Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg TR vs Korg m50

Korg TR vs Korg m50

Tastiere a confronto.....

Re: Korg TR vs Korg m50

Postby Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 1:05 pm

Anche io, per me è importantissimo poter importare campioni, e da quello che ho potuto sentire la TR suona molto bene e molto moderna, e mi piace molto anche il timbro di pianoforte ad essere sincero.
Del resto, la Triton Extreme di sicuro non suonava vecchia : Chessygrin :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Abierto » Fri Sep 10, 2010 1:07 pm

Rickeyboard wrote:Anche io, per me è importantissimo poter importare campioni, e da quello che ho potuto sentire la TR suona molto bene e molto moderna, e mi piace molto anche il timbro di pianoforte ad essere sincero.

Tenendo presente, che la TR è una versione "Light" di Extreme...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Fri Sep 10, 2010 1:24 pm

Rickeyboard wrote:Anche io, per me è importantissimo poter importare campioni, e da quello che ho potuto sentire la TR suona molto bene e molto moderna, e mi piace molto anche il timbro di pianoforte ad essere sincero.

Riguardo al campione di pianoforte, premettendo che non sono un pianista, ma ho provato a lungo quello di X50 e poi ho provato quello di m50, bhè la dfferenza si sente, anche in un live ;) poi se tu dici che per te è indispensabile l'aftertouch ok, anche io pensavo che il ribbon che avevo su Trinity fosse indispensabile però ho saputo arrangiarmi ;)
carlitos

Postby Leonardo » Fri Sep 10, 2010 1:40 pm

ragazzi il timbro di pianoforte della M3 se la batte coi migliori. Parlo da pianista...Su m50 non so cosa ci sia, ma quello di m3 è molto molto bello e realistico...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Fri Sep 10, 2010 1:52 pm

Quello del TR siete sicuri sia lo stesso dell'X50? A me sembra migliore : book :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby carlitos » Fri Sep 10, 2010 2:09 pm

Leon@rdo wrote:ragazzi il timbro di pianoforte della M3 se la batte coi migliori. Parlo da pianista...Su m50 non so cosa ci sia, ma quello di m3 è molto molto bello e realistico...

E' proprio quello ;)

Rickeyboard wrote:Quello del TR siete sicuri sia lo stesso dell'X50? A me sembra migliore : book :

Non so dirti con precisione, conosco quello di X50 ed ho sentito quello di Extreme e mi sembrano uguali :)

L'unico modo per saperlo sarebbe confrontarlo tu stesso ;)
carlitos

Postby Abierto » Fri Sep 10, 2010 5:09 pm

l'unica cosa che posso dirvi sul piano, come su tutti gli altri suoni, è che su TR il sonoro in uscita è migliore rispetto a X50... se ne era anche parlato in qualche post precedente a riguardo...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Sep 10, 2010 6:59 pm

carlitos wrote:
Leon@rdo wrote:ragazzi il timbro di pianoforte della M3 se la batte coi migliori. Parlo da pianista...Su m50 non so cosa ci sia, ma quello di m3 è molto molto bello e realistico...

E' proprio quello ;)

Rickeyboard wrote:Quello del TR siete sicuri sia lo stesso dell'X50? A me sembra migliore : book :

Non so dirti con precisione, conosco quello di X50 ed ho sentito quello di Extreme e mi sembrano uguali :)

L'unico modo per saperlo sarebbe confrontarlo tu stesso ;)

Aspetta io parlo del pianoforte dell' espansione EXB3...Anche su m50 è così?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Fri Sep 10, 2010 10:55 pm

Leon@rdo wrote:Aspetta io parlo del pianoforte dell' espansione EXB3...Anche su m50 è così?

m50 non monta espansioni, per intenderci, devi tener presente il primo program che trovi quando accendi la macchina appena uscita dalla scatola ;)
carlitos

Postby Leonardo » Sat Sep 11, 2010 8:07 am

carlitos wrote:
Leon@rdo wrote:Aspetta io parlo del pianoforte dell' espansione EXB3...Anche su m50 è così?

m50 non monta espansioni, per intenderci, devi tener presente il primo program che trovi quando accendi la macchina appena uscita dalla scatola ;)

eh allora son diversi! Ho capito quale piano dici tu, è quello non espanso! Buono uguale, ma non di certo come quello della exb3 : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Key Vs Key