Nuovo album Dream Theater
I nostri "Miti"
Re: Nuovo album Dream Theater
by vesdrajo » Wed Mar 18, 2009 10:45 pm
perdonaci gilles...è più forte di noi
torniamo al topic? allora sto nuovo disco? hehe

setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
https://soundcloud.com/giordanomaselli
by Leonardo » Wed Mar 18, 2009 10:46 pm
sinceramente apparte tutto ciò non vedo l' ora di sentirlo!! 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Jacksonjoker » Wed Mar 18, 2009 10:51 pm
Anche io lo ascolterò volentieri, se seguirà la scia degli ultimi album mi piacerà sicuramente. Se poi merita davvero allora lo comprerò.
- Jacksonjoker
- Junior Member
by Leonardo » Wed Mar 18, 2009 10:56 pm
Incredibile qualcuno che rema contro-corrente!! 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Matteo » Wed Mar 18, 2009 10:56 pm
Io invece non capisco perchè si debbano fare paragoni con gli altri album. SFAM, TOT, I&W, AWAKE, OCTAVARIUM sono tutti album COMPLETAMENTE diversi tra loro e le loro peculiarità non possono essere ritrasmesse, altrimenti finirebbe la genialità del singolo cd.
E' vero, dopo tanti album i DT hanno trovato le loro "formule", dal quale non possono piu discostarsi, perchè altrimenti non sarebbero piu loro.
Sara' pur vero che oltre ad un discorso musicale, entra anche una visione piu economica del loro portafoglio, ma cerchiamo di non esagerare. Io ad esempio trovo veramente bella "In the presence of enemies - pt.II".
Rudess non sara' piu quello di una volta?? E vabbe...io pagherei oro per saper suonare come lui, tirar fuori i suoi suoni e le sue idee armoniche. E ve lo dice una persona che odia tantissimo le cover, ma che ha alle spalle un gruppo rock progressive (tipo PFM) e cerca di far di tutto per poter mantenere uno spirito innovativo nel mondo delle tastiere ed effetti all'interno dei nostri cd.
Ma fin'ora non ho mai sentito nessuno in questo forum (me compreso) che abbia fatto uscire qualcosa di veramente innovativo (cover escluse). E lo stesso ragionamento vale anche per Rudess: e' normale avere un calo di idee dopo tantissimi anni vissuti nella composizione musicale. I suoi assoli vi sembrano esercizi di Hanon o di Czerny? Bhe... secondo il mio gusto non credo proprio, magari sono un po meno orecchiabili, ma ugualmente graditi al mio orecchio.
Ovviamente tutto cio' rispecchia un mio parere personale.
E' vero, dopo tanti album i DT hanno trovato le loro "formule", dal quale non possono piu discostarsi, perchè altrimenti non sarebbero piu loro.
Sara' pur vero che oltre ad un discorso musicale, entra anche una visione piu economica del loro portafoglio, ma cerchiamo di non esagerare. Io ad esempio trovo veramente bella "In the presence of enemies - pt.II".
Rudess non sara' piu quello di una volta?? E vabbe...io pagherei oro per saper suonare come lui, tirar fuori i suoi suoni e le sue idee armoniche. E ve lo dice una persona che odia tantissimo le cover, ma che ha alle spalle un gruppo rock progressive (tipo PFM) e cerca di far di tutto per poter mantenere uno spirito innovativo nel mondo delle tastiere ed effetti all'interno dei nostri cd.
Ma fin'ora non ho mai sentito nessuno in questo forum (me compreso) che abbia fatto uscire qualcosa di veramente innovativo (cover escluse). E lo stesso ragionamento vale anche per Rudess: e' normale avere un calo di idee dopo tantissimi anni vissuti nella composizione musicale. I suoi assoli vi sembrano esercizi di Hanon o di Czerny? Bhe... secondo il mio gusto non credo proprio, magari sono un po meno orecchiabili, ma ugualmente graditi al mio orecchio.
Ovviamente tutto cio' rispecchia un mio parere personale.
-
Matteo - Posts: 98
by Jacksonjoker » Wed Mar 18, 2009 10:59 pm
Non posso che quotare in toto quello che dice Matteo.
- Jacksonjoker
- Junior Member
by Leonardo » Wed Mar 18, 2009 11:05 pm
Ma più che altro si andava criticando il cambio se cosi si puo chiamare di genere nei DT. Poi se guardiamo i singoli(nel nostro caso Jordan) è normale che sono dei geni, è il complesso dei 5 però che deve portare al grande album. é l' insieme che da il grande successo, che rudess o petrucci o portnoy fossero dei geni, nessuno ha dubbi. Certo possono piacere o no, ma qui si parla dell' insieme delle loro forze e non della forza dei singoli, altrimenti si parlerebbe dei loro progetti personali.
-
Leonardo - Site Admin
by Jacksonjoker » Wed Mar 18, 2009 11:16 pm
Beh, questo cambio di genere può anche essere visto come unica alternativa per evitare di sembrare "già sentiti"....o magari per vendere di più, chi lo sa
Comunque a me i dei DT piacciono quasi tutti gli album compresi gli ultimi...poi ovviamente sono gusti

Comunque a me i dei DT piacciono quasi tutti gli album compresi gli ultimi...poi ovviamente sono gusti
- Jacksonjoker
- Junior Member
by gilles » Wed Mar 18, 2009 11:27 pm
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA OOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
il nuovo album dei dream STOP
si parla SOLO di questo
il nuovo album dei dream STOP
si parla SOLO di questo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Jacksonjoker » Wed Mar 18, 2009 11:29 pm
Ehm....non è ancora uscito.......
- Jacksonjoker
- Junior Member