Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Set up and sound Bon Jovi

Set up and sound Bon Jovi

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Set up and sound Bon Jovi

Postby littledavid » Sun Jun 17, 2012 3:29 pm

Grazie 1000 Marco, sei un mito!!! : Yahooo :
Ho letto un'intervista che diceva che dal 1995 (live in London compreso) David Bryan ha iniziato ad utilizzare come clone un Oberheim OB5
http://www.musicradar.com/news/guitars/access-all-areas-on-the-road-with-bon-jovi-487744/8.
Per quanto riguarda l'altro organo...potrebeb essere un Korg CX-3???
Grazie ancora. : Wink :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby fabrywrc » Mon Nov 26, 2012 8:39 am

Ciao ragazzi una domanda :
Secondo voi da aggiungere in live alla mia Roland Fantom G7 per avere i suoni Yamaha che David Bryan usa :-) sarebbe meglio prendere una MOX6 oppure sulla stessa fascia prezzo andare su una Motif magari Classic oppure ES ?????
Ho visto che i MOX6 sono sui 650/700 euro , e anche i MOTIF CLASSIC o similari , per il Motif XS ci và di più .....
Ma essendo seconda tastiera la prenderei principalmente pe qualche suono che con la Roland mi ci avvicino ma non è proprio uguale .....
Esteticamente preferirei la Motif , perchè in "alluminio" grigia , a confronto del MOX6 che lo vedo un pò troppo plasticcoso ;-) , ma se ha i suoni migliori e il peso minore me lo faccio andare bene :-) .
Grazie in anticipo !!!
fabrywrc

Postby Leonardo » Mon Nov 26, 2012 9:44 am

Anche il rack. XS sitrova a 700-750
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Paga » Mon Nov 26, 2012 11:58 am

Beh con motif non sbagli, la pasta Yamaha c'è tutta.... Rack eventualmente come consigliato da Leo...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Nov 26, 2012 12:14 pm

Se vuoi contattami in pv potrei anche darti il mio volendo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabrywrc » Mon Nov 26, 2012 7:29 pm

Grazie , ma ho esigenza di avere una seconda tastiera ..... era per quello che valutavo la differenza tra i 2 modelli citati prima ......
Il MOX 6 ha i suoni già della serie XS , mentr il MOtif essendo più vecchio ha i suoni della serie Classic o al limite ES ..... ma chiedevo le differenze qualitative delle 2 macchine ....
;-) Grazie .
fabrywrc

Postby alexandros » Mon Nov 26, 2012 8:24 pm

con la Motif ES hai una tastiera dalla struttura nettamente più solida e suono quasi belli che pronti con la Mox hai campioni migliori, perchè tutti derivanti dalla XS (e tantissimi sono pronti all'uso per fare Bon Jovi), una struttura più palsticosa (a quel prezzo nons i può certo rpetendere...)
io tic onsiglerei al Mox perchè , oltre a suonare davvero bene (non è una entry level come ad esempio X50 o M50...in Yamaha han lavorato meglio secondo me su questa fascia di synth) , essendo nuova saresti coperto da garanzia per qualunque eventualità..la ES è vecchia, e intoltre pesa davvero tanto...hai già la G7 che è una barca, almeno sulla seconda tastiera non spaccarti la schiena : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby fabrywrc » Tue Nov 27, 2012 1:21 pm

alexandros wrote:con la Motif ES hai una tastiera dalla struttura nettamente più solida e suono quasi belli che pronti con la Mox hai campioni migliori, perchè tutti derivanti dalla XS (e tantissimi sono pronti all'uso per fare Bon Jovi), una struttura più palsticosa (a quel prezzo nons i può certo rpetendere...)
io tic onsiglerei al Mox perchè , oltre a suonare davvero bene (non è una entry level come ad esempio X50 o M50...in Yamaha han lavorato meglio secondo me su questa fascia di synth) , essendo nuova saresti coperto da garanzia per qualunque eventualità..la ES è vecchia, e intoltre pesa davvero tanto...hai già la G7 che è una barca, almeno sulla seconda tastiera non spaccarti la schiena : Thumbup :

Grazie per il consiglio e ringrazierà anche la mia schiena :-)
fabrywrc

Postby littledavid » Tue Nov 27, 2012 7:40 pm

Scusa se rispondo solo ora...dunque nella mia tribute io suono con una MoX quindi fai un po' te i conti...va benissimo per fare Bon Jovi, soprattutto quelli dal 2000 in poi per quanto riguarda lo studio. Inoltre avrai tutte le sonorità che David usa dal 2005 in live, dato che possiede ben due Yamaha Motif XS (da qui derivano i suon MoX). Nella MoX trovi anche molti suoni apparteneti alla DX7, tastiera usata da Bryan dal 1986 al 1992; direi che con la MoX tu sia ben coperto. : Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby fabrywrc » Wed Nov 28, 2012 8:35 am

ooooooooook !!!! Grazie a tutti !
fabrywrc

PreviousNext