Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cercando una nuova tastiera....Korg 01w/fd?

Cercando una nuova tastiera....Korg 01w/fd?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Cercando una nuova tastiera....Korg 01w/fd?

Postby Lara » Sun Aug 04, 2013 11:37 am

carlitos wrote:Io ti consiglierei di aspettare,
Ps: Tenendo conto che x50, Mox6 ed m50 pesano dai 5 ai 7kg, la metà di 01/W e Trinity, da non sottovalutare per una donzella : Wink :

Pps: Volendo ci sarebbe anche la Roland Juno Di intorno a quei prezzi, anche se ho avuto la Juno D per 3 mesi poi l'ho rivenduta : Razz :

Niente Roland juno : Chessygrin :
A questo punto credo proprio di aspettare come dite voi e di aumentare il mio budget per approdare a qualcosa di più moderno...e di più leggero soprattutto! altrimenti non saprei come fare anche solo per portarla in macchina ogni volta! già adesso con la mia mi tengo in allenamento : Weight lift :
La m50 per quello che dovrei fare io dovrebbe andare bene...cosa ne pensate?Pro e contro da chi l'ha provata?....grazie mille siete preziosi!
Lara

Postby carlitos » Sun Aug 04, 2013 11:44 am

Lara wrote:La m50 per quello che dovrei fare io dovrebbe andare bene...cosa ne pensate?Pro e contro da chi l'ha provata?....grazie mille siete preziosi!

Io l'ho avuta... sino all'altroieri : Cry : È un'ottima tastiera per iniziare e per avere la maggior parte dei suoni possibili (acustici e sintetici), ti potrà accompagnare per molto tempo, a patto che la tratti bene, essendo in plastica (come tutte le tastiere recenti in questa fascia di prezzo)... Poi, tra qualche anno, potrai sostituirla con macchine più specifiche se per caso ti serviranno un determinato tipo di synth, o di hammond, o di piano, ecc... Io ci ho suonato di tutto, dai Beatles, Deep Purple, Led Zeppelin ai Metallica, Iron Maiden, a Jamiroquai, Zucchero, Janis Joplin, Dream Theater, Litfiba e Pink Floyd...

Se hai domande più specifiche sono qui : book :
carlitos

Postby g_five » Sun Aug 04, 2013 11:51 am

L'm50, in generale le korg, sono molto valide sui synth, meno sugli acustici direi, che se ho capito sono un po' i suoni che cerchi. Per quello roland e soprattutto Yamaha sono più indicate. Al di la di questo comunque è un ottima tastiera con molte possibilità
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Lara » Sun Aug 04, 2013 3:18 pm

carlitos wrote:Io l'ho avuta... sino all'altroieri : Cry :

Se hai domande più specifiche sono qui : book :

Come mai l'hai venduta? cambio di strumentazione?
Un tuo giudizio sulla meccanica della tastiera quale sarebbe?

g_five wrote:L'm50, in generale le korg, sono molto valide sui synth, meno sugli acustici direi, che se ho capito sono un po' i suoni che cerchi. Per quello roland e soprattutto Yamaha sono più indicate. Al di la di questo comunque è un ottima tastiera con molte possibilità

Delle yamaha sapevo che era più difficilotte da programmare...essendo alle prime armi e non volendomi fermare all'utilizzo dei preset vorrei anche qualcosa che sia quanto meno intuitivo con cui iniziare ad approcciarmi.
Alla fine nella fascia di prezzo allargata a cui mi rivolgerò ci sono m50 e mox6... direi che la cerchia si restringe intorno a queste due possibilità...
Lara

Postby carlitos » Sun Aug 04, 2013 3:22 pm

Lara wrote:Come mai l'hai venduta? cambio di strumentazione?
Un tuo giudizio sulla meccanica della tastiera quale sarebbe?

Sono arrivato al punto in cui la m50 mi offre troppi suoni rispetto a quelli che voglio utilizzare e la trovo limitata nella qualità dei suoni che mi interessano. La meccanica è altamente pessima però sono tutte così in questa fascia di prezzo purtroppo : Hurted :

Lara wrote:Alla fine nella fascia di prezzo allargata a cui mi rivolgerò ci sono m50 e mox6... direi che la cerchia si restringe intorno a queste due possibilità...

Ti consiglio di andarle a provare in un qualche negozio per avere anche un approccio fisico allo strumento e non solo teorico... Poi non è vero che le Yamaha siano difficili da programmare, sono le Korg che sono troppo facili : Wink : Con uno studio discreto sul manuale si possono avere risultati eccellenti anche su Yamaha : Thumbup :
carlitos

Postby kla1666 » Sun Aug 04, 2013 3:44 pm

ciao....ti posso dire la mia esperienza...ho avuto m50 per 3 anni e poi l'ho venduta per passare alla mox6,quindi le ho provate tutte e due sulla mia pelle....per quel che mi riguarda,trovo estremamente piu' semplice la mox rispetto alla m50 riguardo la programmazione(secondo me,cmnq,questo fattore varia in base alla predisposizione soggettiva di ognuno di noi,all'approccio tastieristico e a quanto si vuole andare "dentro" allo strumento)...riguardo i suoni,io mi trovo decisamente meglio ora con la mox,forse esce meno aggressiva ma,se "lavorata" bene,produce ottimi risultati....di base la differenza l'ho trovata(in meglio,sulla mox) per cio' che riguarda la meccanica dei tasti,la qualita' dei suoni acustici ed e' molto funzionale anche nel discorso interfaccia col pc,avendo la scheda audio interna...praticamente la colleghi in usb al pc e il gioco e' fatto...l'm50 di suo ha di meglio sicuramente i synth,un po' piu' decisi e corposi,lo schermo touch molto comodo....io suono con un gruppo cover dei litfiba e con l'altro cover rock anni 80(billy idol,europe ecc)...la scelta dipende molto anche da quello ma ti assicuro che,se suoni un piano con tutte e 2,quello basta per farti capire le differenze....cmnq....ti consiglio di provarle entrambe......
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby Lara » Mon Aug 05, 2013 3:02 pm

Grazie a tutti per le risposte!!
vedrò di provarle in negozio e poi di trovare un'offerta onesta sull'usato :)
Lara

Postby Lara » Sat Aug 10, 2013 12:04 am

Cosa ne pensate invece della kurz pc3le6? un confronto con la mox?
Lara

Postby carlitos » Sat Aug 10, 2013 11:48 am

Lara wrote:Cosa ne pensate invece della kurz pc3le6? un confronto con la mox?

Sono entrambe due workstation entry level valide, dipende dai tuoi gusti in fatto di pasta sonora : Wink :
carlitos

Postby kyuma » Sat Aug 10, 2013 12:32 pm

Esatto, kurzweil pc3le, yamaha mox e korg m50 sono le 3 entry level che se la giocano su questa fascia di prezzo. Come dice carlitos, la scelta tra una di queste 3 dipende molto dal tuo gusto personale, perchè con le funzioni principali siam lì
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti