Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Postby democrito » Fri Nov 22, 2013 9:59 pm

Proprio un bellissimo suono e che calore.....hai fatto proprio un bellissimo acquisto : Thumbup :
democrito
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Nov 24, 2013 11:50 am

democrito wrote:Proprio un bellissimo suono e che calore.....hai fatto proprio un bellissimo acquisto : Thumbup :

Ne sono sempre più convinto : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby g_five » Sun Nov 24, 2013 2:49 pm

Nelle ultime registrazioni che hai messo suona proprio bene... Non c'è niente da fare... Un clone non suonerà mai così!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby WFKeys » Sun Nov 24, 2013 4:33 pm

Wow........mi era sfuggito questo post...bellissimo strumento Leonardo! Complimentoni...ma anche al musicista!...
Bè io che ho il Clone maximo ammetto che la differenza c'è...e si sente.
Credo però che ne deriva parecchia dall'amplificatore....secondo me insuperabile...
La sensazione è che tra tutti e due l'uno ha bisogno dell'altro e diventa una accoppiata incredibile.... : Yahooo :
E l'organo è proprio bello...Buona goduria!!!! : Razz :
WFKeys
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Nov 24, 2013 5:07 pm

WFKeys wrote:Wow........mi era sfuggito questo post...bellissimo strumento Leonardo! Complimentoni...ma anche al musicista!...
Bè io che ho il Clone maximo ammetto che la differenza c'è...e si sente.
Credo però che ne deriva parecchia dall'amplificatore....secondo me insuperabile...
La sensazione è che tra tutti e due l'uno ha bisogno dell'altro e diventa una accoppiata incredibile.... : Yahooo :
E l'organo è proprio bello...Buona goduria!!!! : Razz :

Non sono d' accordo. Anche io la pensavo così, la differenza vera la fa l' hammond. Ho avuto per un anno sano un Hamichord e un leslie vero, ottimo suono ottimo tutto, ma quando butti un hammond vero dentro un lislie senti che c' è una marcia in più.
Ve lo dimostrerò in settimana facendo suonare l' hammond e un clone dentro il medesimo leslie.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby WFKeys » Sun Nov 24, 2013 7:33 pm

Si, si....in fondo è la stessa cosa, solo che te l'ho presentata diversa....anche il mio se ci metto un leslie vero cambia faccia...
ma quelli originali ne beneficiano reciprocamente non c'è dubbio... uno strumento in regola su tutto si sente subito...e lo scanner
elettromeccanico è imbattibile.....aspetto volentieri queste tue prove...almeno si capisce meglio...grazie! Ciao!!
WFKeys
Junior Member

Postby trx2001 » Sun Nov 24, 2013 8:55 pm

Ciao Leonardo

Ho letto in un altro post che ti sei fatto un altro regalo....il Burn al quale sto' facendo da tempo un pensierino. Volevo sapere, se non sono troppo indiscreto, la necessita' di disporre di un simulatore quando hai a disposizione un vero leslie : RedFace :

Forse, sarebbe meglio parlarne nell'altro post, ma il riferimento al gioiellino Hammond era inevitabile.
trx2001

Postby g_five » Sun Nov 24, 2013 9:31 pm

trx2001 wrote:Ciao Leonardo

Ho letto in un altro post che ti sei fatto un altro regalo....il Burn al quale sto' facendo da tempo un pensierino. Volevo sapere, se non sono troppo indiscreto, la necessita' di disporre di un simulatore quando hai a disposizione un vero leslie : RedFace :

Forse, sarebbe meglio parlarne nell'altro post, ma il riferimento al gioiellino Hammond era inevitabile.

Provo a risponderti io : Razz :
Probabilmente lo userebbe quando non può usare il leslie vero (magari di notte) e anche insieme al rhodes, dato che comunque il burn non è solo un simulatore di leslie. Poi magari gli piace e lo usa anche con in nord stage : Thumbup :

Comunque il click e tutti i rumori "collaterali" sono inimitabili...

Anche il peso del nord stage però é inimitabile per un hammond : Wink :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Nov 25, 2013 12:51 am

Esattamente così, è quasi d' obbligo un burn se hai un hammond e lo vuoi suonare in cuffia. Il burn lo userò di notte o per registrare al volo, o col rhodes quando non posso usare il twin ecc...poi lo proverò naturalmente anche col ns2, ma è l' ultima cosa. È un aggeggio davvero utile e da quello che ho sentito suona davvero bene. Non vedo l'ora di provarlo.
Riguardo al peso dell'hammond : WallBash : lasciamo stare va, e chi lo muove!
Però pesa meno di un pianoforte : Lol :

W il nord stage sempre e comunque che mi permette di campare : Chessygrin :
Leonardo
Site Admin

Postby JonQuattro » Mon Nov 25, 2013 12:48 pm

Complimenti per l'acquisto!!.. : Thumbup :
JonQuattro

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig