Ho deciso di intraprendere una via a me sconosciuta: la programmazione di program e combi!

Allora, mi sono studiato il manuale e so cosa premere (in teoria) tasti e tastini

E un altro è che l'applicazione dei molteplici effetti che metta a disposizione mamma KORG, il manuale li tratta come se io sapessi già tutto e che compito ha ognuno di essi;
ma questo problema si può risolvere con la pratica e l'orecchio.
Quindi mi sono andato a cercare un suono su internet che mi piace e che mi da l'idea che sia "facile" o almeno un pò crearlo.
Il suono in questione sarebbe una specie di lead o come lo vogliate classificare, all'inizio di questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=RXks5M56aTI .
Non l'arpeggiatore che si sente all'inizio ma il program o combi che parte dopo 7 secondi.
Ora... Io chiedo a voi esperti del settore di darmi alcune dritte per iniziare come ad esempio: da dove partire,(da tone adjust immagino), se secondo voi si puo fare semplicemente con un program o fare una combi, alcune questioni base tipo oscillatori, insomma da dove cominciare poi naturalmente cercherò di cavarmela da solo e tenendovi aggiornati

Se secondo voi il suono in questione è troppo difficile da ricreare, ne avrei in mente un altro forse più facile.
Scusate per il papiro, spero possiate aiutarmi in questo viaggio ( sperando di non incontrare troppi intoppi!

A voi la parola!