Dream Theater - The Test That Stumped Them All
Esempi audio dagli utenti di S4k
Dream Theater - The Test That Stumped Them All
by inemokeys » Tue Mar 31, 2009 9:31 pm
La mia versione dell'intro di The Test That Stumped Them All
The Test That Stumped Them All intro.mp3
The Test That Stumped Them All intro.mp3
-
inemokeys - Junior Member
Re: Dream Theater - The Test That Stumped Them All
by scarface » Tue Mar 31, 2009 9:41 pm
Complimenti davvero 

Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo
My Spaces
«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
My Spaces
«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
by inemokeys » Tue Mar 31, 2009 9:45 pm
scarface wrote:Complimenti davvero
grazie :)
-
by Keywiz83 » Tue Mar 31, 2009 10:17 pm
Carina!! Ma il suono di Jordanino è più pieno!! Spiegaci un po da quanti layer e cosa hai messo!
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by inemokeys » Tue Mar 31, 2009 10:46 pm
Keywiz83 wrote:Carina!! Ma il suono di Jordanino è più pieno!! Spiegaci un po da quanti layer e cosa hai messo!
Si è vero ma non ha solo Kurz,se lo carico anche io cosi non regge la mia tastiera purtroppo eheh lo diceva in keyboard madness.
Allora ho usato
per il synth iniziale un program composto da 5 layer 2 dei quali aventi un sync legato mentre gli altri 3 composti da sawtooth,dull sawtooth e triangle wave aventi come algoritmo 4POLE LOPASS principalmente.
come suono aggiuntivo ho utilizzato un program marimba con una percussione molto esaltata
In setup ho splittato la parte sinistra con un chord di chitarra distorta mentre la destra appunto sudetto synth+marimba,duplicati 3 volte:uno suona normale,uno suona a un ottava piu' alta (+12) e un altro a un ottava piu' alta ancora(+24).di base avrei chitarra e synth+marimba poi metto il mute zone agli altri layer e con gli switch 1 e 2 alterno (togliendo e rimettendo quindi il mutezone assegnato a quei layer).
Per il JR lead invece è un po piu' complesso si tratta di un setup in 3 layer(abbiamo lo stesso suono duplicato 3 volte uno per ogni tonalita dell'armonico) si utilizza la funzione EXPRESS(con i relativi valori nella destinazione dello slider),e tre funzioni chiamate Xfd ,rXfd e Bump che in pratica ci permettono di ottenere una dissolvenza dell'ampiezza del layer e quindi una sfumatura del suono,e regolate insieme come ad esempio in questi 3 layer si ha un suono progressivamente piu' debole all'aumentare o al diminuire a seconda di come lo suoniamo(in questo caso muovendo lo slider)infatti sentiamo l'effetto progredire e sfumare di 3 tonalità.
Lo stesso principio è utilizzato nel suono di Solitary shell proprio all'inizio quando di sente una suono composto da flauti eseguire 3 tonalità come qua!:)
-
by Niki » Wed Apr 01, 2009 11:41 am
Continui a postare materiale studiato e dimostrare conoscenze specifiche...bellissima cosa...così poi quando ho bisogno ti romperò le scatole

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by inemokeys » Wed Apr 01, 2009 11:50 am
Niki wrote:Continui a postare materiale studiato e dimostrare conoscenze specifiche...bellissima cosa...così poi quando ho bisogno ti romperò le scatole![]()
![]()
![]()
eheh Grazie a dire il vero è ancora molto molto poco ce' un intero manuale da spulciare per bene

-
by alexdrastico » Wed Apr 01, 2009 1:06 pm
Complimenti! 

La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
-
alexdrastico - Junior Member
8 posts
• Page 1 of 1