Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Importare alcuni suoni da un PCG

Importare alcuni suoni da un PCG

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Re: Importare alcuni suoni da un PCG

Postby Skyluke83 » Wed Feb 04, 2009 11:07 pm

Sion Aries wrote:
Skyluke83 wrote:guarda, forse sbaglio qualcosa, ma mi carica tutto il banco in blocco. Vado su utility, import, scelgo il pcg e mi sovrascrive tutto il banco E (il pcg si puo' scaricare dal sito Korg, è il M50 pro vintage keys)...

Tu lo fai dal programma e non dalla tastiera.
Ci deve essere un modo per aprire il file e vedere il contenuto e decidere cosa caricare e cosa no.
Puoi anche provare a portare sulla tastiera con una SD il file PCG e poi da li ti basterà fare OPEN per vedere il contenuto del file. : Thumbup :

Si infatti alla fine faccio così... anche perché posso sentire in anteprima il suono, prima di caricarlo nella memoria, così carico solo quelli che mi servono. Invece per quanto riguarda il programma, sinceramente non credo... sto ancora cercando di capire la logica con la quale lo hanno fatto! E sono un programmatore eh! E' un programma fatto bene in tutte le sue parti, tranne appunto la gestione dei file, che è poco chiara. Tanto che sono riuscito a sovrascrivere tutta la memoria della tastiera con i preset della M3 una volta hahahahah non mi ha neanche chiesto se ero sicuro di quel che stavo facendo! fortuna che avevo un backup :P
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
Skyluke83

Postby gruppolocale » Wed Feb 18, 2009 3:41 pm

Skyluke83 wrote:
Sion Aries wrote:
Skyluke83 wrote:guarda, forse sbaglio qualcosa, ma mi carica tutto il banco in blocco. Vado su utility, import, scelgo il pcg e mi sovrascrive tutto il banco E (il pcg si puo' scaricare dal sito Korg, è il M50 pro vintage keys)...

Tu lo fai dal programma e non dalla tastiera.
Ci deve essere un modo per aprire il file e vedere il contenuto e decidere cosa caricare e cosa no.
Puoi anche provare a portare sulla tastiera con una SD il file PCG e poi da li ti basterà fare OPEN per vedere il contenuto del file. : Thumbup :

...Si infatti alla fine faccio così... anche perché posso sentire in anteprima il suono, prima di caricarlo nella memoria, così carico solo quelli che mi servono...

2 quesiti:
1) non ho capito come fai a sentire in anteprima il suono, senza caricarlo in memoria. Dopo averlo evidenziato dalla lista della SD cosa fai ?
2) i file .PCG esportati da un Triton classic su un floppy e copiati su una SD non dovrebbero essere letti da un M50 (parlano di compatibilità di formato)? Perché invece quando lo seleziono e cerco di aprirlo (open) mi dice "file unavailable" ?

Grazie
gruppolocale

Postby Xam » Thu Feb 19, 2009 1:07 pm

gruppolocale wrote:
2 quesiti:
1) non ho capito come fai a sentire in anteprima il suono, senza caricarlo in memoria. Dopo averlo evidenziato dalla lista della SD cosa fai ?
2) i file .PCG esportati da un Triton classic su un floppy e copiati su una SD non dovrebbero essere letti da un M50 (parlano di compatibilità di formato)? Perché invece quando lo seleziono e cerco di aprirlo (open) mi dice "file unavailable" ?

Grazie

1)Basta andare nella sezione media, cercare il suono, selezionarlo e suonare la tastire

2)L'unico tipo di file *.PCG che viene supportato da M50, oltre a quelli esclusivi per questa tastiera, è quello per M3 (niente compatibilità con triton o Karma)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Previous

Return to Programmare una Korg