Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby carlitos » Sun Nov 09, 2008 2:24 pm

Luposolitario wrote:Aspetto i tutorial con impazienza...
Ma esiste un pitch bend separato da collegare a un synth che non ce l' ha incorporato?

ahimè credo proprio di no, ti consiglio di non pensare troppo al pitch bend, per esperienza personale ti dico che anche io avevo un arranger giurassico senza pitch bend e mi disperavo per sto fatto, ora che invece mi sono comprato un synth col pitch bend non lo uso poi tantissimo...

Ti consiglio di mettere qualche soldo da parte per farti una tastiera un po' più seria di quella attuale ma senza disperarti se non riesci ad ottenerla subito, le cose vengono piano piano :thumbup:
carlitos

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby valeciara » Mon Nov 10, 2008 10:04 pm

Ciao lupo.sai cosa dovrewsti fare secondo me?CALMARTI :D nel senso hai l'ansia a mille,ora tranquillo,mettiti davanti alla tastiera e inizia a impararti a memoria le basi tecniche necessarie per progredire,in primis il discorso accordi è fondamnetale perchè ti permetterà poi di sviluppare discorsi sulle tonalità e come muoverti tra esse,non avere fretta di imparare niente,dammi retta,chi troppo vuole nulla stringe,è un consiglio da amico :thumbup:
cerca di costruirti un tuo percorso ma senza fretta,inizia dagli accordi (ovviamente ti tralascio il discorso di scioltezza delle dite perchè da quanto ho capito suoni già da un pò)e soprattutto ascolta tanta tanta musica diversa per capire come si muovono le tastiere all'interno della musica moderna,senza esagerare mnell oscervellarti tipo in brani di solisti mostruosi o di gruppi mostruosi,cioè puo a scoltarli ma all'inizio prendili solo come ascolto e basta altrimenti ti incasini la testa,dammi retta ogni volta che ti fai mille domande,perchè è normale farsele all'inizio.prendi un bel respiro e parti da una cosa SOLA.questa è la strada,poi segui tutti i consigli che ti hanno dato gli altri che sono musicisti con le p...e quadrate e puo ifarci affidamento su quello che ti dicono..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

Postby Luposolitario » Tue Nov 11, 2008 2:28 pm

Ok, scusate. Il fatto è che mi ero annoiato di mettermi davanti alla tastiera e non saper cosa fare (perché e diverso dal piano). Dopo qualche mese ho trovato questo forum e ho detto tutte le domande che mi erano venute in mente nel corso di qualche mese. :think:

Comunque per impazienza intendevo solo dire che ero interessato all' argomento dei tutorial :thumbup:
Luposolitario

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

Postby Support Synthonia » Tue Nov 11, 2008 2:33 pm

Luposolitario wrote:Ok, scusate. Il fatto è che mi ero annoiato di mettermi davanti alla tastiera e non saper cosa fare (perché e diverso dal piano). Dopo qualche mese ho trovato questo forum e ho detto tutte le domande che mi erano venute in mente nel corso di qualche mese. :think:

Lupo oggi metterò degli altri video, sei arrivano nel momento giusto, diciamo che sarai il primo utente a prendere e apprendere qualcosa di utile, lo spero, dal nostro progetto KeyboardSolo.
Ovviamente non perdere di vista mai l'aspetto classico del nostro strumento, il lato Assolo e Leading viene dopo.
Per ora osserva e metti in "saccoccia" tutto, poi piano piano troverai altre fonti di studio e di approfondimento.

Presto ci saranno anche lezioni di piano, quello non devi mai perderlo di vista ;)
Support Synthonia
Site Admin

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi