Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli su come iniziare

Consigli su come iniziare

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: Consigli su come iniziare

Postby Luposolitario » Sun Dec 14, 2008 7:15 pm

Grazie david. Mi sai fare qualche esempio di canzoni blues da ascoltare? E per caso hai spartiti dei queen e/o pink floyd?
Luposolitario

Postby Support Synthonia » Sun Dec 14, 2008 8:33 pm

Luposolitario wrote:Grazie david. Mi sai fare qualche esempio di canzoni blues da ascoltare? E per caso hai spartiti dei queen e/o pink floyd?

Se vuoi ascoltare un pò di BLUES ascolta Goodbye Porkpie Hat in questa versione di Charles Mingus.

Anche derek Sherinian ha fatto questo pezzo nel suo cd solista INERTIA.

Questo è un esempio di BLUES tendente al JAZZ
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TU_RxWXijz0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TU_RxWXijz0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Support Synthonia
Site Admin

Postby iratenax » Sun Dec 14, 2008 9:01 pm

Capperi che video
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Postby valeciara » Fri Jan 09, 2009 2:50 pm

Luposolitario wrote:Grazie david. Mi sai fare qualche esempio di canzoni blues da ascoltare? E per caso hai spartiti dei queen e/o pink floyd?

allora per consiglio di ascolti diciamo sul blues/jazz/soul e la sfera e le sfumature che lo concernono ti consiglio assolutamente,a livello tastieristico e del fraseggio stevie wonder,ray charles,michael petrucciani,brian hauger..loro sono musicisti che ovviamente non hanno bisogno di presentazioni,potrei citartene molti altri ma questi che ti ho detto sono quelli che "riducono al minimo indispensabile la tecnica",e fanno propri dei fraseggi bellissimi e trovano sempre delle soluzioni interessanti e mai banali..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi