Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixers

Mixers

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Mixers

Postby Niki » Tue Aug 26, 2008 3:53 pm

Ciao ragazzi ;)

che mixer avete per le vostre tastieruole?

A me dovrebbe arrivare a breve un Mackie VLZ3 1604 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: più uno Yamaha MG16/6f (nel caso avessi 16 tastiere in casa... :mrgreen: :mrgreen: )

p.s.: magari...ovviamente li uso anche per piccoli service, non solo per M3 e Kurz ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Re: Mixers

Postby gilles » Tue Aug 26, 2008 4:04 pm

a mio avviso mixer così son esagerati per un uso prettamente tastieristico.
in live uso il behringer quello a una unità rack. è un mixer di linea quindi niente equalizzazioni....solo volume e pan....tanto ti equalizzi i suoni in tastiera
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Niki » Tue Aug 26, 2008 4:12 pm

Sì sì...infatti li uso per piccoli service per terzi...se avessi avuto solo il mio utilizzo per le tastiere mi sarei preso il più piccolo della Mackie credo. ;)

immagino che però nel behringer entri da DI box, giusto? Ho avuto un Behringer una volta, Eurorack, ma aveva un rumore alto
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby gilles » Tue Aug 26, 2008 4:17 pm

Endless wrote:Sì sì...infatti li uso per piccoli service per terzi...se avessi avuto solo il mio utilizzo per le tastiere mi sarei preso il più piccolo della Mackie credo. ;)

immagino che però nel behringer entri da DI box, giusto? Ho avuto un Behringer una volta, Eurorack, ma aveva un rumore alto

di rumore non ne ha in se....cmq si.....ho sempre le mie 2 DI dentro il rack gia pronte per attaccarle all'impianto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Niki » Tue Aug 26, 2008 4:18 pm

che DI usi? io ho la doppia della Behringer
Niki
Senior Member

Postby gilles » Tue Aug 26, 2008 4:48 pm

Endless wrote:che DI usi? io ho la doppia della Behringer

idem:D:D
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Tue Aug 26, 2008 5:07 pm

Mmm..

Io attulamente ho uno scadentissimo Phonic a 4 ingressi..l'ho pagato tipo 40 euro..visto che si sta rompendo...

...mi consigliereste qalcosa di un po' più professionale e non troppo costoso, tipo 150 euro massimo?? :shock:

Non mi servono tante entrate, minimo 4..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Niki » Tue Aug 26, 2008 5:52 pm

Niki
Senior Member

Postby gilles » Tue Aug 26, 2008 6:12 pm

ripeto...perchè prendere un mixer con equalizzazione...quando i suoni ce li equalizziamo noi?!?!

guarda il bheringer quello a 1 unità...ho speso 100 euro...ha 16 ingressi mono....8 stereo. a noi ci interessano gli stereo...quindi hai la possibilità di attaccarci 8 tastiere/rack.
in più la cosa figa è che hai il volume di mandata monitor per ogni canale....e te li puoi mandare direttamente in cuffia...così puoi metterti degli ear monitor e fai così:

dai il volume costante all'uscita che va poi in mixer generale...e ti regoli il volume della mandata monitor come vuoi....che va in cuffia.....in più puoi attaccarti la eventuale tua spia li.....quindi non avrai fisicamente una cassa spia...ma ti entrerà nel mixer.
tu mi dirai...ma così dò al mixer generale anche il volume della spia....eh no:D tieni il volume del canale a zero e alzi solo la mandata monitor
così nelle tue cuffie senti la "spia" a che altezza vuoi.

ovviamente tutto questo in mono però

p.s.:
ecco il link

http://www.behringer.com/RX1602/index.cfm?lang=ENG

p.p.s.: testina da vitello..keywiz.....vieni mercoledi prox a vigonza che suoniamo e te lo faccio vedere:D:D
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Tue Aug 26, 2008 6:39 pm

gilles wrote:...

http://www.behringer.com/RX1602/index.cfm?lang=ENG

p.p.s.: testina da vitello..keywiz.....vieni mercoledi prox a vigonza che suoniamo e te lo faccio vedere:D:D

Grazie ragazzi..

testina da vitello non l'avevo mai sentita...

si lo so, per il discorso spia, per ora non ho avuto bisogno di niente, ma visto che ora sono alla ricerca di un nuovo gruppo perchè ci siamo sciolti (pare..) devo rendermi autonomo in amplificazione, quindi urge un buon mixer...

e poi il V-synth xt!!!! :P

e forse il vk8m..

e poi b :P basta però.. :mrgreen:

la settimana prox allora provvedrò all'acquisto! Vi farò sapere che trovo...l'idea del rack è interessante..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig