Korg TR vs Korg m50
Tastiere a confronto.....
Re: Korg TR vs Korg m50
by Rickeyboard » Sat Sep 11, 2010 2:57 pm
Oggi ho provato un po' la m50 (oltre all'Oasys e alla Fantom G, due macchine da SBAV assoluto), e mi è piaciuta moltissimo. L'unica cosa che mi ha convinto poco è la meccanica, però nel complesso è molto molto bella. Credo che opterò per quella, mi ha convinto molto (persino i piani mi son piaciuti
)

-
Rickeyboard - Platinum Member
by carlitos » Sat Sep 11, 2010 2:59 pm
Rickeyboard wrote:Oggi ho provato un po' la m50 (oltre all'Oasys e alla Fantom G, due macchine da SBAV assoluto), e mi è piaciuta moltissimo. L'unica cosa che mi ha convinto poco è la meccanica, però nel complesso è molto molto bella. Credo che opterò per quella, mi ha convinto molto (persino i piani mi son piaciuti)
Sono stato a tentennare anch'io per ben due mesi proprio a causa della meccanica, venivo da Trinity figurati :)
-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Sat Sep 11, 2010 3:00 pm
Rickeyboard wrote:Oggi ho provato un po' la m50 (oltre all'Oasys e alla Fantom G, due macchine da SBAV assoluto), e mi è piaciuta moltissimo. L'unica cosa che mi ha convinto poco è la meccanica, però nel complesso è molto molto bella. Credo che opterò per quella, mi ha convinto molto (persino i piani mi son piaciuti)
i piani sono belli!

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Rickeyboard » Sat Sep 11, 2010 3:09 pm
carlitos wrote:Sono stato a tentennare anch'io per ben due mesi proprio a causa della meccanica, venivo da Trinity figurati :)
Immagino sia stato moooolto traumatico allora

Leon@rdo wrote:i piani sono belli!
Cercavo una macchina non incentrata sugli acustici ma che comunque ne avesse buoni, e mi è sembrata davvero ottima. Poi con una master 88 tasti si può anche pensare di usare la m50 in multitimbricità senza bisogno di un vero stage piano

Comincia a convincermi sempre di più questa cosa

-
Rickeyboard - Platinum Member
by Abierto » Sat Sep 11, 2010 6:24 pm
Se non devi usare dei campioni esterni cmq, si, resta una macchina nuova!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
korg tr o korg m50??? consigli!!!
by GenTsukinosuke » Fri Jan 21, 2011 3:14 am
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio x l'acquisto di una ws tra korg tr e korg m50 innanzitutto secondo voi quali ha i suoni migliori? xkè x quanto riguarda le funzionalità so bene ke m50 vince ad occhi chiusi nn avendo provato l'm50 però speravo ke qualke possessore poteva illuminarmi a riguardo premetto ke la tr la conosco bene e i suoi suoni mi piacciono molto ki sa dirmi se m50 è allo stesso livello ripeto sempre a livello di suoni parliamo
ringrazio in anticipo ki avrà la cortesia di aiutarmi 

-
GenTsukinosuke - Posts: 43
Re: korg tr o korg m50??? consigli!!!
by carlitos » Fri Jan 21, 2011 9:51 am
GenTsukinosuke wrote:ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio x l'acquisto di una ws tra korg tr e korg m50 innanzitutto secondo voi quali ha i suoni migliori? xkè x quanto riguarda le funzionalità so bene ke m50 vince ad occhi chiusi nn avendo provato l'm50 però speravo ke qualke possessore poteva illuminarmi a riguardo premetto ke la tr la conosco bene e i suoi suoni mi piacciono molto ki sa dirmi se m50 è allo stesso livello ripeto sempre a livello di suoni parliamoringrazio in anticipo ki avrà la cortesia di aiutarmi
Non ho mai provato la tr però ho m50 e ti posso dire come minimo che sul piano acustico vince, per gli altri suoni non saprei... Però tieni conto che m50 ha il touchscreen (e tante altre cose) che ti rendono la vita molto più facile nella programmazione

-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Fri Jan 21, 2011 9:59 am
M50 a occhi chiusi... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Fri Jan 21, 2011 10:18 am
Se prendi un modello non pesato, e non ti fanno schifo i tasti e non ti serve l'after touch, e non devi usare sample esterni vai su m50! Altrimenti TR... Purtroppo M50 è molto superiore a TR per quanto riguarda la sintesi...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Fri Jan 21, 2011 10:34 am
TR ormai è un progetto superato, almeno con m50 resti in linea con l' EDS che deriva strettamente dall' HD-1 di Kronos e OASYS, oltre al fatto di avere un comodissimo display touch e la possibilità di importare patches da M3 

-
Leonardo - Site Admin