Setup Definitivo ValeCiara
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: Setup Definitivo ValeCiara
by valeciara » Mon May 03, 2010 1:00 pm
ma per la gestibilità live comìè il seq del trinity? perchè parlando con un amico qui che ce l'ha da dieci anni mi ha detto che live non è mai riuscito ad usare al meglio il seq del trinity live..tu che dici Cla?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by DKS Synth Lab » Mon May 03, 2010 2:07 pm
vale l'annuncio del motif rack mi sa che è la versione ES, e ha sbagliato a scrivere nel titolo...fatti mandare foto!;) perchè anche quello è interessante a quel prezzo...
per il triton rack puoi chiedere anche a gilles, che lui ce l'ha ancora nel suo setup!

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by Riven » Mon May 03, 2010 2:09 pm
valeciara wrote:ma per la gestibilità live comìè il seq del trinity? perchè parlando con un amico qui che ce l'ha da dieci anni mi ha detto che live non è mai riuscito ad usare al meglio il seq del trinity live..tu che dici Cla?
Per la serie: "non mi faccio i fatti miei nemmeno se mi pagate" ... mi chiedevo: se le basi ti servono per i Live, perchè non prepararle a casa con i timbri che ti servono e poi utilizzarle dal vivo in formato audio?
-
Riven - Posts: 2328
by dladio » Mon May 03, 2010 3:30 pm
Riven wrote:Per la serie: "non mi faccio i fatti miei nemmeno se mi pagate" ... mi chiedevo: se le basi ti servono per i Live, perchè non prepararle a casa con i timbri che ti servono e poi utilizzarle dal vivo in formato audio?
è una soluzione molto più che plausibile

valeciara wrote:ma per la gestibilità live comìè il seq del trinity? perchè parlando con un amico qui che ce l'ha da dieci anni mi ha detto che live non è mai riuscito ad usare al meglio il seq del trinity live..tu che dici Cla?
mai usato.. è un normale sequenzer, non so che dirti eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by alexandros » Tue May 04, 2010 2:59 pm
dunque....io in tutto questo vedo molto amle la trinity...perchè la useresti per gli archi....mmm, per quello avresti il triton, che ha archi di gran lunga migliori (certo...sempre synth sono...)
Se vuoi una macchian che abbai suoni acusticvi da paura, e buoni synth (non siamo a livello Korg però...) c'è la Motif SX come ti hanno detto... io l'ho snobbata perchè troppo abituato alla programmazione Korg...non ho il tempo di mettermia studiare una macchian nuova da 0.... però ha dei campioni favolosi!
Se vuoi tirare un lead buca casse, a meno che non segui il consigliod i Boniz, ovvero un bel JP8000 o altro VA, la cara vecchia Trinity fa semrpe il suo stra-porco lavoro...altrochè!!! ma come detto giustamento da Red Beast...prendi un'Extreme usata e raggruppi tutto in uno!
Se vuoi una macchian che abbai suoni acusticvi da paura, e buoni synth (non siamo a livello Korg però...) c'è la Motif SX come ti hanno detto... io l'ho snobbata perchè troppo abituato alla programmazione Korg...non ho il tempo di mettermia studiare una macchian nuova da 0.... però ha dei campioni favolosi!
Se vuoi tirare un lead buca casse, a meno che non segui il consigliod i Boniz, ovvero un bel JP8000 o altro VA, la cara vecchia Trinity fa semrpe il suo stra-porco lavoro...altrochè!!! ma come detto giustamento da Red Beast...prendi un'Extreme usata e raggruppi tutto in uno!

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by valeciara » Tue May 04, 2010 4:47 pm
Allora Ale il discorso è che io la trinity la terrei e la tengo come WS a tutti gli effetti..lead,pad, archi e quant'altro, il triton rack come dicevo per i campioni,le basi,gli arp e altro che mi possa tornnare utile..un Va per il momento tengo quello del NS interno,per l' extreme apparte il costo troppo elevato per me, poi ho bisogno proprio di un rack senno come diceva marco divento gobbo davvero a trasportare tutto 

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by valeciara » Wed May 05, 2010 10:50 am
ragazzi di questo che ne pensate? datemi una mano
http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 71528.html
by Riven » Wed May 05, 2010 11:24 am
valeciara wrote:ragazzi di questo che ne pensate? datemi una mano
E' il motif rack prima serie. Come già detto non puoi caricare campioni. Lo useresti per i suoni preimpostati? A questo punto, forse, meglio il triton rack ....
-
by annaaa » Wed May 12, 2010 11:13 am
ciao Vale!
Dunque, un mese fa mi è arrivato il triton rack e lo adoro!
Avevo le tue stesse esigenze e aprii anche un thread a suo tempo: la scelta era tra triton rack e k2500r (che mannaggia, appena ne trovo uno con kdfx lo prendo...).
Con exb-scsi e ram espansa puoi gestirti una gran quantità di campioni...a meno che tu non voglia usare software credo che il tritone sia la scelta migliore.
Poi se la tua priorità è quella di avere un campionatore, e ti accontenti del seq di trinity, prova a dare un'occhiata a questo: ha hd espanso a 2gb.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 67783.html
Dunque, un mese fa mi è arrivato il triton rack e lo adoro!
Avevo le tue stesse esigenze e aprii anche un thread a suo tempo: la scelta era tra triton rack e k2500r (che mannaggia, appena ne trovo uno con kdfx lo prendo...).
Con exb-scsi e ram espansa puoi gestirti una gran quantità di campioni...a meno che tu non voglia usare software credo che il tritone sia la scelta migliore.
Poi se la tua priorità è quella di avere un campionatore, e ti accontenti del seq di trinity, prova a dare un'occhiata a questo: ha hd espanso a 2gb.
Set up: korg trinity - Roland JunoD - Roland AX7 - Behringer UMX49 - Korg Triton rack (voglio un virus!!!)
by Riven » Wed May 12, 2010 11:29 am
annaaa wrote:Poi se la tua priorità è quella di avere un campionatore, e ti accontenti del seq di trinity, prova a dare un'occhiata a questo: ha hd espanso a 2gb.
Effettivamente l'idea di un campionatore non è male. Con quello che costano ci si potrebbe fare un pensierino. Ci sono però alcune considerazioni da fare: La RAM e la dotazione dei campionatori stessi.
Prendendo ad esempio l'S300XL dell'annuncio, la RAM può essere epsansa al massimo a 32 mega. Inoltre, l'S300XL non ha effetti. Può però essere installata una scheda effetti .. oppure lo colleghi ad un multieffetto esterno ....
-
48 posts
• Page 3 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5