Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • piccoli trucchetti live....

piccoli trucchetti live....

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: piccoli trucchetti live....

Postby Boniz » Tue May 18, 2010 9:55 am

Leon@rdo wrote:
Boniz wrote:
Leon@rdo wrote:perchè alla maggior parte dei fonici i tastieristi stanno sulle palle. Magari è più semplice mettere un microfono davanti agli ampli di chitarra e basso che infilare 2 cavi nel mixer?? boh non lo so.
Altra ipotesi potrebbe essere che alcuni tastieristi vanno live con livelli molto bassi ed alcuni molto alti facendo impazzire il fonico.
Altra ipotesi bhe le tastiere ingombrano sul palco quindi meglio sapere prima se bisogna fare spazio... : Sig :

non proprio..
cambia il modo di equalizzare chitarra e basso se ci son tastiere,
soprattutto se ci son concerti con molti gruppi senza poter stare a equalizzare ogni suono..

Potrebbe essere anche vera questa cosa ipoteticamente, ma alla fine credo che le mie ipotesi siano quelle più pratiche perchè non credo che tutti i fonici stiano li a vedere le equalizzazioni. I fonici seri si, ma quanti ce ne sono in giro???!!! : Wink :

se un fonico ti chiede se ci son le tastiere credo sia per quello XD
Boniz
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue May 18, 2010 10:09 am

si vede che abbiamo conosciuto fonici diversi. Quelli che ho incontrato io c' ho litigato quasi con tutti quindi...ho avuto brutte esperienze e me la prendo parecchio con loro...se per voi non è stato uguale bhe beati voi...è che molto spesso ci si improvvisa fonici, senza saper una mazza... : Sailor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Boniz » Tue May 18, 2010 10:30 am

Leon@rdo wrote:si vede che abbiamo conosciuto fonici diversi. Quelli che ho incontrato io c' ho litigato quasi con tutti quindi...ho avuto brutte esperienze e me la prendo parecchio con loro...se per voi non è stato uguale bhe beati voi...è che molto spesso ci si improvvisa fonici, senza saper una mazza... : Sailor :

io spesso caccio il fonico dal mixer e faccio tutto io....
le brutte esperienze le ho avute quando non si son spostati perchè erano 3 volte me hahah
Boniz
Platinum Member

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi