Korg Kronos VS Fantom G - Piano Vs Piano
Tastiere a confronto.....
Korg Kronos VS Fantom G - Piano Vs Piano
by Support Synthonia » Wed Aug 22, 2012 10:49 pm
Giusto per fare un confronto...in attesa del video completo
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: Korg Kronos VS Fantom G - Piano Vs Piano
by carlitos » Wed Aug 22, 2012 11:05 pm
Secondo me vince Kronos perché ha un campione più grosso e perché l'hai suonata sui tasti pesati :P
-
carlitos - Posts: 4336
by cecchino » Wed Aug 22, 2012 11:12 pm
Sono d'accordo, anche se devo dire che il piano Roland non mi dispiace affatto... mi rimane il dubbio di sapere come sarebbe uscito dal Fantom G8
...

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Leonardo » Wed Aug 22, 2012 11:20 pm
Ho ascoltato ad occhi chiusi senza vedere da quale tastiera provenisse il suono. Bhe korg è migliore, però sento ancora quel buco sull' eq che sento anche su m3. Continuo a dire che secondo me è lo stesso campione, ma ampliato. Yamaha ancora vince nettamente imho
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by PregnoE » Wed Aug 22, 2012 11:22 pm
Ottimo il campione Korg.. quello Roland mi sembrava un po "vuoto".. Concordo con Leonardo, lo Yamaha è ancora superiore.
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
by Support Synthonia » Wed Aug 22, 2012 11:37 pm
la cosa bella è pensare che presto su Kronos avremo tutti i campioni di piano delle altre WS ;)...non è un caso che quella FantomG fosse proprio sopra al Kronos. ;)
Comunque concordo con Leo, ancora qualcosa del piano Korg non mi convince...diciamo che è superiore a Kurzweil Pc3 ora...ma leggermente sotto a Motif Xf
Comunque concordo con Leo, ancora qualcosa del piano Korg non mi convince...diciamo che è superiore a Kurzweil Pc3 ora...ma leggermente sotto a Motif Xf
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Thu Aug 23, 2012 5:39 am
bhè...mmm....timbricamente vince kronos......ma in "funzione uso" in live vince fantom. son sicuro al 100% che quel piano kronos nel marasma di un live...sparisce su tutto. leggermente più finto quello fantom...ma di sicuro meglio livellato a frequenze.
in live cmq....come piano...kurz continua a venire fuori sempre superiore agli altri.
rimane attualmente il migliore in commercio il yamaha...anche se coooooomunque in live sparisce.
( il g7 sarà mio:P)
in live cmq....come piano...kurz continua a venire fuori sempre superiore agli altri.
rimane attualmente il migliore in commercio il yamaha...anche se coooooomunque in live sparisce.
( il g7 sarà mio:P)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by El Terrible » Thu Aug 23, 2012 11:37 am
.....finalmente Korg ha fatto una tastiera con un suono che ricorda quello di un piano ;)
In ogni caso se dovessi cambiare stage piano e cercassi un suono di Acoustic Piano il più reale possibile non prenderei ne la Kronos e ne la Fantom G ....ma la NordPiano2. Purtroppo se fai pop ( come nel mio caso in questo periodo ) più il piano è reale e meno esce dal mix, quindi uso sempre un suono un po' più "tagliente" e patchato con un pad o con degli archi.
In ogni caso se dovessi cambiare stage piano e cercassi un suono di Acoustic Piano il più reale possibile non prenderei ne la Kronos e ne la Fantom G ....ma la NordPiano2. Purtroppo se fai pop ( come nel mio caso in questo periodo ) più il piano è reale e meno esce dal mix, quindi uso sempre un suono un po' più "tagliente" e patchato con un pad o con degli archi.
-
El Terrible - Posts: 13
by Leonardo » Thu Aug 23, 2012 12:41 pm
gilles wrote:rimane attualmente il migliore in commercio il yamaha...anche se coooooomunque in live sparisce.
Nono con dovute modifiche sull' eq non sparisce affatto

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Thu Aug 23, 2012 2:44 pm
Leonardo wrote:gilles wrote:rimane attualmente il migliore in commercio il yamaha...anche se coooooomunque in live sparisce.
Nono con dovute modifiche sull' eq non sparisce affatto
questo lo ignoro. attualmente ho sentito kronos 2 volte dal vivo....da 2 tastieristi diversi....e...i piani sparivano. poi cmq non mi piace come tastiera.
come del resto le varie korg. sono un anti korghiano:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
31 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4