Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • In cerca di dritte..

In cerca di dritte..

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: In cerca di dritte..

Postby cecchino » Sun Mar 17, 2013 9:13 am

Edo20XL wrote:Già, ho scritto una boiata. Volevo dire se metto doppio RCA e il bianco ed il rosso li converto in jack attaccandoli a left e right otterrò una cassa left e una right, giusto?

Corretto : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Edo20XL » Sun Mar 17, 2013 10:28 am

cecchino wrote:
Edo20XL wrote:Già, ho scritto una boiata. Volevo dire se metto doppio RCA e il bianco ed il rosso li converto in jack attaccandoli a left e right otterrò una cassa left e una right, giusto?

Corretto : Thumbup :

Grazie mille!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
Edo20XL
Junior Member

Postby Edo20XL » Sun Mar 17, 2013 12:41 pm

Allora ho acquistato la Korg Triton Classic 61 di cui ho messo le foto sopra. Avendo su eBay 40 feedback 100% positivi e pagando con PayPal (che comunque tutela l'acquirente) mi sono fidato.
Tastiera con dotazione originale + trolley + spedizione tramite corriere = 460 €. Mi sembra un buon prezzo alla fin fine, tenendo conto che è tenuta bene.
Per quanto riguarda il metodo vado di Beyer?
Ringrazio nuovamente tutti quanti per i consigli. Dai che questa pratica è quasi chiusa e potrò cominciare a scassarvi su altre questioni. : MrOrange :
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
Edo20XL
Junior Member

Postby Iryon » Sun Mar 17, 2013 1:12 pm

Ottimo : Thumbup : Si prenditi il Beyer e buono studio : Chessygrin :
Mi raccomando, leggiti bene il manuale perchè è fondamentale se vuoi imparare ad usarla bene : Wink :
Se dovesse mancarti qualcosa ti do il link della pagina Triton su Korg e trovi diverse cose da scaricarti http://www.korg.com/SupportPage.aspx?productid=462
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby Edo20XL » Sun Mar 17, 2013 2:42 pm

Grazie mille!!!
Per collegarla al pc - dato che il pc non ha un'interfaccia midi - mi serve un convertitore midi/usb giusto?
Edo20XL
Junior Member

Postby Edo20XL » Sun Mar 17, 2013 2:55 pm

Ah, del Beyer va bene qualsiasi edizione? Perché ho visto che ce ne sono svariate.
Una curiosità: la tastiera funge anche da loop station?
Edo20XL
Junior Member

Postby Iryon » Sun Mar 17, 2013 4:10 pm

Edo20XL wrote:Grazie mille!!!
Per collegarla al pc - dato che il pc non ha un'interfaccia midi - mi serve un convertitore midi/usb giusto?

Si esatto, ancora meglio se ti procuri una scheda audio usb con le porte midi e hai risolto in entrambi gli ambiti per quanto riguarda la possibilità di registrarti e di configurarti col pc.

Edo20XL wrote:Ah, del Beyer va bene qualsiasi edizione? Perché ho visto che ce ne sono svariate.
Una curiosità: la tastiera funge anche da loop station?
Beyer la scuola preparatoria, poi le diverse edizioni dovrebbero comunque avere gli stessi contenuti (guardavo quella della Ricordi e la Curci.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Iryon
Platinum Member

Postby Edo20XL » Sun Mar 17, 2013 6:16 pm

Ok grazias!
Per quanto riguarda la domanda sulla tastiera? C'è la possibilità di mandare in loop i riff?
Edo20XL
Junior Member

Postby Iryon » Sun Mar 17, 2013 6:51 pm

Certo, hai il sequencer.

Iryon
Platinum Member

Postby Edo20XL » Sun Mar 17, 2013 8:09 pm

Iryon wrote:Certo, hai il sequencer.

Che scemo...non ho ancora preso confidenza con certe parole. : RedFace :

Mi consiglieresti una scheda audio con l'interfaccia midi che dicevi per piacere?
Grazie mille!
Edo20XL
Junior Member

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti