tasto indurito su S90 e P series di YAMAHA
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Re: tasto indurito su S90 e P series di YAMAHA
by TheGreyMaster » Fri Dec 19, 2008 12:55 pm
Io personalmente ho avuto una brutta esperienza con l' S90...l' ho presa usata e non in buonissimo stato...ma dopo pochi mesi 3 tasti hanno inziato a tornare su sempre più lentamente, spesso rimanevano giù e si doveva toccarli un po' per farli risalire...ebbene non era lo sporco, ma propio la meccanica dentro sputtanata!!! l' ho portata a sistemare e mi è stato detto che (dopo molti anni) è una cosa diffusa su quel tipo di meccanica, poichè è un punto debole di quel tipo di modelli...mai sentito dire? 

-
TheGreyMaster - Platinum Member
by Support Synthonia » Fri Dec 19, 2008 12:57 pm
TheGreyMaster wrote:Io personalmente ho avuto una brutta esperienza con l' S90...l' ho presa usata e non in buonissimo stato...ma dopo pochi mesi 3 tasti hanno inziato a tornare su sempre più lentamente, spesso rimanevano giù e si doveva toccarli un po' per farli risalire...ebbene non era lo sporco, ma propio la meccanica dentro sputtanata!!! l' ho portata a sistemare e mi è stato detto che (dopo molti anni) è una cosa diffusa su quel tipo di meccanica, poichè è un punto debole di quel tipo di modelli...mai sentito dire?
Non è la meccanica in sè, è proprio il fatto che sotto al tasto ci stà un pezzo in plastica che fà da GUIDA al tasto stesso.
Questo è rivestito con del GRASSO, quando questo GRASSO si mischia con sporco e pelucchi di maglioni ecc ecc, si crea una sorta di strato DURO che fà da SPESSORE e blocca il tasto.
Nulla di particolare, resta di fatto un problema molto diffuso solo in questo tipo di tastiera YAMAHA.
-
Support Synthonia - Site Admin
by mellotron » Sat Dec 20, 2008 6:27 pm
ma esiste uno specifico "grasso da tasto" oppure va bene anche qualcosa di simile tipo lubrificante?
-
mellotron - Junior Member
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 10:56 pm
mellotron wrote:ma esiste uno specifico "grasso da tasto" oppure va bene anche qualcosa di simile tipo lubrificante?
No esiste proprio un grasso adatto per qeusto tipo di PLASTICA, dovresti trovare qualcosa di adatto in ferramenta.
E' lo stesso grasso che si trova negli ingranaggi di qualsiasi tipo di meccanismo in plastica.
-
Support Synthonia - Site Admin
14 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2