Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo progetto "Keytar Scythe"

Nuovo progetto "Keytar Scythe"

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Nuovo progetto "Keytar Scythe"

Postby vaivavalo » Thu Jan 21, 2010 8:18 pm

Ho deciso! Sono 2 giorni che ci sto pensando, e dopo essermi consultato con mio fratello abbiamo deciso di creare un nuovo progetto per un keytar, il "Keytar Scythe", cioè a forma di falce! Essendo un fan dei Children of Bodom, quale miglior modo per omaggiarli della loro musica? Già ho in mente il progetto, sarà in pratica una falce ribaltata, cioè con la lama nel lato basso dello strumento, con una tastiera fissata sul manico mediante un piccolo piano di legno, e la parte più in alto leggermente ricurva, dove metterò i 2 controller. Adesso mi tocca decidere quale tastiera è meglio per ciò che devo fare, qualche consiglio? Preferibilmente usata, ho pensato ad una M-Audio KeyRig (http://www.m-audio.com/products/en_us/KeyRig49.html), cosa ne pensate? Appena posso allego immagine del progetto!
vaivavalo

Re: Nuovo progetto "Keytar Scythe"

Postby Xam » Thu Jan 21, 2010 8:32 pm

occhio che, se non ricordo male, quella tastiera ha delle meccaniche atroci : Wink :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Jan 21, 2010 8:46 pm

attento se ha o no i 2 switch di ottava...ma a 49 tasti vuoi farla? Attenzione anche alle wheel...devono essere di una misura buona...ne troppo piccole ne troppo grosse...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Thu Jan 21, 2010 8:49 pm

Leon@rdo wrote:attento se ha o no i 2 switch di ottava...ma a 49 tasti vuoi farla? Attenzione anche alle wheel...devono essere di una misura buona...ne troppo piccole ne troppo grosse...

leo ma la sorpresa della tua keytar alla fine??che dovevi dirla l'altro giorno!! : Lol : : Lol : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Xam » Thu Jan 21, 2010 9:00 pm

Leon@rdo wrote:attento se ha o no i 2 switch di ottava...ma a 49 tasti vuoi farla? Attenzione anche alle wheel...devono essere di una misura buona...ne troppo piccole ne troppo grosse...

gli switch li ha, le wheels non sono male, i tasti sono una porcata : Chessygrin :

è proprio quella che ho povato io : Wink :

occhi al retro!!!!

guarda le connessioni : Thumbup :
Image
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Jan 21, 2010 9:31 pm

dov' è il midi??!!
@ covy: Mi spiace, ci sono state delle complicazioni...penso che domani posso rivelarlo comunque!! : Chessygrin :
stay tuned!! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Thu Jan 21, 2010 9:33 pm

Leon@rdo wrote:dov' è il midi??!!
@ covy: Mi spiace, ci sono state delle complicazioni...penso che domani posso rivelarlo comunque!! : Chessygrin :

stay strunzed!XD : Lol : : Lol : scherzo naturalmente! : Wink : attenderò domani...a meno che tu non me lo voglia rivelare in privato!muahaha : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Jan 21, 2010 9:37 pm

Covy wrote:

stay strunzed!XD : Lol : : Lol : scherzo naturalmente! : Wink : attenderò domani...a meno che tu non me lo voglia rivelare in privato!muahaha : Chessygrin : : Chessygrin :

nono aspetti domani come gli altri!! neanche Daniele lo sa ahah...solo...no non lo dico...a domani! : Chessygrin : : Chessygrin :
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Thu Jan 21, 2010 9:39 pm

Leon@rdo wrote:
Covy wrote:

nono aspetti domani come gli altri!! neanche Daniele lo sa ahah...solo...no non lo dico...a domani! : Chessygrin : : Chessygrin :

va beh ok...ma almeno hai già fatto il lavoro delle wheels e balle varie???dato che dalle ultime foto c'era solo il buco... : Wink :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Jan 21, 2010 9:57 pm

è finita! : Yahooo :
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing