Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Dream Theater

Nuovo album Dream Theater

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Dream Theater

Postby vesdrajo » Wed Mar 18, 2009 9:27 pm

: Chessygrin : come no! ti capisco benissimo...la sensazione è la stessa mia.però tipo a me l'ultimo cd è piaciuto molto mentre six degrees meno....è una questione di gusti : Thumbup :
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
vesdrajo
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 9:35 pm

Certo che è una questione di gusti, però ci sono alcuni elementi presenti in alcune canzoni come ad esempio The dark eternal night o costant motion che secondo me fanno come da scudo a un modo di suonare loro diverso. Mi spiego meglio, secondo me si stanno dirigendo verso uno stile diverso da quello per cui era partito il progetto Dream Theater. Cioè permangono degli elementi molto buoni e molto stile Dream(stile unico : Love : ), però purtroppo ne mutano altri come questi brani tutta tecnica e chitarra e batteria che spadroneggiano. Stanno andando troppo verso il Metal non prog ecco..Tu come lo vedi questo aspetto?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vesdrajo » Wed Mar 18, 2009 9:47 pm

sarà che lo sfogio di tecnica mi è sempre piaciuto...però è vero...anche cambiato sound c'è da ammetterlo...si avvicinano sempre di più al metal. A me personalmente dark eternal night piace e pure tanto...costant motion non mi piace per niente
vesdrajo
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 9:54 pm

A me dell' ultimo album piace moltissimo In the presence of enemies, veramente un brano tosto : CoolGun : e poi The ministry of lost souls, che poi in fondo sono i brani in cui Rudess suona di più penso...in cui fa il tastierista, e non il "riempitore" di sottofondo...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vesdrajo » Wed Mar 18, 2009 9:58 pm

io preferisco di più In the presence of enemies part II li labrie mi piace tantissimo come canta...nel complesso la preferisco alla part I.
ma non staremo andando off topic? hehe sarebbe da aprire un post a parte : Groupwave :
vesdrajo
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 10:10 pm

Bhe in effetti.. : Chessygrin : comunque a me le suite dei dream mi so sempre piaciute tutte! a partire da erotomania+voice+the silent man fino a arrivare a In th presence of enemies!! comunque apriamo un nuovo topic cosi ne parliamo!! che ne dici? : Smile :
Leonardo
Site Admin

Postby vesdrajo » Wed Mar 18, 2009 10:19 pm

Volentieri...ma penso che questi argomenti siano stati trattati 234234 volte su questo forum....ho paura che diamo la nausea! hehe però possiamo provare :)
vesdrajo
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 10:29 pm

Il sogno di ogni dreamer: tornare a risentire i loro eroi come una volta!! anzi meglio... dream o petrucci's group?.. : Twisted : : Twisted : : Twisted :
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Wed Mar 18, 2009 10:34 pm

no vi prego. guardate..di forum che parlano delle solite cose dei dream ce ne sono a miliardi. qua vi prego...veramente di lasciare fuori i soliti discorsi. ok parlare del nuovo album....ma no.." a me piace più quello" " a me piace più questo".
vi prego.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 10:45 pm

ok!! : Sailor : farò il buono! : Wink :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi