Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • tasto indurito su S90 e P series di YAMAHA

tasto indurito su S90 e P series di YAMAHA

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

tasto indurito su S90 e P series di YAMAHA

Postby mellotron » Tue Dec 09, 2008 10:18 pm

ciao ragazzi, ho notato suonando la S90 che un tasto è più duro, o meglio lo è diventato, ma non so per quale motivo...la cosa sembra una cavolata ma è fastididoso perchè applicando la stessa pressione rispetto agli altri tasti quello in questione non mi suona o suona più piano...dunque, cosa fare? :eh:
grazie!
mellotron
Junior Member

Re: tasto indurito

Postby DKS Synth Lab » Tue Dec 09, 2008 10:29 pm

sarà solo da pulire :thumbup: dopo un po' di tempo tra sudore e polvere che si accumulano sotto i tasti il risultato che si ottiene è lo stesso che hai tu...bisogna solo aprire e dare una ripulita! :thumbup: tranquillo!
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby mellotron » Tue Dec 09, 2008 10:31 pm

grazie covy...ma ho letto la parola "aprire"??! :think: :crazy:
non l'ho mai fatto e non ho idea di come si faccia...non è che rischio di fa casini? e poi come la dovrei pulire con alcool o solo con una pezzetta!! :wave:
mellotron
Junior Member

Postby carlitos » Tue Dec 09, 2008 10:34 pm

mellotron wrote:grazie covy...ma ho letto la parola "aprire"??! :think: :crazy:
non l'ho mai fatto e non ho idea di come si faccia...non è che rischio di fa casini? e poi come la dovrei pulire con alcool o solo con una pezzetta!! :wave:

Per come pulire credo che dipenda da cosa ci trovi XD se c'è solo un po' di polvere credo che pezza o meglio aria compressa vadano bene

Per come smontare e rimontare aspettiamo l'intervento di DANIELE in questo topic, lui sicuramente saprà aiutarti ;)
carlitos

Postby mellotron » Tue Dec 09, 2008 10:37 pm

beh considerando che non l'ho mai smontata ci staranno pezzi di polvere, di patatine e di noccioline, quindi spero sia solo un problema di "zozzeria"!!! :thumbup:
mellotron
Junior Member

Postby carlitos » Tue Dec 09, 2008 10:40 pm

NON SI MANGIA MENTRE SI SUONA!!! :evil:

Ok dopo aver fatto la mamma aspettiamo l'intervento di DANIELE o di chi se ne intenda in smontaggio e rimontaggio di tasti :wave:
carlitos

Postby mellotron » Tue Dec 09, 2008 10:47 pm

si lo so che non si mangia mentre si suona! infatti i possibili pezzi di noccioline e quant'altro sono il prodotto di quel piccolo str...o del mio cuginetto, che quando non ci sono viene a casa mia e mentre si sbrodola entra in camera e inizia a premere in modo irritante quei tasti, e a ungerli, e a graffiare il display, e a giocare con il pitch...insomma se c'è qualcuno incazz...nero quello sono io!!! ;)
mellotron
Junior Member

Postby dladio » Wed Dec 10, 2008 9:46 am

mellotron wrote:si lo so che non si mangia mentre si suona! infatti i possibili pezzi di noccioline e quant'altro sono il prodotto di quel piccolo str...o del mio cuginetto, che quando non ci sono viene a casa mia e mentre si sbrodola entra in camera e inizia a premere in modo irritante quei tasti, e a ungerli, e a graffiare il display, e a giocare con il pitch...insomma se c'è qualcuno incazz...nero quello sono io!!! ;)

ti consiglio di chiudere la porta a chiave, oppure a insegnare agli zietti come si educa un bambino, o in extremis a mollargli un megacalcio rotante alla Chuck Norris ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby mellotron » Wed Dec 10, 2008 12:26 pm

eh si hai ragione...la cosa più irritante è vedere la madre che dice "dai su, stai fermo", ma che in realtà non fa una ceppa...se stavo io al posto della madre gli facevo perdere l'uso delle mani :P :twisted:
ora aspetto daniele o qualcuno che mi dica come agire
mellotron
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 10, 2008 4:05 pm

S90 ha la stessa tastiera della prima serie P80 di piano forti stage.
Ergo ha lo stesso problema sui tasti.
Praticamente acneh io ho avuto lo stesso problema.
Ci si infilano pelucchi e sfilacciamenti dei vari maglioni ecc ecc e vanno a incastrarsi tra la GUIDA che si trova sotto il tasto ed il tasto stesso.
Niente da fare purtroppo, devi aprirla, ripulirla e rimetterci del grasso da tasto :wave:
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing