Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SHREDDING

SHREDDING

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: SHREDDING

Postby Riven » Fri Oct 07, 2011 6:32 pm

Non so se esistano in commercio metodi per lo shredding per tastiera, per chitarra probabilmente si, per tastiera non so.
Ad ogni modo, la base per la velocità o shredding, se preferisci, è la tecnica; quindi scale, arpeggi, rticolazione. Guarda questo articolo che ho trovato sul web:
http://www.ikeytar.net/tag/keyboard-shred/
Quelle stesse scale e quegli stessi arpeggi che si affrontano negli studi classici. E il suggerimento di studiare col metronomo, prima lentamente e via via più veloce sarà lo stesso che ti darà il tuo prossimo insegnante al Conservatorio (almeno mi auguro). Al Conservatorio, ovviamente, si segue un programma ben preciso basato su una determinata gradualità di apprendimento e su determinati autori.
A questo, magari, affiancherai un tuo studio personale basato sui metodi di improvvisazione (e qui si che ci sono tanti testi) sulla conoscenza di scale che al conservatorio difficilmente ti insegneranno (le scale pentatoniche, le scale blues, il sistema modale, ad esempio).
Buono studio : book :
Riven

Postby ugo » Sat Nov 05, 2011 7:06 pm

Quando inizia il corso online di sgìhredding? Si era detto a novembre
ugo

Postby Support Synthonia » Mon Nov 07, 2011 9:49 am

ugo wrote:Quando inizia il corso online di sgìhredding? Si era detto a novembre

Purtroppo non ci siamo riusciti..la mole di lavoro ultimamente è devastante..il giro si è allargato troppo, davvero..
Mi scuso con tutti ma purtroppo non è più possibile dare delle date sicure perchè giornalmente ci sono sviluppi che nemmeno io riesco a prevedere..
sopratutto per quello che riguarda la collaborazione con altre realtà, aziende, artisti ecc ecc.

Comunque non penso arriveremo oltre il prossimo mese..prima di natale sicuro ci saranno le prime sottoscrizioni al servizio video.
Support Synthonia
Site Admin

Postby ugo » Fri Nov 25, 2011 7:20 pm

vabbè dai, ora ho iniziato il cosnervatorio di pianoforte e mi tooca reimpostare la man in un modo ancora più corretto,ma quando si è abituati con una certa impostazione è un po' faticoso stravolgerla.
Vi kiedo una cosa. Janne wirman, tastierista dei cob , negli assoli si muove con una logica quando percorre tutte e 5 le ottave dal basso all' alto? (Nelle scale o pentatonike) Es: 1234-2345-3451 oppure 123-234-345 e così via543-432-321. ci sono delle specie di "pattern", delle figurazioni musicali di base? Janne usa qualche scala modale? Oppure c'è una sorta di logica negli assoli? scale ....?
SPERO SIA STATO CHIARO... :S
ugo

Postby carlitos » Fri Nov 25, 2011 7:51 pm

ugo wrote:vabbè dai, ora ho iniziato il cosnervatorio di pianoforte e mi tooca reimpostare la man in un modo ancora più corretto,ma quando si è abituati con una certa impostazione è un po' faticoso stravolgerla.
Vi kiedo una cosa. Janne wirman, tastierista dei cob , negli assoli si muove con una logica quando percorre tutte e 5 le ottave dal basso all' alto? (Nelle scale o pentatonike) Es: 1234-2345-3451 oppure 123-234-345 e così via543-432-321. ci sono delle specie di "pattern", delle figurazioni musicali di base? Janne usa qualche scala modale? Oppure c'è una sorta di logica negli assoli? scale ....?
SPERO SIA STATO CHIARO... :S

ovviamente segue una logica ;) è la stessa logica delle scale! poi ovviamente in base a ciò che deve suonare (non solo lui, ma tutti i musicisti del mondo) cerca la posizione e la diteggiatura migliore e si esercita fino a farla alla velocità desiderata ;)
carlitos

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi