Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Vi presento il mio studio

Vi presento il mio studio

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Vi presento il mio studio

Postby Leonardo » Tue Jun 10, 2014 3:40 pm

Finalmente dopo 2 anni di "progetti" e compravendite sono riuscito a stravolgere il mio setup. Il mio obiettivo era quello di avere in studio il meglio degli strumenti vintage VERI, così da offrire il top in registrazione. Non vi nego che il mio sogno è quello appunto di aprire uno studio di registrazione a stampo tastieristico per il centro Italia. Ambizioso come progetto, lo so! Però non demordo, piano piano.

Sono riuscito per ora ad avere in studio i 4 BIG secondo me del tastierismo:
Un hammond C3 con leslie 122 del 1966
Un rhodes mk1 del 1977 con fender twin
Un Minimoog
Un Wurlitzer a200 del 1976
eccoli qui in foto.

Come vedete c'è anche una pedaliera multi uso con cui effetto sia il moog che il rhodes o altro (ho una lap steel, oppure il wurly ecc...)
in pedaliera sono presenti un overdrive TS-9, un chorus vintage boss Ce-2 (1981), un phaser mxr phase 90 sempre vintage, un dd6 delay della boss stereo digitale e un memory boy delay analogico mono, un accordatore (utile per il moog) e un pedale volume della Boss.

Per terra poi ho uno stabilizzatore di tensione (per l' hammond è fondamentale avere tensione stabile a 220-230) e un ups.

Oltre i vintage, c' è anche quello che è il mio setup live ovvero un nord stage 2, una masterina m-audio axiom (utile molto in studio o per altri usi più o meno impropri : Chessygrin : e un macbook pro con cui registro (logic x) e suono anche live con mainstage 3 e un pianoforte verticale Kawai, molto caldo!

Sono strumenti fantastici e mi metto a vostra disposizione per qualsiasi domanda o dubbio. Non tutti hanno il privilegio di mettere mano su questi "RE" e secondo me è importante per un corretto uso anche sulle digitali di conoscerli. Il modo in cui rispondono è totalmente diverso da una tastiera elettronica.
Da quando ho il rhodes ho cambiato modo di suonarlo anche sul ns2, nonostante sia molto più semplice e meno faticoso suonarlo sul nord.

Video panoramica:
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Vi presento il mio studio

Postby MazzoKey » Tue Jun 10, 2014 4:26 pm

Tanta roba Leo! .. Davvero complimenti vivissimi per l'obiettivo che hai realizzato!
Personalmente ti invidio la stanza xD (sono relegato in un angolo della sala)

Se non acessi 4 ore di macchina da fer e la sessione di esami, un saltino a Roma lo farei ben volentieri xD
_ MazzoKey _

Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD

Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
MazzoKey
Junior Member

Postby democrito » Tue Jun 10, 2014 4:36 pm

Beh che dire di fronte a tutto questo?????? INVIDIAAAAAAAAA!!!!!!!
A parte gli scherzi davvero un bel sogno che si è avverato,e spero che tu possa aprire il tuo studio di registrazione.
Grande Leo!!!!
democrito
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 10, 2014 4:50 pm

Grazie Ragazzi. Ah naturalmente dimenticavo che chiunque voglia venire a trovarmi è il benvenuto! E mi raccomando chiedete pure se avete dubbi :)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Tue Jun 10, 2014 5:30 pm

che differenza da come eri partito,e soprattutto nella tua "parte centrale" dove avevi di tutto e di più : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 10, 2014 6:02 pm

alexandros wrote:che differenza da come eri partito,e soprattutto nella tua "parte centrale" dove avevi di tutto e di più : Chessygrin :

Che intendi per parte centrale? : Razz :
il v-synth il motif xs e l' m3?
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Tue Jun 10, 2014 6:18 pm

Avessi tutta quella roba sarei uno sfigato senza un amico, sempre chiuso in casa : Chessygrin : : Walkman :
Setup da paura... : Thumbup : : CoolGun :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby alexandros » Tue Jun 10, 2014 6:34 pm

per parte centrale intendo il periodo in cui avevi V-Synth, clone viscount, masterina collegata come secondo modulo, SH201, Little Patty, Jd800... uan centrale termelettrica : Chessygrin :

Sai che il tuo periodo rack per me è stato il più raffinato...questo è invece quello più di classe in assoluto : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Riven » Wed Jun 11, 2014 7:27 am

Bello!!!!!!!
Riven

Postby cecchino » Wed Jun 11, 2014 8:33 am

Ottimo setup : Thumbup :
Tieni duro con il progetto dello studio, le capacità e la voglia di progredire le hai, e se non ti lasci scoraggiare dalle difficoltà il sogno diventerà una splendida realtà : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig