Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Programmare un suono d'orchestra..

Programmare un suono d'orchestra..

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: Programmare un suono d'orchestra..

Postby Keywiz83 » Sun Dec 07, 2008 9:04 pm

Eh interessante... argomento tosto...

Dipende da che tipo di orchestra si cerca e quanti layer si possono fare..

Personalment sono per mettere poche cose ma bene e al punto giusto, ad esempio:

Timpani e Chimes (velocity 100), sforzato brass (o horn) e strings e i bassi, grand strings (3 layer a ottave diverse) per gli alti.. cioè 4 layer...

E come effetti si, un chorus ensamble e un po' di riverbero...

Ma non è facile emulare le orchestre con le WS

Sull recente M3 ho sentito dei preset veramente golosi... :thumbup:

Bisogna lavorare molto di equalizzazione e di pan, che da' profondità: ad esempio provate a mettere 4 layer di strings, e pannarli due alternati e due random...viene una figata.. :lol:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Mon Dec 08, 2008 12:25 pm

Keywiz83 wrote:Sull recente M3 ho sentito dei preset veramente golosi... :thumbup:

Si l'M3 ha dei preset a mio parere fantastici per le orchestre!!! Comunque ho un problemino...come posso fare per attivare un suono nella combi tramiti un controller (SW1/2 o altri...)????
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 08, 2008 4:15 pm

Lord Xeddy wrote:
Keywiz83 wrote:Sull recente M3 ho sentito dei preset veramente golosi... :thumbup:

Si l'M3 ha dei preset a mio parere fantastici per le orchestre!!! Comunque ho un problemino...come posso fare per attivare un suono nella combi tramiti un controller (SW1/2 o altri...)????

Allora per attivare un determinato suono in una combi devi andare nelle finestra di controllo dei vari Switch e impostare lo switch su l'ON OFF di un determinato EFFETTO o di un determinato CANALE MIDI.
Associando poi a quell'effetto o a quel canale MIDI quel tuo determinato PROGRAM di conseguenza ti ritroverai ad avere un ON OFF del tuo PROGRAM.
ORa non ricordo di preciso come fare, non ho una TRITON sotto mano e su TRINITY se non erro non è fattibile.
Aspetto che qualche M3 user ci dia una mano a ricordare :clap:
Support Synthonia
Site Admin

Previous

Return to Programmazione / Utilizzo