Playlist - 90's Greatest Keyboards - Roland D50
Video dimostrativi su Tastiere
Playlist - 90's Greatest Keyboards - Roland D50
by Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 11:14 pm
In attesa del video demo che dovrei aver pronto per il fine settimana prossimo, cominciamo a parlare di questo spettacolare prodotto di Roland che ha fatto davvero la storia.
Ecco uno dei presets più conosciuti in una demo trovata online, Fantasia.mp3
A presto per la demo Video
Ecco uno dei presets più conosciuti in una demo trovata online, Fantasia.mp3
A presto per la demo Video
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: Playlist - 90's Greatest Keyboards - Roland D50
by Support Synthonia » Sat Nov 22, 2008 5:34 pm
Ecco come detto il Video Dimostrativo di D-50.
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/scIFGeVV2js&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/scIFGeVV2js&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Che dire, io la terrei per la vita è una goduria infinita
Ho cominciato usando proprio il primo preset FANTASIA, davvero stupendo.........
Considerate che la mia performance è del tutto improvvisata, quindi mi scuso se a volte sono molto fuori tempo
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/scIFGeVV2js&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/scIFGeVV2js&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Che dire, io la terrei per la vita è una goduria infinita

Ho cominciato usando proprio il primo preset FANTASIA, davvero stupendo.........
Considerate che la mia performance è del tutto improvvisata, quindi mi scuso se a volte sono molto fuori tempo

-
by dladio » Sat Nov 22, 2008 7:50 pm
Bellissima.. che tempi per le WS gli anni 90'.. che suoni ricchi di spessore..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by ClaviKorg » Sat Nov 22, 2008 9:28 pm
Io l'ho venduta perchè ero esasperato dalle rotture continue e poi perchè allora per me era assolutamente impossibile da programmare! Ora ne so un po di più, ma credo che comunque non sia così facile! Daniele fammi sapere come te la cavi te!!
Potete ritrovare questi suoni in diversi brani dei "Ritratto di un mattino" mia band del periodo 2002-2005
Perchè?(live).mp3
Almeadon.mp3 (una variazione de suono FANTASIA)
Ventomalinconico.mp3 (questo è un preset che ha suonato daniele, io l'ho solo reso MONO con glide)
qui un lead che creai io modificando il lead preset 68, ma mettendo parametri a casaccio in realtà!
drago.mp3
Potete ritrovare questi suoni in diversi brani dei "Ritratto di un mattino" mia band del periodo 2002-2005
Perchè?(live).mp3
Ventomalinconico.mp3 (questo è un preset che ha suonato daniele, io l'ho solo reso MONO con glide)
qui un lead che creai io modificando il lead preset 68, ma mettendo parametri a casaccio in realtà!
drago.mp3
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by ClaviKorg » Sat Nov 22, 2008 9:31 pm
Claudio wrote:Bellissima.. che tempi per le WS gli anni 90'.. che suoni ricchi di spessore..
Questa non è proprio una WS!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Support Synthonia » Sat Nov 22, 2008 10:26 pm
ClaviKorg wrote:Io l'ho venduta perchè ero esasperato dalle rotture continue e poi perchè allora per me era assolutamente impossibile da programmare! Ora ne so un po di più, ma credo che comunque non sia così facile! Daniele fammi sapere come te la cavi te!!
Perchè?(live).mp3
drago.mp3
Grandissimo Dario, spettacolari sia i pezzi che i suoni che hai usato.
Complimenti davvero, grandissimo.
Ma usavi solo la D-50?
Per la serie "squadra che vince non si cambia"

Io mela ritrovo così, l'ho sistemata per un amico che aveva i problemi che immagino hai avuto tu.
Tasti da rilulire, ossidazione eccecc.
Ora è perfetta

Ho provato un sacco di suoni non PRESETS, devo dire che anche io la terrei per farci musica mia, è stupenda
-
by ClaviKorg » Sat Nov 22, 2008 11:34 pm
Daniele wrote:Grandissimo Dario, spettacolari sia i pezzi che i suoni che hai usato.
Ma usavi solo la D-50?
Io mela ritrovo così, l'ho sistemata per un amico che aveva i problemi che immagino hai avuto tu.
Ora è perfetta![]()
Ho provato un sacco di suoni non PRESETS, devo dire che anche io la terrei per farci musica mia, è stupenda
Grazie, il merito della creazione di quei brani va in ugual misura anche a Stefano Spataro (bassista) che spesso inventava anche parti di tastiera, o almeno mi dava delle idee!
Usavo D50 e Triton Le, adesso entrambe vendute senza nessun rimorso. Sembrerò un eretico, ma io ancora adesso non vedo nella D50 l'oggetto mitologico di cui molti parlano! Lo è in quanto tappa fondamentale per la storia dello sviluppo dei synth, ma come bonta dei suoni non è superiore a molte altre tastiere (mio parere).
by Support Synthonia » Sat Nov 22, 2008 11:40 pm
Dipende da cosa intendi per "Altre macchine"
Io credo che di Synth storici dei primi anni 90 salvo parecchia roba.
D50, Jd800, Sy99, M1, Wavestation ecc ecc.
Certo Jd800 è nettamente più utile di D50, ma devo dire che a me è davvero sembrato un Synth da "tenere"
Certo Jd800 è nettamente più utile di D50, ma devo dire che a me è davvero sembrato un Synth da "tenere"
-
by mooger » Sun Nov 23, 2008 10:01 am
Daniele wrote:Dipende da cosa intendi per "Altre macchine"
Dico la mia ,il d50 e' un synth storico dei fine '80 inizi 90,insieme la dx7 forse e' stato un dei synth piu' strausati.Quello che colpisce e' la morbidezza del suono.Ci sono pad che tutt'ora hanno una pasta non ricreabile con altri synth.Un altra patch famosa e' il calliope (usata molto in ambito fusione come lead) oppure lo shakuhachi (ricordate sadness degli Enigma?Potete ascoltarlo li!) Per ascoltare inoltre i suoni del d50 basta anche sentire un cd di Enya.Pazzesco davvero!
Sicuramente entrera' nel mio setup (se solo avessi piu' spazio!!!

Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by *MArk* » Sun Nov 23, 2008 11:15 am
ClaviKorg wrote:Daniele wrote:Grandissimo Dario, spettacolari sia i pezzi che i suoni che hai usato.
Ma usavi solo la D-50?
Ora è perfetta![]()
Grazie, il merito della creazione di quei brani va in ugual misura anche a Stefano Spataro (bassista) che spesso inventava anche parti di tastiera, o almeno mi dava delle idee!
Usavo D50 e Triton Le, adesso entrambe vendute senza nessun rimorso. Sembrerò un eretico, ma io ancora adesso non vedo nella D50 l'oggetto mitologico di cui molti parlano! Lo è in quanto tappa fondamentale per la storia dello sviluppo dei synth, ma come bonta dei suoni non è superiore a molte altre tastiere (mio parere).
...dico la mia spesso ho sentito persone nn riconoscere nella D50 il grande merito intrinseco che ha...vuoi perchè nn sono riusciti a tirarci fuori cio ke si aspettavano, vuoi perkè oramai vogliono tutto e subito ew sono workstationoriented...niente di male eh...ma questione di punti di vista...ma vi dico...io l'ho tenuta a casa e ce l'ho nello studio a napoli dove lavoro...provate a mettere una semplice onda saw della D50 e qualsiasi ridicola workstatio tipo triton, karma M3 e sorriderete quanmdo avrete ci coni dei vostri monitor intatti con le workstation e distrutti dalla d 50....c'è una quantità di armoniche naturali ed una qualità di filtro digitale ke nn ha eguali....certo a gusto puo nn piacere ma nn riconoscergli merito mi suona proprio di irrispettoso perdonatmi

tutto sta a passarci ore ed ore a programmarla ed a sapere dove mettere le mani vi assicuro

48 posts
• Page 1 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5