vorrei un aiuto da voi più esperti in campo live, ovvero utilizzare un case, stile pedaliera x chitarristi (un esempio: http://images01.olx.it/ui/2/47/97/19204097_1.jpg) per incollarci sopra mixer + ciabatta + tutti cavi già collegati e cablati!!
Il setup che utilizzo è quello riportato nella mia firma... finora, durante un normale cambio palco, monto tutta quanta la mia attrezzatura, collegando tastiere, pedali e cavi vari al mio mixer senza utilizzare case particolari ma, solo x il trasporto, una comune valigetta di alluminio presa tempo fa da Bricofer:
http://www.chiaradecaria.it/1000-991-la ... 5-05-9.jpg
e qui arriviamo ai primi disagi... montare tutto con i minuti contati per poi, a fine concerto, buttare tutto quanto (4 jack, 2 XLR-jack, 2 pedali sustain, mixer e 3 alimentatori!) nella valigetta (sforzando come un cane a farci stare dentro tutto!!) mi sta procurando più problemi che altro...

per cui ho assoluta necessità di fornirmi di una “pedaliera” unica composta da un case (di esempio come nel primo link) in cui porto sul palco, tolgo il pannello superiore, e mi limito solamente a collegare: alimentatori tastiere, pedali sustain, cavi jack, presa di corrente x la ciabatta e le uscite bilanciate x il fonico!!
qualsiasi aiuto su come fornirmi di tutto il materiale necessario è ben accetto!!

l'altro disagio (si, perchè non è finita qua!) riguarda il cablaggio cavi: io non ho mai cablato cavi jack! Nulla di grave ma, quando cominci a passare il post-concerto ad ordinare la valigetta sciogliendo tutti i cavi che prima avevi buttato tutti in valigia x liberare per il cambio palco... beh, vorrei porre rimedio, se possibile...

mi piacerebbe avere suggerimenti a riguardo, su come poter cablare i cavi più facilmente possibile, in modo da prenderli dal case “pedaliera”, collegare tutto, e staccare tutto e rimettere nel case senza che si annodi niente, pronti x essere utilizzati per la data successiva!!

sicuramente mi sarò spiegato come un cane su certi punti, per cui chiedetemi pure per dubbi o inesattezze sulle quali potrei essermi (sicuramente) spiegato male!!