Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HELP!!!! collegamento Mox8 e M3m

HELP!!!! collegamento Mox8 e M3m

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

HELP!!!! collegamento Mox8 e M3m

Postby alexandros » Mon Feb 20, 2012 3:45 pm

ciao ragazzi!!
coem preventivato, mi son avventurato per la prima volta doipo 20 anni quasi che suono nel mondo dei moduli esterni, program change,e tc...e mi son arenato alla grande!!!

Allora, su Yamaha Mox per collegare un modulo esterno bisogna andare nelal sezione Master, attivare la sezione ZONE, configurare il canale di tarsmissine col modulo (2 in questo caso)..e ok, tutto fatto... layer creato con piano Yamaha e la prima combi "Towards the Sun" dell'M3.
Ora però...quello che voglio fare è che ogni volta che chiamo la patch creata (in questo caso MASTER B006), automaticamente su M3 mi venga richiamata la combi usata nel layer (Towards the Sun). Questo si fa tramite Program Change, ok...ma come?????
Su Yamaha dovrei selezionare i valori MSB e LSB della Combi M3, giusto? ma dove si trovano questi valori????? Ho scaricato la tabella Midi dell'M3, ma non c'è nulla di tutto ciò..la lista dei suoni...niente.... HELP!!!!!!!!!!!!!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: HELP!!!! collegamento Mox8 e M3m

Postby fabio » Mon Feb 20, 2012 4:23 pm

sul motif rack o motif tastiera era semplice comandarla dal roland. Mettevo il program change n 1) e mi dava la prima voice degli user, la 2 e mi dava la seconda e così via. Tutto questo se io dal motif selezionavo la modalità voice, se mettevo perform succedeva lo stesso ma ovviamente cambiava le perform. Quindi se nel setup roland impostavo il program change 30 ad esempio, mi da la voice o perform n. 30 del banco user selezionato. I valori MSB e LSB non li utilizzavo.
Se facevo il contrario cioè pilotare roland da motif mi incasinavo non poco. Non sono mai riuscito col program change a selezionare i setup, ma in compenso riuscivo a cambiare automaticamente i suoni di fabbrica della roland. Siccome il program change arriva fino a 127 i suoni venivano selezionati a salti allora ho utilizzato i numeri MSB e LSB per selezionare ad uno ad uno quelli del roland. Questi numeri li trovo in una tabella contenuta nel manuale dell'RD 700.
Spero di averti chiarito un pochino la cosa anche se purtoppo non conosco il modulo.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby alexandros » Mon Feb 20, 2012 4:54 pm

YEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! andando a mettere valori a casaccio, ho trovato il modo!!! (in pratica ho seguito un vecchio consiglio di Gilles a Leo...)
l'MSB sta a 0
l'LSB indica il numero di banco
il program change il numero proprio della combi in questione +1 (perchè va da 1 a 128 e non da 0 a 127)
quindi se Towards the Sun è la combi A000, devo mettere:
MSB 000
LSB 000
P.Ch 001

yu-huuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

(ora, questo per le combi...devo caèire come richiamre magari i program dell'M3...anche se su Korg avrò lavorato in 12 anni 3 volte sui program...sempre e solo combi per me)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby fabio » Mon Feb 20, 2012 6:45 pm

ottimo!! impara bene perchè l'm3m penso sia il mio prossimo acquisto!! :)
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby alexandros » Mon Feb 20, 2012 6:59 pm

una vilta imparato questo settaggio, scorre tutto via liscio come l'olio...finalmente ho su Yamaha dei cori da urlo e degli orchestrali che spaccano le casse (già prima non eran male, ma con l'aggiunta di quelli più finti Korg hanno questo effetto wide che mi fa perdere le bave)

Ora si che ci si comincia a divertire!

alexandros
Senior Member

Postby vaivavalo » Mon Feb 20, 2012 8:30 pm

Bravissimo Ale,un buon consiglio anche per "noartri" ghgh
Grazie della delucidazione!
vaivavalo

Postby Leonardo » Mon Feb 20, 2012 9:08 pm

Ottima accoppiata!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing