Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Synth XT e volume input... PROBLEMONE!!!

V-Synth XT e volume input... PROBLEMONE!!!

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

V-Synth XT e volume input... PROBLEMONE!!!

Postby logo80 » Wed Aug 24, 2011 3:06 pm

Domanda semplice semplice per utenti di V-Synth XT.
Ho collegato un altro modulo rack all'input stereo analogico sul retro del V-Synth xt, ho impostato la macchina per bypassare il segnale in ingresso (praticamente ciò che entra esce automaticamente senza essere processato dalla patch in uso) e per far uscire il segnale dal main out del V-Synth.
Tutto funziona a dovere... ma guai ad impostare il volume del mio modulo a più di metà. Non esiste che una regolazione gain di due tasti software che non basta ad attenuare il volume in ingresso.
Accertato che succede lo stesso per ogni modulo o synth collegato all'input del V-Synth, mi chiedo cosa sto sbagliando... in fondo un segnale di linea è un segnale di linea, non dovrebbe distorcere o clippare. Sembra quasi che più di un semplice input di linea si tratti di una linea preamplificata stile phono per giradischi... : WallBash : : book :
qualcuno mi punta nella giusta direzione per risolvere il problema?
Grazie mille, Lorenzo
logo80
Junior Member

Re: V-Synth XT e volume input... PROBLEMONE!!!

Postby Leonardo » Wed Aug 24, 2011 4:23 pm

sicuro che hai bypassato il processore effetti?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Wed Aug 24, 2011 4:33 pm

Altrimenti prova a vedere se in System/audio in imput jack hai selezionato +12 db

oppure sempre in system in IO controlla l' output gain
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Wed Aug 24, 2011 5:06 pm

Non sono esperto, ma non è che sul pannello, sulla sinistra, la levetta che attiva il phantom e altre 2 opzioni sia impostata in modo tale da darti questo effetto "indesiderato"?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Aug 24, 2011 7:23 pm

abierto wrote:Non sono esperto, ma non è che sul pannello, sulla sinistra, la levetta che attiva il phantom e altre 2 opzioni sia impostata in modo tale da darti questo effetto "indesiderato"?

no quella dovrebbe regolare solo l' entrata xrl frontale. lui credo si riferisca alle 2 entrate posteriori L R.
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Wed Aug 24, 2011 11:50 pm

Leonardo wrote:
abierto wrote:Non sono esperto, ma non è che sul pannello, sulla sinistra, la levetta che attiva il phantom e altre 2 opzioni sia impostata in modo tale da darti questo effetto "indesiderato"?

no quella dovrebbe regolare solo l' entrata xrl frontale. lui credo si riferisca alle 2 entrate posteriori L R.

In effetti non ci avevo pensato... scusate :S
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Aug 25, 2011 8:31 am

Ma figurati! : Thumbup :

Logo tra l' altro dovresti anche settare il "tipo" di segnale che stai facendo entrare. Ovvero se è uno stereo o se sono 2 mono da mixare oppure un mono... è fondamentale : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Thu Aug 25, 2011 11:26 am

si sicuramente ci sarà la phantom interna accesa.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby logo80 » Fri Aug 26, 2011 3:15 pm

scusate il ritardo nella risposta...
: WallBash :
nulla da fare è impostato in maniera corretta... almeno secondo tutte le indicazioni che mi avete dato voi. Proverò a fare un bel reset della macchina e vi farò sapere se risolve qualcosa...
Grazie a tutti comunque!
logo80
Junior Member

Postby logo80 » Mon Sep 19, 2011 12:54 pm

niente da fare anche dopo il reset...
Ho provato qualunque impostazione ma la lucetta del peak si accende SEMPRE. Il manuale non mi aiuta e il roland clan m'ha proprio abbandonato.
A questo punto chiedo a qualche utente di XT di provare a pluggare un qualsiasi synth nel retro del v-synth xt nell'ingresso analogico e dirmi se ci sono problemi di gain o meno. L'unica cosa che mi aiuta è l'impostazione +12, 0 ma anche a 0 il livello in ingresso è troppo elevato.
La manopola del gain e l'eventuale impostazione della levetta su phantom normal etc, non hanno effetto sull'ingresso stereo posteriore della macchina, per cui non mi rimane alcun settaggio per aggiustare il gain dell'input posteriore.
è un filo seccante dover abbassare sempre la manopola del virus anche perchè il suono ne risulta un filo diverso dall'originale a metà volume.
Saluti, Lorenzo
logo80
Junior Member

Next

Return to Programmazione / Utilizzo