) al posto di LP (che ho) può essere paragonato ad uno scambio con ford kuga e una scirocco..cioè sono cose completamente diverse!
Secondo me non è nemmeno paragonabile. Il LP ha un bel suono inimitabile ma può essere mooolto limitativo, cioè prendilo se sai bene cosa vuoi ottenere altrimenti lo rivendi perchè potresti sentirlo inutile dopo un po'.
Ripeto dipende da cosa vuoi, se con m3 piuttosto che krome ci fai i suoni che fai su v synth a quel punto ci puoi fare anche quelli col moog, ovviamente non suonano mai come sugli strumenti originali...
Secondo me non è nemmeno paragonabile. Il LP ha un bel suono inimitabile ma può essere mooolto limitativo, cioè prendilo se sai bene cosa vuoi ottenere altrimenti lo rivendi perchè potresti sentirlo inutile dopo un po'.
Ripeto dipende da cosa vuoi, se con m3 piuttosto che krome ci fai i suoni che fai su v synth a quel punto ci puoi fare anche quelli col moog, ovviamente non suonano mai come sugli strumenti originali...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by isp.derek » Wed Oct 31, 2012 8:51 pm
ahahahahah bellissimo il paragone con la kuga e la scirocco! azzeccatissimo!! hai perfettamente ragione, sono completamente diverse e il LP si avvicina moltissimo alle sonorità che mi servono, tra l'altro proprio come dici tu, un moog può essere emulato solo da un moog, per questo non voglio assegnare la parte dei synth monofonici alla krome, che si occuperà solo dei polifonici e arp...
- isp.derek
45 posts
• Page 5 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5