Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SoundCheck a "freddo": TRINITY

SoundCheck a "freddo": TRINITY

Esempi audio dagli utenti di S4k

SoundCheck a "freddo": TRINITY

Postby Support Synthonia » Fri Feb 15, 2008 12:10 pm

Questo è un soundcheck fatto a "freddo", molto a freddo :), per un amico che mi chiedeva di ascoltare qualcosa dei presets per trinity,
spero possa essere di aiuto ad altri che sono in procinto o vorrebbero acquistare una trinity.

Ho volutamente suonato a casaccio e cambiato le patch in modo del tutto casuale proprio per rendere l'idea di quello che avrebbe ascoltato e percepito chiunque non avesse mai messo mani su una trinity.
Del resto ci sono già delle demo pronte in giro sulla rete ed ho pensato fosse più utile dare questo tipo di "ascolto".

Posso dire una cosa che mi sembra obbiettivamente percepibile da questo esempio: la trinity è di concetto uno strumento dal sound anni 90, la triton, in particolare l'extreme, vorrebbe essere invece la sostituta naturale per la prima parte del decennio attuale.
Il punto è decidere da che parte stare, io ho preferito lasciare Extreme per tornare ad un sound più adatto ai miei gusti.
Oggi mi ritrovo una K2500 e un Trinity V3 e credo che siano le tastiere + rappresentative del periodo sapra citato, periodo nel quale mi sento più a mio agio e nel quale ritrovo la maggior parte della musica che adoro.

Sound Check Trinity
Support Synthonia
Site Admin

Re: SoundCheck a "freddo": TRINITY

Postby ClaviKorg » Fri Feb 15, 2008 3:36 pm

anche tu pensi come me che il meglio dei dream theater sia quello che è stato partorito fino a metropolis 2 ?

Ma questo cosa è, il tuo trinity v3? Anche io lo trovo molto interessante!!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Fri Feb 15, 2008 8:36 pm

ClaviKorg wrote:anche tu pensi come me che il meglio dei dream theater sia quello che è stato partorito fino a metropolis 2 ?

Ma questo cosa è, il tuo trinity v3? Anche io lo trovo molto interessante!!

I dream fanno parte di quello che ascoltavo, ora sinceramente nn ho molto tempo per ascoltare musica, preferisco suonare.

Venendo al trinity, quello è un Trinity che ho attualmente in vendita, è uno base con i presets di fabbrica caricati.
L'ho acceso e suonato a "capocchia" giusto per dare un'idea di quello che si può ascoltare saltando da un presets all'altro alla prima accensione di un trinity
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Sat Feb 16, 2008 8:54 pm

I dream fanno parte di quello che ascoltavo, ora sinceramente nn ho molto tempo per ascoltare musica, preferisco suonare.

Si, era solo un esempio.... i dream hanno cambiato molto le loro sonorità dal 2000 in poi, in particolare i suoni della tastiera!!ho citato loro solo perchè il cambio di rotta mi sembrava molto eclatante... Anche a me piacciono i suoni anni 90 comunque! Ho sentito un pad del trinity che nel triton non ho mai sentito! Bello!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby dladio » Fri Feb 22, 2008 12:43 am

caspita i suoni danno calci nel sedere a quelli del triton secondo me... sono suonabilissimi soprattutto.. si lo so e' una mia opinione ma secondo me il trinity tutt'ora è il capolavoro korg..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Feb 22, 2008 1:46 am

Nn penso che avere una trinity oggi nel 2008 sia utile, penso però che tra 50 anni una trinity avrà un valore come Vintage superiore a quello dell' extreme
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Fri Feb 22, 2008 10:24 am

Daniele wrote:Nn penso che avere una trinity oggi nel 2008 sia utile, penso però che tra 50 anni una trinity avrà un valore come Vintage superiore a quello dell' extreme

Io penso che tra 50 anni il tuo trinity sarà ridotto in polvere :lol: !!! Non esagerare , diciamo tra 20 30 anni al massimo!
I moog usati che ogni tanto qualcuno si vende hanno 30 anni, mica 50!!
ClaviKorg
Platinum Member

Postby dladio » Fri Feb 22, 2008 11:17 am

mmh danie' dipende, nn è detto: sicuramente il triton classic ha segnato più del trinity (a livello di vendite) la storia dei synth, e comunque nn penso che oggi NON si possa usare un trinity in un contesto moderno solo perchè a differenza dell'M3 non ha arpeggiatori di tendenza e combi dal gusto dance-oriented.. io penso che tutto dipende dal modo di suonare di ognuno e dal proprio gusto.. ;)

ps. si diceva 50anni x dire daaaai :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Feb 22, 2008 11:31 am

Spero di esserci io tra 50 anni, ahhahaha
Support Synthonia
Site Admin

Postby alexdd » Fri Feb 22, 2008 2:20 pm

convertitori di gran lunga superiori alla serie Triton, fatta eccezione per il Triton Studio che può gareggiare uqasi ad armi pari. La cosa piu sorprendente è ovvimaente che il pianoforte del trinity sia migliore del suo successore :D incredibile ragazzi .... W Trinity e FII :D
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Next

Return to Audio Files / Esempi audio