Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kronos X vs M3 xpanded + modulo Radias

Kronos X vs M3 xpanded + modulo Radias

Tastiere a confronto.....

Kronos X vs M3 xpanded + modulo Radias

Postby PregnoE » Tue Oct 09, 2012 4:21 pm

Una sfida interessante, non credete?
Per me vincono la m3 con il Radias : Cowboy :
Al via i confronti! : CoolGun :
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Re: Kronos X vs M3 xpanded + modulo Radias

Postby DKS Synth Lab » Tue Oct 09, 2012 5:50 pm

io ho m3 expanded con exb radias e ram, e sinceramente non rimpiango kronos manco un po'...ehehe l'unica cosa che manca ad m3 è il non avere lo stacco tra i suoni...poi ha un vantaggio che kronos non ha, ed è il modulo asportabile...che sembra una cazzata a volte...ma non lo è x niente!:)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby carlitos » Tue Oct 09, 2012 5:53 pm

Troppo generica come discussione, come al solito dipende dalle esigenze...

Covy wrote:l'unica cosa che manca ad m3 è il non avere lo stacco tra i suoni...

Si può evitare lo stacco dei suoni in alcune combi utilizzando le scene del Karma per cambiare suoni.. non è come avere un Kronos però in alcune situazioni può tornare utile : Wink :
carlitos

Postby alexandros » Tue Oct 09, 2012 5:56 pm

M3Xpanded + Modulo radias sarà la combo che porterò a termine quest'anno (mi manca solo più il modulo Radias) e la reputo uan violenza di macchina...chi l'ha avuta e ora ha Kronos mi ha detto che sotto certi aspetti è meglio di Kronos.

ma con Kronos hai su Korg finalmente dei pianoforti che si possano definire tali (i pianoforti della M3 Xpanded non mi convincono tantissimo...continuo a preferire e usare quelli Motif/Mox), 9 (ripeto...9!!) motori di sintesi, possibilità pressochè infinite (o almeno...fino all'uscita di una prossima ammiraglia si starà ancora lì a smanettare, esattamente come successo con Trinity, Triton, Extreme e M3...)....non è poco, anzi!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Tue Oct 09, 2012 6:08 pm

alexandros wrote:M3Xpanded + Modulo radias sarà la combo che porterò a termine quest'anno (mi manca solo più il modulo Radias) e la reputo uan violenza di macchina...chi l'ha avuta e ora ha Kronos mi ha detto che sotto certi aspetti è meglio di Kronos.

ma con Kronos hai su Korg finalmente dei pianoforti che si possano definire tali (i pianoforti della M3 Xpanded non mi convincono tantissimo...continuo a preferire e usare quelli Motif/Mox), 9 (ripeto...9!!) motori di sintesi, possibilità pressochè infinite (o almeno...fino all'uscita di una prossima ammiraglia si starà ancora lì a smanettare, esattamente come successo con Trinity, Triton, Extreme e M3...)....non è poco, anzi!

Per quanto riguarda il piano di Kronos mi è sembrato il piano di m3 con tanti abbellimenti... ma in sostanza, in un mix di gruppo, non credo si sentano... Kronos la reputo una bestia nella sezione synth, ma nella sezione piano, piani elettrici ed hammond non mi ha convinto : WallBash :
carlitos

Postby Leonardo » Tue Oct 09, 2012 7:34 pm

Kronos migliore per le nuove features. Piani elettrici migliori, possibilità di smanettamento migliorata. Niente stacco suoni. Per il resto non conviene il passaggio a kronos.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby darthgrillus96 » Tue Oct 09, 2012 7:57 pm

Lo smooth tra i suoni è molto bello, ma siamo stati tantissimo trmpo senza e perchè dovremmo per forza ?

Per quanto riguarda ai piani queste patch aggiuntive mi sembrano molto valide, che ne dite?

setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Oct 09, 2012 8:00 pm

Si le ho usate un periodo, prima di prendere il motif xs rack
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby darthgrillus96 » Tue Oct 09, 2012 8:04 pm

Cosa ci dici a proposito? Sono belli o niente di che?
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby fabio » Tue Oct 09, 2012 8:11 pm

Io sto un po' cambiando visione sul realismo dei campioni.
Un campione può essere realistico e non rendere in palco e viceversa, ultimamente uso molto più effetti reverb e deley anche sul piano e il tutto il minestrone dei gruppo secondo me suona meglio anche perdendo un pochino di realismo...
Ovviamente se il campione fa schifo c'è poco da fare ma stare dietro all'ultimo campione aggiornato non ha più il senso di prima quando i piani o archi davvero erano pessimi.
Le verità dovrebbero venire fuori spremendo bene lo strumento, ad esempio ogni motore del kronos dovrebbe comunque avere un comportamento del filtro a se..
Su motif XS programmando un organo con un certo tipo di distorsione ed EQ noto che "scoppietta", quindi il VS dovrebbe essere molto più dettagliato, perché se valutiamo solo i campioni e lo stacco dei suoni il tutto è limitativo
Anche il maggior numero di effetti non è poco per chi smanetta e chi compra kronos non può non smanettare.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Next

Return to Key Vs Key