Del resto, la Triton Extreme di sicuro non suonava vecchia
Korg TR vs Korg m50
Tastiere a confronto.....
Re: Korg TR vs Korg m50
by Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 1:05 pm
Anche io, per me è importantissimo poter importare campioni, e da quello che ho potuto sentire la TR suona molto bene e molto moderna, e mi piace molto anche il timbro di pianoforte ad essere sincero.
-

Rickeyboard - Platinum Member
by Abierto » Fri Sep 10, 2010 1:07 pm
Rickeyboard wrote:Anche io, per me è importantissimo poter importare campioni, e da quello che ho potuto sentire la TR suona molto bene e molto moderna, e mi piace molto anche il timbro di pianoforte ad essere sincero.
Tenendo presente, che la TR è una versione "Light" di Extreme...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by carlitos » Fri Sep 10, 2010 1:24 pm
Rickeyboard wrote:Anche io, per me è importantissimo poter importare campioni, e da quello che ho potuto sentire la TR suona molto bene e molto moderna, e mi piace molto anche il timbro di pianoforte ad essere sincero.
Riguardo al campione di pianoforte, premettendo che non sono un pianista, ma ho provato a lungo quello di X50 e poi ho provato quello di m50, bhè la dfferenza si sente, anche in un live ;) poi se tu dici che per te è indispensabile l'aftertouch ok, anche io pensavo che il ribbon che avevo su Trinity fosse indispensabile però ho saputo arrangiarmi ;)
-

carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Fri Sep 10, 2010 1:40 pm
ragazzi il timbro di pianoforte della M3 se la batte coi migliori. Parlo da pianista...Su m50 non so cosa ci sia, ma quello di m3 è molto molto bello e realistico...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-

Leonardo - Site Admin
by Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 1:52 pm
Quello del TR siete sicuri sia lo stesso dell'X50? A me sembra migliore 

-

Rickeyboard - Platinum Member
by carlitos » Fri Sep 10, 2010 2:09 pm
Leon@rdo wrote:ragazzi il timbro di pianoforte della M3 se la batte coi migliori. Parlo da pianista...Su m50 non so cosa ci sia, ma quello di m3 è molto molto bello e realistico...
E' proprio quello ;)
Rickeyboard wrote:Quello del TR siete sicuri sia lo stesso dell'X50? A me sembra migliore
Non so dirti con precisione, conosco quello di X50 ed ho sentito quello di Extreme e mi sembrano uguali :)
L'unico modo per saperlo sarebbe confrontarlo tu stesso ;)
-

by Abierto » Fri Sep 10, 2010 5:09 pm
l'unica cosa che posso dirvi sul piano, come su tutti gli altri suoni, è che su TR il sonoro in uscita è migliore rispetto a X50... se ne era anche parlato in qualche post precedente a riguardo...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Fri Sep 10, 2010 6:59 pm
carlitos wrote:Leon@rdo wrote:ragazzi il timbro di pianoforte della M3 se la batte coi migliori. Parlo da pianista...Su m50 non so cosa ci sia, ma quello di m3 è molto molto bello e realistico...
E' proprio quello ;)Rickeyboard wrote:Quello del TR siete sicuri sia lo stesso dell'X50? A me sembra migliore
Non so dirti con precisione, conosco quello di X50 ed ho sentito quello di Extreme e mi sembrano uguali :)
L'unico modo per saperlo sarebbe confrontarlo tu stesso ;)
Aspetta io parlo del pianoforte dell' espansione EXB3...Anche su m50 è così?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-

Leonardo - Site Admin
by carlitos » Fri Sep 10, 2010 10:55 pm
Leon@rdo wrote:Aspetta io parlo del pianoforte dell' espansione EXB3...Anche su m50 è così?
m50 non monta espansioni, per intenderci, devi tener presente il primo program che trovi quando accendi la macchina appena uscita dalla scatola ;)
-

by Leonardo » Sat Sep 11, 2010 8:07 am
carlitos wrote:Leon@rdo wrote:Aspetta io parlo del pianoforte dell' espansione EXB3...Anche su m50 è così?
m50 non monta espansioni, per intenderci, devi tener presente il primo program che trovi quando accendi la macchina appena uscita dalla scatola ;)
eh allora son diversi! Ho capito quale piano dici tu, è quello non espanso! Buono uguale, ma non di certo come quello della exb3
-

Leonardo - Site Admin