Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto collegamento master -PORT OUT e THRU

Aiuto collegamento master -PORT OUT e THRU

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Aiuto collegamento master -PORT OUT e THRU

Postby Riven » Tue Oct 26, 2010 2:54 pm

Meister wrote:non posso fare proprio nulla usando i midi in e midi out??!?
devo necessariamente comprare sto coso?
perchè se faccio s03 out>ax7in>ax7out>korg m3 in funziona? ed invertendo le master no??!?

Sono andato a leggermi il manuale della AX7. Ti perdono se mi dici che non hai il manuale, altrimenti prima di fare qualsiasi altra domanda ti invito a leggerlo, pena la pubblica fustigazione : Chessygrin :
Questo è quello che dice nelle pagine iniziali:
"The AX-7 is capable of merging the MIDI messages received via MIDI IN with the messages you generate by playing on the AX-7."
In altre parole, la AX7 fa quello che fa lo scatolotto che ti dicevo nel post precedente, filta il segnale midi in ingresso e lo fa uscire dal midi out.
Ecco perchè così funziona ma non funziona invertendo le master. In quel caso ti ci vuole lo scatolotto, oppure una sana lettura del manuale dell'S03 per vedere se ha le stesse funzioni di midi merge dell'Ax7. : Chessygrin :
Riven

Postby Meister » Tue Oct 26, 2010 3:07 pm

Allora fustigami perchè non ho controllato proprio...ed il manuale ce l'ho! Ho anche il service note con tutti gli schemi dei componenti dell'ax! cosa rarissima da avere o da trovare!!!
Cmq ritornando al problema praticamente devo necessariamente acquistare un midimerge....che tristezza...
perchè la yamaha non ne parla proprio nel manuale....e spero di non sbagliarmi....dunque devo continuare ad andare alla ricerca di un master....tipo una axiom...ma come faccio a sapere se ha integrata la funzione di merge?
My "Metal" Gear:
Korg M3m Xpanded+exb 256mb , Roland AX-7 , Roland A-800 PRO, mixer Behringer 1002fx , pedale volume Boss FV50L , M-Audio Fast track pro , Laptop , 2x Pioneer Cdj 400 , Pioneer Djm 600
Meister

Postby Riven » Tue Oct 26, 2010 3:12 pm

Prima di prendere la master dai un'occhiata al sito del produttore, può essere che già li tra le caratteristiche trovi le informazioni che ti servono.
Altrimenti puoi scaricarti il manuale, che generalmente si trova sempre on line, e provi a capire se esiste questa funzione.
Perdona la curiosità: perchè vuoi fare questa cosa delle due master? Cioè, quali esigenze particolari hai che ti necessitano due master per pilotare un solo modulo?
Riven

Postby Meister » Tue Oct 26, 2010 3:27 pm

Ho appena scaricato il manuale ma non ne parla, anche se però la axiom ha sono un midi in e un midi out, dunque potrebbe avere questa funzione...cmq avendo solo il modulo m3 alle volte mi capita che splittare la tastiera non mi basti per gestire più suoni...e avendo due master collegate allo stesso modulo potrei assegnare un suono per ogni canale e logicamente usando diversi canali avere più suoni contemporaneamente. That's all!
Poi la ax7 è solo master, dunque non posso mettermi a staccare la yamaha ogni qual volta voglio suonare a tracolla....e logicamente capisci bene che usare solo la roland non è fattibile come cosa, cioè, non si può suonare con 47 tasti XD
My "Metal" Gear:
Korg M3m Xpanded+exb 256mb , Roland AX-7 , Roland A-800 PRO, mixer Behringer 1002fx , pedale volume Boss FV50L , M-Audio Fast track pro , Laptop , 2x Pioneer Cdj 400 , Pioneer Djm 600
Meister

Previous

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing