Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • In cerca di dritte..

In cerca di dritte..

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: In cerca di dritte..

Postby Edo20XL » Wed Mar 13, 2013 12:16 pm

OT: Per curiosità, quale sarebbe la controparte Yamaha alla Korg Triton classic 61? La Motif Es 6?
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
Edo20XL
Junior Member

Postby Iryon » Wed Mar 13, 2013 6:45 pm

No la controparte potrebbe essere la Motif Classic. Quando uscì la Yamaha Motif ES, la Korg produsse la Triton Extreme (e la Triton LE che era la versione economica di quest'ultima).
Il metodo Beyer non l'ho mai usato perchè ho affrontato un percorso diverso (suono le tastiere da quando ho 4 anni), comunque una ricerchina da sè non guasta : Chessygrin :
Per quanto riguarda parti di ricambio e manutenzione di Triton Classic, magari scarseggiano ma penso che qualcosa si trovi sempre.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby Paga » Wed Mar 13, 2013 6:50 pm

Iryon wrote:Quando uscì la Yamaha Motif ES, la Korg produsse la Triton Extreme (e la Triton LE che era la versione economica di quest'ultima)

No occhio:

Triton Studio -> scaled down -> Triton Le
Triton Extreme -> scaled down -> TR (che ha l'usb e può montare 64mb di ram aggiuntiva rispetto ai 32 mb di triton le)
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Iryon » Wed Mar 13, 2013 7:10 pm

Pensavo le avessero fatte uscire in contemporanea, un po' come M3, M50 e X50 : Cheesygrin :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Iryon
Platinum Member

Postby Edo20XL » Wed Mar 13, 2013 7:16 pm

Thanks ragazzi!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
Edo20XL
Junior Member

Postby Edo20XL » Wed Mar 13, 2013 7:30 pm

Chiedo scusa per la stupida domanda sul metodo; avevo frainteso, credevo fosse un metodo di compravendita. Non avevo capito che stavi rispondendo alla domanda sul metodo didattico che avevo posto prima. : RedFace :
Edo20XL
Junior Member

Postby Iryon » Wed Mar 13, 2013 7:40 pm

Ahahah ok : Lol : ho voluto rispondere ad ogni domanda ma in effetti non ho pensato a quel tipo di fraintendimento

Iryon
Platinum Member

Postby Edo20XL » Thu Mar 14, 2013 7:22 pm

Che ne pensate? A me sembra tenuta bene.

Image

Image

Image

Image

Image
Edo20XL
Junior Member

Postby Edo20XL » Fri Mar 15, 2013 7:26 pm

Raga ma se la collegassi all'ampli della chitarra andrebbe bene o sarebbe sconsigliato? Se va bene, direttamente dall'input principale?
Come al solito, grazie!
Edo20XL
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Mar 15, 2013 8:42 pm

Edo20XL wrote:Raga ma se la collegassi all'ampli della chitarra andrebbe bene o sarebbe sconsigliato? Se va bene, direttamente dall'input principale?
Come al solito, grazie!

perderesti un sacco di frequenze. Soprattutto su alcuni suoni. Sconsigliato.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti