Importare alcuni suoni da un PCG
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
Importare alcuni suoni da un PCG
by Skyluke83 » Sun Feb 01, 2009 10:13 am
Buon giorno a tutti! Allora ho un problema... come faccio ad importare da un PCG solo alcuni suoni sulla mia M50? Sono in quella classica situazione in cui ho tirato giu' dei PCG da internet che contengono tutto il banco Program E, così se li importo perdo i program che ho fatto io :( Come devo fare?
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
Re: Importare alcuni suoni da un PCG
by GioX » Sun Feb 01, 2009 11:19 am
sulla triton c'è il tasto "Load Selected" dopo che apri il pcg. Su M50 non so se è così la procedura ma so che le Korg sono standard in fatto di gestione dei suoni da sorgenti esterne.
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
-
GioX - Junior Member
by Niki » Sun Feb 01, 2009 12:18 pm
A quanto scritto da GioX aggiungo la premessa alla sua procedura. Dopo essere entrato in modalità MEDIA, come tu già avrai fatto, e dopo aver selezionato il banco di suoni, è necessario premere su OPEN (il pulsante software in basso) più volte, fino ad arrivare al program interessato e, solo allora, premere LOAD SELECTED dal menu in alto a destra 

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by GioX » Sun Feb 01, 2009 4:12 pm
ho appena visto che l'M50 ha il Touch Screen... allora è proprio identico alla Triton il metodo!
Spiegazione impeccabile Niki
Spiegazione impeccabile Niki

Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
-
GioX - Junior Member
by Skyluke83 » Tue Feb 03, 2009 2:32 pm
FAANTAASTIICOO grazie ragazzi :) funziona alla grande! Io mi scervellavo a carcare di importare i suoni con l'editor, quando il software interno della tastiera fa gia' tutto :PPP
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
by GioX » Tue Feb 03, 2009 6:29 pm
è un piacere aiutarsi fra colleghi! 

-
GioX - Junior Member
by Skyluke83 » Tue Feb 03, 2009 7:27 pm
:D
by Niki » Tue Feb 03, 2009 10:09 pm
Benissimo! Con l'editor è ancora più semplice: una volta aperto il banco e vista la lista sul pc non devi fare altro che scegliere la voce 'Trnsmit current program'. 

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by Skyluke83 » Tue Feb 03, 2009 10:25 pm
guarda, forse sbaglio qualcosa, ma mi carica tutto il banco in blocco. Vado su utility, import, scelgo il pcg e mi sovrascrive tutto il banco E (il pcg si puo' scaricare dal sito Korg, è il M50 pro vintage keys)...
by Support Synthonia » Wed Feb 04, 2009 10:49 pm
Skyluke83 wrote:guarda, forse sbaglio qualcosa, ma mi carica tutto il banco in blocco. Vado su utility, import, scelgo il pcg e mi sovrascrive tutto il banco E (il pcg si puo' scaricare dal sito Korg, è il M50 pro vintage keys)...
Tu lo fai dal programma e non dalla tastiera.
Ci deve essere un modo per aprire il file e vedere il contenuto e decidere cosa caricare e cosa no.
Puoi anche provare a portare sulla tastiera con una SD il file PCG e poi da li ti basterà fare OPEN per vedere il contenuto del file.

-
Support Synthonia - Site Admin
13 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2