Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • posizionare modulo M3 dal vivo

posizionare modulo M3 dal vivo

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: posizionare modulo M3 dal vivo

Postby Riven » Fri Aug 17, 2012 1:23 pm

alexandros wrote: visto che ho anche il V-Stand parcheggiato in saletta...ma visto il peso che ha, e l'ingombro in fase di carico/scarico delle macchine/furgoni penso che la soluzione migliore ora come ora sia il quiklok, ]

Scusa, apro e chiudo parentesi, hai il v stand della ultimate? Davvero pesa molto ed è ingombrante? Perchè stavo pensando di prenderne uno, mi sembrava maneggevole ...
Comunque la soluzione in foto è proprio quella a cui pensavo, utilizzando il terzo braccio dell'apex non si riesce, magari con un accricco, a realizzare qualcosa del genere?
Riven

Postby alexandros » Fri Aug 17, 2012 1:45 pm

per portare in giro il V-Stand serivrebbe una sacca apposita...pesa sui 12 kg,ed è parecchio ingombrante (una volta richiuso su se stesso rimane largo, e occupa spazio...e col peso che ha non si riesce a mettere sopra ilr esto delal roba come ad esempio l'Apex). Solido e affidabilissimo, oltre che scenico...ma per ora lo tengo in sala prove dei Soul Seller, e a parte un paio di live, l'ho usato principalmente per i videoclip.

Una cosa del genere sull'Apex ultimate la vedo quasi impossibile....magari uan cosa del genere che passa sotto la Trinity così da avere l'M3 in cima...ma come fissarlo?

Image
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Fri Aug 17, 2012 1:57 pm

A me sembra che quel modulo poggi su di un leggio...

Image

Ps: se ne hai uno così a casa fai delle prove di stabilità. Io ne ho uno della Soundstation e, ad occhio, mi sembra che possa reggerli 5kg.
carlitos

Postby alexandros » Fri Aug 17, 2012 2:17 pm

si, poggia su un leggio...o meglio, è la parte terminale assemblata direttamente sulle braccia dello stand.
in questa foto si vede meglio

Image
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 17, 2012 6:55 pm

X ora userei un doppia x..che se poi ti vuoi prendere i tasti della m3..non ha senso spendere capitali a vuoto...prendi i tasti direttamente no?e x ora ti arrangi come puoi..:)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexandros » Sun Aug 19, 2012 7:20 pm

eh, a trovarli.... non è così facile! soprattutto per una keybed da 73 che è quella che vorrei.
ho trovato un'offertona per una keybed 88....ma a quel punto significherebbe far diventare l'M3 master, vendere la Mox, prendere il Motif rack, prendere un mixer di linea, un portarack....naaaaa, andrei in perdita per avere la stessa palette sonora, con più chili e maggior ingombro.

alexandros
Senior Member

Postby alexandros » Wed Aug 29, 2012 5:05 pm

ho preso il QUIKLOK infine, e l'acquisto è stato azzeccato. si alza parecchio e ora ho l'M3 alla stessa altezza della Mox (5 cm scarsi più in basso)...questo mi permetterà di controllarlo molto comodamente.
Ora devo trovare una lamiera quadrata e farcela saldare sopra per avere così l'appoggio sia per il Mixer che per il modulo

alexandros
Senior Member

Postby vaivavalo » Thu Aug 30, 2012 8:51 am

va da uno sfascio, non te la fanno pagare nemmeno! Per la saldatura cerca un amico, altrimenti i fabbri ti salano! grrrr
vaivavalo

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig