Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema zip scsi

Problema zip scsi

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Problema zip scsi

Postby stefaneto » Thu Jun 09, 2011 4:27 pm

Oggi è successa una cosa che mi ha inquietato un pò... accendo il kurz, metto il dischetto nello zip per caricare i sample e quel maledetto mi risputa il disco. Vado avanti per 3 ore a reinserire il dischetto senza una risposta positiva. Alla fine prendo uno zip 100 (invece che 250) e quello parte. Allora penso che forse il lettore è regredito e ora può leggere solo gli zip 100. Lo zip 250 nel frattempo veniva letto tranquillamente dal lettore usb, che uso per trasferire i dati nel mac. Insomma, dopo un'ora riprovo a mettere lo zip 250 e finalmente parte.
Capirete che la cosa preoccupa, non vorrei succedesse alle prove o in live. Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Vi è mai capitato (per chi usa gli zip) questo problema, e sopratatutto c'è un modo per evitare che riaccada?
Grazie mille : WallBash :
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Re: Problema zip scsi

Postby stefaneto » Fri Jun 10, 2011 2:37 pm

Me lo sta rifacendo anche oggi... mi sa che dovrò mettere al più presto dentro l'hd, così sto più sicuro...
stefaneto
Junior Member

Postby The Digital Man » Fri Jun 10, 2011 2:50 pm

Sta attento: l'HD ti prende molta corrente di quella presente nella K accesa e molte volte gli strumenti con HD si ritrovano con problemi legati all'alimentazione.
Prova a fare un backup e formattare il disco che usi, magari può aiutare. Altrimenti prova dischi diversi :)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby stefaneto » Fri Jun 10, 2011 3:44 pm

Ho a casa 2 zip da 250 mb e altri due da 100 mb. Ho visto che con quelli da 100 mb non ci sono problemi, con quelli da 250 invece ultimamente il lettore li risputa per più volte, fino a che (se va bene) il disco parte. Mah... Ste, te non hai mai avuto problemi di questo tipo con lo zip?
stefaneto
Junior Member

Postby cecchino » Fri Jun 10, 2011 4:55 pm

Sì, con gli zip, i magnetici removibili ed altri lettori esterni (per PC, non per tastiere, ma sempre SCSI erano). Di solito indicava il progressivo degrado del lettore, che poi si rifutava del tutto di leggere i dischi più capienti ed infine si scassava completamente.
Ti auguro che il tuo caso sia diverso, ovviamente (e magari basta una soffiatina con un prodotto adatto per togliere qualche deposito di polvere).
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby gilles » Fri Jun 10, 2011 6:43 pm

a mio avviso..mettiti l'hd interno con un bel ups per evitare sbalzi di corrente ecc
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby stefaneto » Fri Jun 10, 2011 9:03 pm

Grazie a tutti per i consigli. Vedrò di organizzarmi allora... ho già un hd interno, solo che non ho il kit per montarlo. Speriamo se ne trovino ancora a giro, se no non ho idea di come fare
stefaneto
Junior Member

Postby gilles » Sat Jun 11, 2011 11:05 am

se ne trovano ogni tanto in ebay. stacci dietro e vedrai che lo trovi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby The Digital Man » Sat Jun 11, 2011 11:10 am

A me il Jaz ha sempre funzionato benissimo, mai avuto un problema che sia uno.
Se riesci a beccarne uno completo di cavo ed alimentazione a poco fai un affarone perchè con due o tre dischi puoi arrivare ad avere 6 gb di roba.

Stai attento anche perchè gli Zip e i Jaz sono dispositivi che funzionano a magneti: attento sempre dove metti il cellulare! E soprattutto non metterlo sul lettore floppy, ti può fregare sia il lettore zip che il disco che c'è dentro!
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby stefaneto » Sat Jun 11, 2011 5:21 pm

Io tengo il lettore zip sopra il rack kurzweil. E' sbagliato, o non ci sono problemi?
stefaneto
Junior Member

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing