Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • come creare il supporto per la seconda tastiera

come creare il supporto per la seconda tastiera

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: come creare il supporto per la seconda tastiera

Postby TheGreyMaster » Thu Dec 13, 2012 11:28 pm

Leonardo wrote:Personalmente non uso più i supporti a X ne doppia X. Sono Orrendi visivamente.

bhe dai...diciamo che son pratici...ma non scenografici! Molti quando li utilizzano ci mettono davanti un drappo nero (soprattutto se fanno black metal sinfonico : Chessygrin : )

Io personalmente son troppo legato alla semplicità monumentale dell'apex, però è un bel peso in più da portarsi dietro! : CoolGun :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby darthgrillus96 » Thu Dec 13, 2012 11:36 pm

Io ti dico, al momento se dovessi prendermi uno stand andrei sul v stand roland, lo adoro, braccia argentate, stabile, regge 113 kg..... e poi si può aggiungere il secondo piano.......COSTA.....
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby alexxxtrainspotting » Thu Dec 13, 2012 11:37 pm

TheGreyMaster wrote:Io personalmente son troppo legato alla semplicità monumentale dell'apex, però è un bel peso in più da portarsi dietro! : CoolGun :

Apex tutta la vita anche io!! E mi pare che anche Leo vada in giro con un Apex (...tra gli altri)
A casa invece poggio tutto sul proel el260 appunto. Meglio dell'Apex per suonare comodamente seduto. : Thumbup :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
alexxxtrainspotting

Postby Manuel_Manuwar » Fri Dec 14, 2012 12:17 am

domanda...ma questo proel el260 è adatto anche per suonare da in piedi? e ancora...la tastiera sopra secondo voi coprirebbe il monitor dell'ipotetico mio kronos sotto (la tastiera che uso sopra è larga 31,5 cm)...e ancora, visto che sotto è indubbiamente stabile...quella sopra lo sarebbe altrettanto? grazie e scusate la rottura ma sono in crisi pre stand...non riesco a decidermi tra una cosa tipo questo proel e qualcos'altro che avevate detto da qualche altra parte con la sagomatura a Z...che comunque mi lascia un po' perplesso...anche se esteticamente è bellissimo (non so perchè ma non mi ispira stabilità quello a Z...ok sono malato :D)
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby TheGreyMaster » Fri Dec 14, 2012 12:26 am

Cosa ne pensate di questo?http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=87042
dice che regge quasi 100 kg...e volendo è progettato per il doppio supporto...mi pare un'alternativa carina al classico stand ad X...certo, non ho idea di quanto costi! :D

EDIT: costa 79 € su strumentimusicali.net
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Manuel_Manuwar » Fri Dec 14, 2012 12:29 am

io l'ho visto e provato nel negozio vicino casa greymaster e per i miei gusti balla troppo...anche se a vederlo così sembra una roccia, quando ci metti le mani sopra non lo è più (e senza andarci pesante)
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby alexxxtrainspotting » Fri Dec 14, 2012 12:51 am

Manuel_Manuwar wrote:domanda...ma questo proel el260 è adatto anche per suonare da in piedi? e ancora...la tastiera sopra secondo voi coprirebbe il monitor dell'ipotetico mio kronos sotto (la tastiera che uso sopra è larga 31,5 cm)...e ancora, visto che sotto è indubbiamente stabile...quella sopra lo sarebbe altrettanto? grazie e scusate la rottura ma sono in crisi pre stand...non riesco a decidermi tra una cosa tipo questo proel e qualcos'altro che avevate detto da qualche altra parte con la sagomatura a Z...che comunque mi lascia un po' perplesso...anche se esteticamente è bellissimo (non so perchè ma non mi ispira stabilità quello a Z...ok sono malato :D)

Il Proel el260 si può utilizzare anche in piedi! Certo non è bellissimo da vedersi con queste 4 gambette lunghe lunghe eheh però è comunque ultrastabile! Il supporto di sopra è messo ad una distanza tale da far vedere benissimo il display di qualsiasi tastiera! Tra l'altro lo stand in questione è presente nella foto del mio avatar! I bracci per la seconda tastiera sono molto resistenti, ovviamente non possono reggere una 88 tasti (anche perchè non sono nemmeno tanto lunghi però una tastiera di 20kg secondo me la reggono alla grande! : Thumbup :

Lo stand a Z invece l'ho provato una volta in un negozio (sopra ci stava la kronos 88) e mi ha dato una sensazione di gran stabilità! Ero seduto però...in piedi non ne ho idea! : Wink :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
alexxxtrainspotting

Postby Manuel_Manuwar » Sun Dec 16, 2012 12:30 pm

http://www.subito.it/vi/53283855.htm?sp ... -20121204#
qualcuno mi sa dire che tipo di stand potrebbe essere questo? nel senso...questo è il tipo di stand che cerco per la tastiera sopra..grazie...scusate non sono riuscito ad isolare solo la foto sicchè si apre pure tutta la pagina di vendita...non sapevo come fare...
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby wave » Sun Dec 16, 2012 5:15 pm

Manuel_Manuwar wrote:http://www.subito.it/vi/53283855.htm?spoint=promomail-20121204#
qualcuno mi sa dire che tipo di stand potrebbe essere questo? nel senso...questo è il tipo di stand che cerco per la tastiera sopra..grazie...scusate non sono riuscito ad isolare solo la foto sicchè si apre pure tutta la pagina di vendita...non sapevo come fare...

Potrebbe essere un Quiklok 642 che ha i bracci superiori orientabili nelle due direzioni, in modo tale da allargarsi (o stringersi) per accogliere una tastiera più lunga (o corta) e ruotare verso il basso permettendo l'inclinazione come si vede la posizione del JD-800. Te lo dico con certezza perché io ho sia Quiklok 642 che Proel EL260 : Chessygrin :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Previous

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing