Set up and sound Bon Jovi
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: Set up and sound Bon Jovi
by fabrywrc » Sun Apr 08, 2012 7:10 am
Ok , grazie mille .... provo a vedere che ho messo io e faccio qualche altro tentativo !!!!
A presto !!! ;-)
A presto !!! ;-)
-
fabrywrc - Posts: 55
by littledavid » Mon Apr 09, 2012 11:30 am
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano per questa canzone: I'd Die For You...
http://www.youtube.com/watch?v=Qy4yXNWWruI
Ho messo in layer vari suoni ma non attengo nulla di altamente simile...mi potreste dire che suoni utilizzare e con che parametri modificarli???
Se qualche buon'anima si mette una mano al cuore la ringrazio in anticipo.
P.S.io ho la MoX magari se qualcuno che ha la medisima tastiera e la yamaha XS volesse anche dirmi i suoni con i parametri esatti, meglio ancora.
Ciao e grazie in anticipo
littledavid
http://www.youtube.com/watch?v=Qy4yXNWWruI
Ho messo in layer vari suoni ma non attengo nulla di altamente simile...mi potreste dire che suoni utilizzare e con che parametri modificarli???
Se qualche buon'anima si mette una mano al cuore la ringrazio in anticipo.
P.S.io ho la MoX magari se qualcuno che ha la medisima tastiera e la yamaha XS volesse anche dirmi i suoni con i parametri esatti, meglio ancora.
Ciao e grazie in anticipo
littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by littledavid » Mon Apr 09, 2012 6:19 pm
Nobody help me???Please...
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
by alexandros » Mon Apr 09, 2012 7:37 pm
Uhhhhh, quanto mi paiceva suaonre questa!!
Dunque, è lo stesso suono di Born to be my baby, nè più nè meno...un digital piano della DX7.
Puoi mettere in layer un piano elettrrico e il simple saw brass....oppure cercare qualcosa nelal category Synth comping. adesso ho tutto spento e ancora scollegato dai live di fine settimana, e non ti so dire con esattezza,
Nella seconda strofa invece ci son dei colpi di cori, e sulla secodna metà un lead abbastanza morbido...un saw brass con attacco medio andrò benissimo...conta che è molto dietro, se pèroprio non è quello non se ne accorgerà mai nessuno.
In Slippery e New Jersey Dave Bryan ha fatto tutto con la DX7.... mi smebra che ci fosse uan versione 88 tatsi, è possibile? si vede nel Moskow Peace Music Festival soprattutto....
Dunque, è lo stesso suono di Born to be my baby, nè più nè meno...un digital piano della DX7.
Puoi mettere in layer un piano elettrrico e il simple saw brass....oppure cercare qualcosa nelal category Synth comping. adesso ho tutto spento e ancora scollegato dai live di fine settimana, e non ti so dire con esattezza,
Nella seconda strofa invece ci son dei colpi di cori, e sulla secodna metà un lead abbastanza morbido...un saw brass con attacco medio andrò benissimo...conta che è molto dietro, se pèroprio non è quello non se ne accorgerà mai nessuno.
In Slippery e New Jersey Dave Bryan ha fatto tutto con la DX7.... mi smebra che ci fosse uan versione 88 tatsi, è possibile? si vede nel Moskow Peace Music Festival soprattutto....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by cecchino » Mon Apr 09, 2012 8:14 pm
88 tasti non so, sicuramente ne esiste una versione (Centennial edition del 1987) a 76 tasti... potrebbe essere quella?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by littledavid » Mon Apr 09, 2012 10:20 pm
alexandros wrote:Uhhhhh, quanto mi paiceva suaonre questa!!
Grazie alex mi sei sempre di grande aiuto

Domattina proverò con il nuovo settaggio e poi faccio sapere...per quanto riguarda la DX7 ne esiste una versione 76 tasti ma non è quella usata da david, lui utilizzava uno stand così composto: alla base c'era un Yamaha CP80, sopra una Yamaha KX88 (che è quella che intendi tu) e sopra la mitica Yamaha DX7.
La tastiera principale di David non è come molti pensano la DX7 ma la KX88. Testimoniato in questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=GQ_Ko80GB30
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
by littledavid » Tue Apr 10, 2012 1:43 pm
Ok!!! Fatto e devo dire che esce davvero molto simile!!!
Ora ho una domanda: mi servono informazioni sul Yamaha P500 che Bryan usa dal 1995.
Dicono che non sia un grande stage piano...
Ditemi tutto quello che sapete e vorrei sapere anche in che data è stato fabbricato il primo modello.
Grazie.
Ciao littledavid
Ora ho una domanda: mi servono informazioni sul Yamaha P500 che Bryan usa dal 1995.
Dicono che non sia un grande stage piano...
Ditemi tutto quello che sapete e vorrei sapere anche in che data è stato fabbricato il primo modello.
Grazie.
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
by alexandros » Tue Apr 10, 2012 4:35 pm
ma la KX88 non è semplicemente una Master Keyboar?....a me sembra tanto che da lì pilotasse la DX7 via Midi...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
alexandros - Senior Member
by littledavid » Tue Apr 10, 2012 4:49 pm
alexandros wrote:ma la KX88 non è semplicemente una Master Keyboar?....a me sembra tanto che da lì pilotasse la DX7 via Midi...
Sìsì la KX88 è una master...tu parlavi di quella 88 tasti pochi post fa...ecco io con principale intendevo che quella è la tastiera maggiormente utilizzata durante il live, non che i suoni siano i suoi...i suoni sono quelli della DX7

We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
by littledavid » Tue Apr 10, 2012 5:24 pm
Ho trovato qualche notizia sul P500: pianoforte uscito nel 1994 molto costoso per l'epoca poichè aveva la copertura in vero legno e il supporto in vero metallo.
Ce ne sono pochissimi esemplari addirittura su uno di essi c'era il numero di serie "24". Ce ne sono così pochi che quasi nessuno sa niente a riguardo di questo stage e addirittura la Yamaha non lo elenca nemmeno nei suoi modelli...i misteri della vita.
David Bryan, in una sua intervista, ha affermato che ama questo stage poichè lo segue al cambiare del suo stato d'animo...può colpirlo con forza o accarezzarlo e lo stage lo asseconda, mentre altri stage non gli danno questo feelling.
Ce ne sono pochissimi esemplari addirittura su uno di essi c'era il numero di serie "24". Ce ne sono così pochi che quasi nessuno sa niente a riguardo di questo stage e addirittura la Yamaha non lo elenca nemmeno nei suoi modelli...i misteri della vita.
David Bryan, in una sua intervista, ha affermato che ama questo stage poichè lo segue al cambiare del suo stato d'animo...può colpirlo con forza o accarezzarlo e lo stage lo asseconda, mentre altri stage non gli danno questo feelling.
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-