Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • mio setup live

mio setup live

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: mio setup live

Postby gilles » Mon Feb 23, 2009 2:19 pm

non mi ha mai entusiasmato la yamaha, soprattutto visto che cerco cose che yamaha ha pessime...quali synth e pad.
no niente rack...mi serve solo una tastiera singola. finchè giro in macchina posso portarmi tutto...ma in aereo o in treno...meno roba si ha meglio è:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby mellotron » Mon Feb 23, 2009 2:27 pm

beh non sono d'accordo gilles sul fatto che yamaha ha synth e pad pessimi...io ho una s90, che non ho neanche esplorato fino in fondo, ma si riescono a tirare fuori cose molto belle e particolari...è una questione di gusti, però non si può dire che facciano schifo!
mellotron
Junior Member

Postby gilles » Mon Feb 23, 2009 3:20 pm

mellotron wrote:beh non sono d'accordo gilles sul fatto che yamaha ha synth e pad pessimi...io ho una s90, che non ho neanche esplorato fino in fondo, ma si riescono a tirare fuori cose molto belle e particolari...è una questione di gusti, però non si può dire che facciano schifo!

eh...si questione di gusti...per me e per quello che faccio son pessimi:D come strumenti acustici è molto buona...ma in ciò che faccio utilizzerò si e no 3 suoni "acustici". il resto mi serve synth..lead...e pad. ho utilizzato molto anche io la yamaha in passato e anche la s90....e...questione di gusti si..ma per me son scadenti. io son più per i lead e synth morbidi della kurz e quelli graffianti della roland.
che si riescano a tirare fuori cose molto belle non metto in dubbio...ma non ciò che piace a me:D

io vorrei sentire daniele che mi sembra abbia avuto per le mani una fantom G
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby alexdrastico » Mon Feb 23, 2009 5:21 pm

gilles wrote:
alexdrastico wrote:ma quindi vorresti prendere una 61 tasti per situazioni in cui non ti è possibile scarrozzare la kurz?

esatto:D e che cmq riesca a utilizzarla anche con kurz ecc. come ho gia detto...non mi prenderei un triton classic...visto che si lo utilizzerei in situazioni in cui non uso la kurz...ma non me ne faccio nulla se uso anche la kurz visto che ho il triton rack

Come detto dagl'altri, un K2661 sarebbe ottimo, visto che tu e Kurz andate via a breaccetto! : Chessygrin :
però poi ti ritroveresti un doppione quando vuoi utilizzare una seconda tastiera insieme alla Kurzona! : Sig :
L'opzione Fantom G è buona. Prima dell'M3 avevo preso un Fantom X6. Beh nonostante sia un prodotto di grande livello, non mi sono trovato affatto bene! Bella si, ma non suonava come volevo io.
Provalo per bene prima di prendere il G6. : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby gilles » Mon Feb 23, 2009 5:31 pm

alexdrastico wrote:
gilles wrote:
alexdrastico wrote:ma quindi vorresti prendere una 61 tasti per situazioni in cui non ti è possibile scarrozzare la kurz?

esatto:D e che cmq riesca a utilizzarla anche con kurz ecc. come ho gia detto...non mi prenderei un triton classic...visto che si lo utilizzerei in situazioni in cui non uso la kurz...ma non me ne faccio nulla se uso anche la kurz visto che ho il triton rack

Come detto dagl'altri, un K2661 sarebbe ottimo, visto che tu e Kurz andate via a breaccetto! : Chessygrin :
però poi ti ritroveresti un doppione quando vuoi utilizzare una seconda tastiera insieme alla Kurzona! : Sig :
L'opzione Fantom G è buona. Prima dell'M3 avevo preso un Fantom X6. Beh nonostante sia un prodotto di grande livello, non mi sono trovato affatto bene! Bella si, ma non suonava come volevo io.
Provalo per bene prima di prendere il G6. : Thumbup :

ovvio...appena ho un sabato libero lo passo all'essemusic ( negozio musicale) e ci sto li una giornata intera:D
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Mon Feb 23, 2009 6:01 pm

gilles wrote:
ovvio...appena ho un sabato libero lo passo all'essemusic ( negozio musicale) e ci sto li una giornata intera:D

Fammi sapere, che un giro devo farlo anche io.. magari ci si trova a fare due chiacchiere... : Chef :

OT: io ho avuto il motif Es8 per due anni... le cose si fanno, poi è molto facile da programmare.. aveva un ottima tastiera pesata... il più grande difetto era il mixing.. con tre impianti diversi, veniva fuori malissimo.. impastata.. troppo pop-posa... scatolona...

A sto punto mi sa che il fantom tiene botta come alternativa.. non me ne vengono in mente altre che non siano Korg... : Doctor :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Feb 23, 2009 7:02 pm

come gli ho già detto anche su msn...l'alternativa potrebbe essere Alesis Fusion 6HD...ma va provata pure quella : Wink : poi va a gusti! : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexdrastico » Mon Feb 23, 2009 7:07 pm

gilles wrote:ovvio...appena ho un sabato libero lo passo all'essemusic ( negozio musicale) e ci sto li una giornata intera:D

: Chessygrin :
Fammi sapere quando che magari vengo su anch'io e si fa 4 chiacchiere in company! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby gilles » Mon Feb 23, 2009 8:20 pm

ahah ok...facciamo un incontro all'essemusic:D
gilles
Senior Member

Postby alexdrastico » Tue Feb 24, 2009 10:59 am

gilles wrote:ahah ok...facciamo un incontro all'essemusic:D

Io ci sto... : Chessygrin : Invadiamo Essemusic : Lol :
alexdrastico
Junior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig