Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Dream Theater e Tour

Nuovo album Dream Theater e Tour

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby FranzMagister » Mon Sep 09, 2013 7:11 pm

p_joule wrote:boh..a questo punto mi fate pensare che sia io ignorante in materia.. a me personalmente è piaciuta sia "the enemy inside" che questa..

Non penso sia essere ignorante in materia tranquillo! : Thumbup : più che altro penso che dopo così tanto tempo e così tante volte che ascolto i dream theater prevedo già ogni loro scelta armonica! immagino già dove un brano andrà a parare perchè stanno quasi sempre "nel loro stile"! quindi the enemy inside e along for the ride sono ottimi pezzi, ma come loro altri.spero in qualcosa di più innovativo per l'album!
setup: Korg Krome 73, Roland Juno DI
User avatar
FranzMagister
 
Posts: 23
Joined: Thu May 16, 2013 3:17 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby fabio » Mon Sep 09, 2013 8:56 pm

a me piace di brutto! il suono del solo è il preset di fabbrica del kronos utilizzato anche su beneath the surface!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby TheKeyboardistZ » Mon Sep 09, 2013 9:29 pm

fabio wrote:il suono del solo è il preset di fabbrica del kronos utilizzato anche su beneath the surface!

Viva l'originalità : Lol :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby FranzMagister » Mon Sep 09, 2013 9:46 pm

TheKeyboardistZ wrote:
fabio wrote:il suono del solo è il preset di fabbrica del kronos utilizzato anche su beneath the surface!

Viva l'originalità : Lol :

Ahahahah davvero! mi sembra che rudess sia un poco scazzato con i dream theater a giudicare da questi due singoli.
setup: Korg Krome 73, Roland Juno DI
User avatar
FranzMagister
 
Posts: 23
Joined: Thu May 16, 2013 3:17 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby alexandros » Mon Sep 09, 2013 10:10 pm

ma con tutti i lead che si possono creare (e già son presenti di fabbrica) sulle Korg , soprattutto per parti lente come queste....proprio sta simulazione del Moog? quando poi ha sicuramente un moog in studio? : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Comunque...pezzo bellino, ma nulla che faccia gridare al miracolo...anzi! :-/
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby TheGreyMaster » Mon Sep 09, 2013 11:07 pm

Apparte quel suono (che a me personalmente fa ORRORE, ma si va sul soggettivo) ma ci rendiamo conto di quanto è bruttino e banale sto solo?! : Blink : èla cosa più statica che abbia sentito...non ha crescendo, non ha un disegno, non ha tensioni...solo scale e arpeggi monotoni...il nulla...mah...impegno zero...il pezzo non è neanche brutto...ma è proprio il minimo sindacale...meglio non ci fosse stato affatto il solo per me...

E poi altra cosa inaccettabile son o i suoni di batteria...tutti i fusti sembrano tante casse di varie misure...mah...fuori genere e comunque realizzato male...eppure c'è dietro il fonico dei Rush! Chi mi conosce sa quanto ami questa band...per adesso sono veramente deluso...aspettiamo il disco e speriamo di ricredersi...mah...pure il titolo omonimo... : Hurted :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby kla1666 » Mon Sep 09, 2013 11:51 pm

...sempre piu' impaziente per gli shadow gallery tra un mese dopo avere ascoltato questa canzone....:P
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby alexandros » Tue Sep 10, 2013 12:25 am

non dirlo a me!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Leonardo » Tue Sep 10, 2013 2:01 am

Mie impressioni: il pezzo in generale non mi dispiace, ma...
1 sembra un provino ancora da mixare
2 fino a che non entrava la batteria la mia faccia era così : Sig : poi è diventata così : Eeek :
Che schifo di suono e che schifo di parte.
3 il solo di Rudess, suono giocattoloso a dir poco orrendo e solo insignificante.

Mi è piaciuto:
1 l' arpeggio in acustico di JP
2 il suono dell'acustica di JP (finalmente sentiamo qualcosa di diverso dal classico suono acos ricoclato più o meno negli album successivi)
3 Labrie. Di solito non amo il suo gallinaceo tono, ma stavolta mi sembra diverso, più diretto con meno fronzoli, peccato per l' eccessiva compressione(vedi punto 1neg).
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby AdiMercury » Tue Sep 10, 2013 8:15 am

fabio wrote:a me piace di brutto! il suono del solo è il preset di fabbrica del kronos utilizzato anche su beneath the surface!

Ecco confermata la mia teoria che Rudess ormai non programma più suoni, son finiti i bei tempi del k2600 dove sapeva stupire... Anche io spero per il resto dell'album.

Leonardo wrote:3 Labrie. Di solito non amo il suo gallinaceo tono, ma stavolta mi sembra diverso, più diretto con meno fronzoli, peccato per l' eccessiva compressione(vedi punto 1neg).

"Gallinasceo", come direbbe il buon vecchio Richard Benson : Lol :

Concordo sul solo, davvero sottotono rispetto agli standard di Jordan.
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests