problema display Korg X50
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
problema display Korg X50
by yomanite » Tue Nov 29, 2011 10:47 pm
Ciao a tutti, il mese scorso ho comprato una Korg X50 usata. Davvero figa, unica pecca è che a volte all'accensione si carica solo metà schermo, dopodichè la metà di sx è leggibile e modificabile, mentre in quella di dx le scritte ed i menù si accavallano...insomma utilizzabile a fatica!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
-frank-
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
-frank-
- yomanite
Re: problema display Korg X50
by vaivavalo » Tue Nov 29, 2011 11:27 pm
il mio dava lo stesso problema in saletta, con quindi un impianto a "favas" diciamo, però comunque può essere determinato anche da un po di sporcizia interna, se sei esperto, aprila e dagli una pulita, magari anche con uno spray per contatti ;)
by yomanite » Thu Dec 01, 2011 9:30 pm
Ok grazie, purtroppo il problema ora è fisso, sia a casa che in varie salette...la porterò a pulire, spero non chiedano più di 50€! :(
- yomanite
by carlitos » Thu Dec 01, 2011 10:20 pm
yomanite wrote:Ok grazie, purtroppo il problema ora è fisso, sia a casa che in varie salette...la porterò a pulire, spero non chiedano più di 50€! :(
Hai provato a fare una specie di reset? Probabilmente lo trovi sul manuale
-
carlitos - Posts: 4336
by Support Synthonia » Fri Dec 02, 2011 1:55 am
mi sembra strana come cosa, il realtà penso tu abbia un disallineamento delle Display..comunque un problema di tipo hardware..
Puoi farci una foto gentilmente, magari posso dirti di più
Puoi farci una foto gentilmente, magari posso dirti di più
-
Support Synthonia - Site Admin
by yomanite » Sat Dec 10, 2011 1:49 pm
sìsì reset rifatto...lo porterò in laboratorio settimana prossima, grazie ragazzi
- yomanite
by yomanite » Sat Dec 24, 2011 10:14 am
In lab hanno ripulito tutti i vari contatti del display, ho visto con i miei occhi che il problema non si ripresentava. Idem anche al mio ritorno per ritirarla...insomma me l'hanno accesa 7-8 volte e funzionava, alla 9^ il bastardissimo problema si è ripresentato e continua anche a casa!
A gennaio posterò sicuramente una foto...nel frattempo buone feste
A gennaio posterò sicuramente una foto...nel frattempo buone feste
- yomanite
by yomanite » Mon Dec 26, 2011 12:36 pm
Eventualmente programmandola da pc, è possibile per lo meno "mettere in scaletta" i suoni così da usarli durante un live?
- yomanite
by Support Synthonia » Mon Dec 26, 2011 1:07 pm
yomanite wrote:Eventualmente programmandola da pc, è possibile per lo meno "mettere in scaletta" i suoni così da usarli durante un live?
Si certo con l'editor via Pc puoi fare tutta la patches list..
ti consiglio a questo punto di provare a vedere se non si tratti di un problema di alimentazione che hai solo a casa?
-
Support Synthonia - Site Admin
by vaivavalo » Mon Dec 26, 2011 7:53 pm
Infatti sì, potrebbe essere l'alimentazione che hai a casa! Lo attacchi direttamente alla presa di casa, o su una ciabatta, o più ciabatte?
20 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2