Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixers

Mixers

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Mixers

Postby Support Synthonia » Tue Aug 26, 2008 10:53 pm

Anche io ho lo stesso Mixer di linea di Gilles, mi trovo benissimo da sempre, ci faccio di tutto avendo la mandata agli effetti o cuffia, posso farmi il return stereo su altri 2 canali e posso anche decidere se alzare il volume in ingresso di 4Db.
Penso sia davvero un mixer fatto per noi tastieristi, ovviamente LIVE parlando.

In studio nn melo vedo proprio ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Wed Aug 27, 2008 12:51 am

forse tra poco lo prendo pure io ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Sep 04, 2008 11:08 am

io ho un mixer vecchio ma ancora utile!pagato 35€!! boss Bx8 8 canali jack puri tutti mono ovviamente...però x le tastiere si usano i 2 canali con il pan L/R e si risolve...in se il mixer ha gain, treble, bass, effect 1 e 2 che vanno mandati dal mixer allo strumento e poi dallo strumento si torna nel mixer...ma tanto nn li uso...e poi c'è il pan...uscite audio 2 uscite jack e 2 uscite RCA + cuffie
allego le foto del mio nonnino...prima o poi mi prenderò il mackie 802 VLZ3... :mrgreen:
ah il porta mixer di legno l'ho fatto io tanto x cambiare! :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Thu Sep 04, 2008 11:35 am

figo ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Keywiz83 » Sat Sep 06, 2008 12:28 pm

Preso l'rx1602!!

E anche un bel portarack! CI voleva
Totale spesa 220 euro... :cry:

Foto0424.jpg

Oggi monto tutto e mi sparo due ore di smanettamento!! :D
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby albatros4 » Sat Sep 06, 2008 8:07 pm

gilles wrote:a mio avviso mixer così son esagerati per un uso prettamente tastieristico.
in live uso il behringer quello a una unità rack. è un mixer di linea quindi niente equalizzazioni....solo volume e pan....tanto ti equalizzi i suoni in tastiera

ma che scherziamo? i bheringer sono la fascia più economica....li paghi poco.....e si SENTE!!! ragazzi i mixer sono convertitori....se hai un mixer di fascia economica, inevitabilmente avrai una pessima dinamica nonchè un mix da schifo.....
ancor di più se lo si usa in gruppo...
la differenza si sente eccome....noi abbiamo avuto un bheringer....quando siamo passati a mackie (usando le stesse cass) era un altro pianeta....magicamente tutti i suoni arrivavano definiti e senza necessità di ritoccare sempre i volumi o eq....
albatros4
Junior Member

Postby Keywiz83 » Sun Sep 07, 2008 10:38 am

albatros4 wrote:...ancor di più se lo si usa in gruppo...
la differenza si sente eccome....noi abbiamo avuto un bheringer....quando siamo passati a mackie (usando le stesse cass) era un altro pianeta....magicamente tutti i suoni arrivavano definiti e senza necessità di ritoccare sempre i volumi o eq....

i prodotti mackie non mi sono mai piaciuti, tanta potenza ma poca qualità..avevamo un impianto molto costoso, ma una chiavica..troppi bassi, poca profondità e tutto impastato..

Poi siam passati a Beheringer 24 canali e Electrovoice..qualità accelsa, 0 sibili o zanzario...profondità mai sentita prima...unica pecca ci vuole per forza il sub perchè sono casse senza bassi...

Penso che tanto dipenda dal lavoro pre-produzione, non so quanto un mixer usato liscio, cioè senza equalizzazioni, possa stravolgere i suoni, che costi 30 euro o 400...

Inoltre penso che gran parte del risultato live lo faccia l'impianto e da chi e come lo sa usare..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby gilles » Sun Sep 07, 2008 5:56 pm

la behringer fa prodotti da battaglia...ma anche cose molto belle. non per nulla i compressori più usati son di questa casa. ricordo che l'impianto di vasco è fatto per il 90% di cose bheringer.e giuro che non ho mai sentito dei concerti così nitidi e puliti come i suoi. da cd.

il codesto mixer è un mixer di linea...niente convertitori che straviano il suono ecc.prende il segnale...e lo ributta fuori tale e quale.
che me ne faccio di un mixer con equalizzazioni varie ecc quando ogni suono ha una sua equalizzazione propria? serve un mixer che mi prenda il segnale e me lo butti fuori uguale.
ho fatto delle prove con lo spettrogramma e....la forma d'audio che esce dal mixer è la stessa che entra.

albatros..tu parli di impianti...noi stiamo parlando di un mixer di linea.
e cmq....anche il discorso impianti....ripeto...dipende sempre da cosa si piglia...e da che fonico si ha.

la cosa della behirnger è che dura poco. ma i prodotti non son malvagi ( qualche mixer fa schifo..ma i compressori son i più usati).

e poi...parliamoci chiaro.....il 99% dei locali/pub/discoteche/feste/sagre/ecc in cui si suona l'acustica fa schifo.
prendersi un mixer PERSONALE che mi costa 1500 euro....per poi aver la stessa qualità anche se ne spendo 100.
una volta utilizzavo l'onyx1640 della makie. lo utilizzavo in studio e anche in live. poi il mio fonico di fiducia mi ha fatto sentire differenze....impressioni live ecc. ho venduto quello e ho preso quello da 100:D la qualità è identica.

spendere 1500 euro per un mixer figo e poi avere lo schifo di sonorità live che ha rudess ora....ne faccio anche a meno.
tanto il 99% del lavoro live per quanto riguarda il mixaggio lo fa il fonico
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sun Sep 07, 2008 7:01 pm

gilles wrote:la behringer fa prodotti da battaglia...ma anche cose molto belle. non per nulla i compressori più usati son di questa casa. ricordo che l'impianto di vasco è fatto per il 90% di cose bheringer.e giuro che non ho mai sentito dei concerti così nitidi e puliti come i suoi. da cd.

il codesto mixer è un mixer di linea...niente convertitori che straviano il suono ecc.prende il segnale...e lo ributta fuori tale e quale.
che me ne faccio di un mixer con equalizzazioni varie ecc quando ogni suono ha una sua equalizzazione propria? serve un mixer che mi prenda il segnale e me lo butti fuori uguale.
ho fatto delle prove con lo spettrogramma e....la forma d'audio che esce dal mixer è la stessa che entra.

albatros..tu parli di impianti...noi stiamo parlando di un mixer di linea.
e cmq....anche il discorso impianti....ripeto...dipende sempre da cosa si piglia...e da che fonico si ha.

la cosa della behirnger è che dura poco. ma i prodotti non son malvagi ( qualche mixer fa schifo..ma i compressori son i più usati).

e poi...parliamoci chiaro.....il 99% dei locali/pub/discoteche/feste/sagre/ecc in cui si suona l'acustica fa schifo.
prendersi un mixer PERSONALE che mi costa 1500 euro....per poi aver la stessa qualità anche se ne spendo 100.
una volta utilizzavo l'onyx1640 della makie. lo utilizzavo in studio e anche in live. poi il mio fonico di fiducia mi ha fatto sentire differenze....impressioni live ecc. ho venduto quello e ho preso quello da 100:D la qualità è identica.

spendere 1500 euro per un mixer figo e poi avere lo schifo di sonorità live che ha rudess ora....ne faccio anche a meno.
tanto il 99% del lavoro live per quanto riguarda il mixaggio lo fa il fonico

forse hai letto male la mia risposta.....io parlo solo ed esclusivamente del MIXER bheringer.....sono penosi....chi dice che è meglio di mackie dice eresie.....
ma poi non ho detto che devi spendere 1500! azz tra 100 e 1500 euro ci passano tanti altri numeri.....un buon mixer con 500 euro te le cavi...se vuoi 16 canali..
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Sun Sep 07, 2008 7:17 pm

si ma ripeto...che ti serve un mixer con 10000manopole quando non le usi mai......e per i locali che ci sono in giro poi.
l'equalizzazione la fai con i suoni...quindi tutti equalizzatori vari non ti servono.
e l'unico (che io sappia) mixer a una unità...quindi minimo ingombro e minimi soldi (100 euro o giù di lì)...solo di linea (senza equalizzatori e cagate varie)..che mantiene lo stesso identico segnale...è proprio questo.
se poi parli di mixer a 96 canali per concerti fighi..ti posso dare ragione.
ma anche in quel caso...il mixer di un tastierista conta ben poco contro i 10000 watt che escono in un impianto....e tutti i compressori..mixer..equalizzatori che passano dopo le tastiere...e soprattutto il fonico.

se tu parli da parte di fonico...si anche io non sceglierei mai mixer bheringer.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig