Ovvio, la mie sono per lo più sensazioni.
Poi ho potuto provare queste ws solo con le cuffie...e così non esprimono il loro potenziale reale.
Help, I need somebody!
Tastiere a confronto.....
Re: Help, I need somebody!
by kneilu » Wed Apr 25, 2012 7:21 pm
- kneilu
by carlitos » Wed Apr 25, 2012 8:33 pm
Paga wrote: Roland fantom g una delle migliori WS in circolazione;
A primo impatto può risultare ostica, ha dei suoni molto validi ma a me, ad esempio, il suono Roland non piace, mi sembra troppo di plastica..
Paga wrote:Kurzweil è rinomata proprio per i piani.....;
Questione di gusti immagino ;)
Paga wrote:Nord electro3 è decisamente Superiore a nord stage, in quanto dedicato ad hammond e piani ma è limitato;
Assolutamente no! Lo Stage 2 ha suoni leggermente migliori dell'Electro 3, compreso il clone hammond (derivato dal C2, quello dell'electro deriva dal C1)!
-
carlitos - Posts: 4336
by Riven » Thu Apr 26, 2012 7:29 am
Paga wrote:Mi sa che hai le idee un po' confuse:
Nord stage due ottima ma molto limitata;
Nord electro3 è decisamente Superiore a nord stage, in quanto dedicato ad hammond e piani ma è limitato;
Mi permetto di approtare una piccola correzione: simulazione hammond a parte, che nel Nord Stage 2 è stata migliorata rispetto al Nord Electro 3 (che poi per l'utilizzo che ne farai non ha proprio alcuna differenza), le due macchine utilizzano esattamente le stesse librerie di campioni. Pianoforti acustici ed elettrici sono gli stessi. Lo stesso dicasi per i campioni scaricabili dal sito della Clavia (archi, fiati, etc. etc). Le differenze (in soldoni): il Nord Stage 2 ha in più rispetto al NE3 una sezione master, è multitimbrico ed ha una sezione synth.
-
Riven - Posts: 2328
by Paga » Thu Apr 26, 2012 8:19 am
Ops
stavo pensando a nord stage, non avevo considerato che si parlava del nord stage 2......
Il piano kurz: all'inizio lo trovavo un po' bruttino anch'io, (per suonarci i Toto è proprio sconsigliato) ma poi suonandolo si impara ad apprezzarlo, è pieno di sfumature

Il piano kurz: all'inizio lo trovavo un po' bruttino anch'io, (per suonarci i Toto è proprio sconsigliato) ma poi suonandolo si impara ad apprezzarlo, è pieno di sfumature

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Support Synthonia » Thu Apr 26, 2012 3:33 pm
Per le cover che hai citato ti direi sicuramente Motif Xf, mi sembra che anche il budged sia quello più o meno.
-
Support Synthonia - Site Admin
15 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2